Villainous, il gioco da tavolo sui cattivi Disney, si espande con Scar e Yzma

Autore: Giacinta Carnevale ,

Saranno il perfido Scar e la vendicativa Yzma, i due villain Disney che arricchiranno la nuova edizione di Villainous, il celebre gioco da tavolo prodotto da Wonder Forge e dedicato per la prima volta ai "cattivi" più amati dell'universo ideato dalla casa di Topolino. 

Come riportato da Comicbook, l'account Instagram ufficiale di Disney Villain ha mostrato in anteprima un'immagine che ritrae, oltre al malvagio zio di Simba ne Il Re Leone e alla consigliera di Kuzco ne Le follie dell'Imperatore, anche un misterioso personaggio la cui identità non è stata ancora svelata. 

Advertisement

I fan dei film d'animazione Disney si sono divisi sulla possibile identità del terzo e nuovo cattivo che sarà presente nella prossima espansione di Villainous: alcuni sono convinti che si tratti del Professor Rattigan, antagonista principale di Basil l'investigatopo, mentre altri pensano possa essere il Cavaliere senza testa, villain del classico d'animazione Le avventure di Ichabod e Mr. Toad. 

No Instagram parameter url defined

Il popolare gioco da tavolo Villainous è stato rilasciato nel 2018. La missione di ogni giocatore è quella di guidare uno dei famosi cattivi Disney e completare tutti gli obiettivi principali prima degli altri giocatori così da riuscire a cambiare il finale del personaggio

Ogni antagonista avrà una tavola dedicata e si muoverà al suo interno senza mai andare ad intrecciare gli altri personaggi. Nel corso del gioco si potranno utilizzare poi le Carte del Destino che permettono ai giocatori di cambiare totalmente la trama della propria favola e avvicinarsi così alla vittoria finale. 

Tra i villain già disponibili troviamo la Regina di Cuori di Alice nel paese delle meraviglie, Ursula de La Sirenetta, Capitan Uncino de Le avventure di Peter Pan, Re Giovanni di Robin Hood, Jafar di Aladdin e Malefica de La bella addormentata nel bosco.

Advertisement

Inoltre nella precedente espansione di Villainous sono state aggiunte la Regina Cattiva di Biancaneve, il Dio dei morti Ade di Hercules e il Dr. Facilier de La principessa e il ranocchio. La nuova edizione del popolare gioco verrà presentata durante la prossima Gen Con, la più grande convention dedicata ai giochi da tavolo, che si terrà da giovedì 1 agosto a sabato 4. 

Siete pronti a giocare con la nuova versione di Villainous? E quale antagonista sceglierete?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...