MIB: International apre il Giffoni con uno spettacolo di droni, i video da non perdere

Autore: Rina Zamarra ,

La 49esima edizione del Giffoni Film Festival si è aperta con uno spettacolo davvero unico. I cieli della città si sono illuminati con ben 100 droni, che nella serata hanno volato riproducendo il logo del festival e la scritta MIB.

La particolare presentazione ha accompagnato la proiezione di Men in Black: International ed è stata organizzata dalla digital creative agency Xister Reply, in collaborazione con il partner tecnologico OSC Innovation.

Giffoni Film Festival
Spettacolo dei droni al Giffoni Film Festival 2019 per la presentazione di MIB
Spettacolo dei droni al Giffoni Film Festival 2019 per la presentazione di Men in Black International

E non potevano essere che dei droni a fare da cornice alla proiezione del film, in uscita nelle sale cinematografiche il 25 luglio 2019. Questa volta gli uomini in nero si ritroveranno ad affrontare una razza aliena molto pericolosa e in grado di assumere qualsiasi fattezza, inclusa quella degli stessi MIB.

Advertisement

A guidare la lotta contro gli alieni ci saranno l’agente H (Chris Hemsworth) e la recluta agente M (Tessa Thompson). I due lavoreranno fianco a fianco nel tentativo di salvare il mondo e l’agenzia. Ma non saranno soli. Emma Thompson ha ripreso il suo ruolo di capo dei MIB e nel cast sono inclusi anche Liam Neeson, Rebecca Ferguson e Kumail Nanjiani.

Il produttore del film, Walter F. Parkes, ha dichiarato:

Advertisement

Ci troviamo nello stesso universo degli altri film, ma non siamo più legati agli spazi di Manhattan dove si svolgevano i primi tre episodi. Questa volta il film assume un aspetto, un tono, più internazionale imbastito da un nuovo gruppo di personaggi e da una giovane recluta, l’Agente M (Tessa Thompson), che si unisce a un agente veterano per la missione più importante e decisiva dell’organizzazione stessa.

I 100 droni nei cieli di Giffoni sono solo un piccolo assaggio dell’arsenale tecnologico protagonista del film. Gli agenti H e M guidano una Jaguar SJ6 classica e una Lexus RC F che sono una sorta di arsenali su ruote. Le maniglie della Jaguar, per esempio, nascondono una pistola, il tubo di scappamento è una lanciarazzi e il finestrino contiene una collezione di ben cinque pistole!

Se siete dei fan di Men in Black, segnatevi la data di uscita al cinema: giovedì 25 luglio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...