Harriet: il trailer del film che racconta la storia vera di Harriet Tubman

Cynthia Erivo è la protagonista assoluta del biopic dedicato all'eroina afroamericana, che nella metà dell'Ottocento salvò centinaia di uomini e donne dalla schiavitù.

"Sii libera o muori" è la frase che racchiude l'essenza di Harriet, il film dedicato all'eroina afroamericana Harriet Tubman. 

Come riportato da ScreenRant, il biopic, diretto dalla regista Kasi Lemmons che ha anche curato la sceneggiatura assieme a Gregory Allen Howard (Il sapore della vittoria), avrà come protagonista la 32enne attrice di Broadway Cynthia Erivo (Widows - Eredità criminale).

La storia è quella di Araminta “Minty” Ross che, fuggita dalla piantagione nel sud degli Stati Uniti dove lavora come schiava in condizioni disumane, conquista la sua libertà raggiungendo il nord. Lì decide di attestare la sua condizione di donna libera cambiando nome: diventa così Harriet (il nome della madre) Tubman (il cognome del marito). Poco dopo decide di tornare indietro per liberare i suoi fratelli.

Diventata così una combattente e salva centinaia di schiavi grazie alla cosiddetta "ferrovia sotterranea", una rete clandestina di case e luoghi segreti, creata dagli abolizionisti per aiutare gli schivi nella loro fuga. La sua tenacia e il suo coraggio la trasformano in una eroina capace di sfidare la brutalità del razzismo. 

La bravissima Cynthia Erivo è affiancata da un cast eccezionale: Leslie Odom Jr. (Assassinio sull'Orient Express), Joe Alwyn (Boy Erased - Vite cancellate) e la popstar Janelle Monàe nelle vesti di mentore che addestra Harriet al combattimento.

"Can't wait" è il commento sui social della maggior parte delle persone che, conquistate dalla forza di Harriet, non vedono l'ora di lasciarsi contagiare dalla sua appassionante storia. 

Leggi anche

      Cerca