Origin Big O: PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch in un unico sistema

Autore: Andrea Guerriero ,

I videogiocatori, si sa, sono un popolo esigente. Le cui sinapsi saranno sicuramente stuzzicate dal monolitico Origin Big O.

Si tratta della più recente versione del computer assemblato da Origin PC per fondere in un solo case l'hardware di un PC gaming ultra performante insieme a quelli di PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Questo mostro di potenza è stato mostrato dal famoso canale YouTube Unbox Therapy, suscitando subito l'interesse e la fisiologica curiosità della community geek:

Lo scopo del progetto - che ne riprende uno precedente del 2010, inclusivo di PC e Xbox 360 Slim - è quello di permettere a tutti gli appassionati di accedere alla ludoteca delle principali piattaforme in commercio da una sola postazione. Per altro dotando il computer anche di vari ingressi HDMI e di una scheda d'acquisizione video, così da avere il pacchetto completo a portata di click.

Advertisement

I progettisti di Origin PC hanno optato per un case personalizzato dalle dimensioni realmente impressionanti, utile a contenere l'hardware di un personal computer high-end e quello dell'ibrida Switch, affiancato dalle versioni più evolute delle due console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft - vale a dire PS4 Pro e Xbox One X. A impressionare è pure la componentistica, affiancata da un alimentatore da 1000W, da un sistema di raffreddamento a liquido e da una ricca dotazione di led e ventole RGB.

Di seguito, l'elenco delle specifiche tecniche di Origin Big O:

  • Scheda Video: Nvidia TITAN RTX
  • Memoria RAM: 64GB Corsair Dominator Platinum RGB (4×16)
  • Processore: Intel i9-9900k
  • Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
  • Scheda Madre: MSI MEG Z390 Godlike
  • Hard Disk: 2x2TB Samsung 970 EVO NVME (per il sistema operativo), 14TB Seagate Barracuda
  • Scheda di acquisizione Video: Elgato Game Capture 4K60 Pro
  • Alimentatore: 1000W EVGA SuperNOVA G3
Advertisement

Origin PC
PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC ninja in un'unica macchina da gioco

Si tratta della configurazione base, proposta all'esorbitante prezzo di 7,669 dollari. C'è poi la possibilità di far lievitare il costo verso l'alto, grazie ad un upgrade per la memoria RAM, gli hard disk e l'aggiunta di ulteriori GPU da affiancare alla fiammante Nvidia TITAN RTX. 

L'esperimento è probabilmente forse folle dal punto di vista economico, ma tecnicamente rappresenta un piccolo miracolo, incarnando un vero e proprio Frankenstein dei videogiochi. Cosa ne dite, ci farete un - costosissimo! - pensierino?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...