Dragon Ball: la collezione di jeans ufficiale nelle prime immagini (e video!)

Autore: Alice Grisa ,

Dragon Ball è diventato una linea di moda, denim-oriented.

Grazie al brand nipponico Naked & Famous, è stata annunciata una nuova collezione di jeans a tema Dragon Ball, che sarà disponibile da settembre.

Advertisement

Il marchio ha comunicato via Twitter che è in arrivo una linea dedicata al mondo del Super Saiyan. Naked & Famous, che si è occupato di produrre la linea, nasce come negozio giapponese diventato un brand grazie alla propria cura e attenzione per il denim di qualità, pregiato e resistente, nonché sulla prerogativa delle materie prime uncihe e della loro lavorazione.

Naked & Famous, da sempre focalizzato sul denim, ha stretto una collaborazione con Dragon Ball Z, che consiste proprio in una linea di jeans a tema anime. Ogni modello corrisponde a un personaggio: Goku, Trunks, Vegeta e Cell.

Come riporta Anime e Manga Icrewplay, ogni personaggio è abbinato a una tipologia di denim: ad esempio quello di Trunk è nero, quello di Vegeta tinto in corda indico, Cell in cimosa e Goku elasticizzato. La specificità di ogni personaggio è caratterizzata inoltre da una toppa in pelle con il ritratto del singolo ricamato all’interno della tasca. I fan di Dragon Ball, quindi, potranno unire la passione per i cartoni animati con quella per la moda: troveranno in questa nuova linea un denim di qualità, avvalorato ancora di più dalla tematizzazione sui personaggi dello storico anime.

Il fumettista Alvin Lee ha pensato invece ad aggiornare il logo.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Appare anche Shenron sull'etichetta interna del jeans, un segno in più che lega il denim di Naked & Famous all'anime.

No Instagram parameter url defined

La collezione comprende anche due giacche, una dedicata a Trunks e l’altra a Goku.

Il costo non è irrisorio (177 euro per i jeans di Goku, Cell e Vegeta, 208 euro per quelli di Trunks), ma il brand giapponese è noto proprio per i materiali di altissima qualità (il bottone è al 100% in ferro e la toppa in cuoio naturale). Dragon Ball Z è il plus valore a cui ogni nerd – e non solo! - non potrà rinunciare.

Advertisement

Che ne pensate? Vi piacerebbe avere un paio di pregiati jeans di Dragon Ball?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...