Da Stranger Things a Tarantino: Maya Hawke racconta C'era una volta a... Hollywood

Presente alla première di C'era una volta a... Hollywood, l'attrice protagonista anche di Stranger Things ha parlato dell'esperienza vissuta sul set del nuovo film di Tarantino.

Per Maya Hawke, i primi mesi del 2019 sono stati ricchi di soddisfazioni. L’attrice, infatti, è una delle rivelazioni della terza stagione di Stranger Things, e fa parte del cast di C’era una volta a… Hollywood di Tarantino. Si tratta di un dettaglio non da poco: il regista americano ha lavorato con la madre di Maya, Uma Thurman, in alcuni dei suoi film di maggior successo, ovvero Pulp Fiction e Kill Bill.

Collaborare con Tarantino, per Maya, ha costituito pertanto un’occasione unica. La giovane attrice, intervistata da People durante la première di C’era una volta a… Hollywood a Los Angeles, ha spiegato:

Non ero mai stata su un set dove ogni singola persona era ugualmente entusiasta di essere presente, dagli attori al regista a tutti gli altri.

La giovane attrice non si è tirata indietro quando si è trattato di descrivere l’atmosfera che si respirava sul set della pellicola, oltre che il ruolo centrale di Tarantino:

Ha lavorato [si riferisce a Tarantino, n.d.r.] con le stesse persone per così tanto tempo e ha portato a termine dei progetti fantastici. Tutti hanno una grande fiducia in lui e nei suoi progetti, e questo crea un clima particolarmente collaborativo sul set.

Nella pellicola, Maya interpreta una delle seguaci di Charles Manson. A questo proposito, vale la pena ricordare che il prossimo film di Tarantino parlerà della Hollywood del 1969 e dei tragici avvenimenti che hanno portato alla morte di Sharon Tate (interpretata da Margot Robbie) per mano degli adepti del criminale americano. Tra i protagonisti della pellicola, ammirabili nel trailer ufficiale della produzione, ci sono anche Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

© Glenn Francis, www.PacificProDigital.comMaya Hawke, attrice statunitense

C’era una volta a… Hollywood uscirà nelle sale americane il 26 luglio, e in quelle italiane il 19 settembre. Siete curiosi di vedere Maya Hawke nel nuovo film di Tarantino?

Leggi anche

      Cerca