Red Dead Redemption: Rockstar Games lavora a un remake del primo capitolo?

Autore: Andrea Guerriero ,

Red Dead Redemption 2 è un monolite. Un inossidabile campione poligonale che, in poco meno di un anno, è già riuscito ad ascendere tra le stelle dell'Olimpo videoludico.

Merito di una Rockstar Games in stato di grazia, che ha regalato a tutti gli appassionati un'avventura a mondo aperto dal carattere deciso e frizzante, in cui l'ambientazione tra le Americhe Selvagge si cuce addosso a personaggi dal carisma inarrivabile e a soluzioni di gameplay mai viste prima in altre produzioni.

E se è vero che sono tantissimi i rumor sui futuri progetti della software house americana - primo fra tutti l'attesissimo Grand Theft Auto VI! -, nelle ultime ore una nuova voce di corridoio sta facendo sussultare i fan di RDR e delle esperienze "spaghetti western" più in generale. Voce riportata dal sito ComicBook e pubblicata sulle pagine del forum Reddit.

Advertisement

Pare infatti che un utente conosciuto con il nickname throwaway11113454 avrebbe contatti diretti con un presunto Environment Artist di Rockstar Games, dal quale avrebbe appreso ben due informazioni golosissime sul futuro del franchise. La prima fa rima con un remake del primo Red Dead Redemption, confezionato dalla "R stellata" per festeggiare il decimo anniversario del videogame, approdato su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010

Stando alla fonte, il rifacimento del titolo che ha consegnato alla gloria il protagonista John Marston dovrebbe vedere la luce tra dicembre 2020 e gennaio 2021, indirizzato tanto alle console dell'attuale generazione di Sony e Microsoft quanto alle future PlayStation 5 e Xbox Scarlett, già chiacchieratissime sul web. Red Dead Redemption Remake dovrebbe poi includere un ampliamento della mappa originale, così come alcune delle meccaniche di gioco viste in Red Dead Redemption 2.

Parlando del sequel, la stessa "gola profonda" riferisce che Rockstar Games starebbe sviluppando anche un grande DLC narrativo, così da ampliarne la storia. La pubblicazione sarebbe attesa per il primo trimestre del 2020, mentre la trama andrebbe a spaziare verso tematiche legate agli alieni.

Advertisement

Naturalmente tutte queste informazioni vanno prese con le pinze, trattandosi di semplici rumor ancora privi di conferma. Nulla però ci vieta di sognare: a voi piacerebbe vedere un remake del primo Red Dead Redemption e tornare a cavalcare tra le affascinanti lande del secondo episodio grazie a una espansione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...