Fotografo trasforma un container in una gigante Polaroid funzionante

Nei Giardini di Northernhay è possibile scattarsi foto con un container!

Brendan Barry/Instagram Esterno del container-Polaroid

Brendan Barry è un fotografo con la fissazione di trasformare qualsiasi cosa in una macchina fotografica funzionante. Tempo fa lo fece con frutta e il pane, negli ultimi tempi invece ha realizzato una vera e propria Polaroid servendosi di un container!

La sua nuova creazione si trova nei giardini di Northernhay, nella città di Exeter (Inghilterra), a nord del castello di Rougemont. Il container, dipinto in modo che ricordi il design di una classica Polaroid, ha al suo interno una camera oscura ed è accessibile anche a chi è costretto su una sedia a rotelle. È alimentato da energia solare ed è completamente ventilato all'interno: una vera e propria attrazione, insomma, che ospita visitatori dai 7 ai 77 anni.

Il container è dotato inoltre di un sistema integrato per la pulizia delle foto, di un otturatore meccanico e permette di muovere l'obiettivo. È a tutti gli effetti una macchina fotografica gigante che offre l'opportunità ai passanti di scattarsi una foto!

Attraverso il proprio profilo Instagram, Brendan Barry ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato al progetto.

A quanto pare, la qualità degli scatti del container-Polaroid è davvero ottima. Vi piacerebbe farvi immortale dall'enorme macchinetta?

Via: Golem13

Leggi anche

      Cerca