È morta Russi Taylor, voce originale di Minnie Mouse e di Martin ne I Simpson

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Si è spenta all'età di 75 anni Russi Taylor, la storica doppiatrice di iconici personaggi dell'animazione come Minnie Mouse e Martin Prince dalla serie TV #I Simpson.

Taylor era presente nel panorama delle doppiatrici da oltre 40 anni. Ha iniziato la sua carriera con William Hanna e Joseph Barbera della famosa casa di produzione Hanna-Barbera Productions Inc, dando la voce a personaggi della serie Risate con i Flintstones (The Flintstones Comedy Show) nei primi anni '80. Alla fine, però, lavorava per quasi tutti nel mondo dell'animazione, in particolare per Disney, dove è stata assunta nel 1986 per dare la voce a Minnie Mouse, un ruolo che avrebbe continuato a svolgere regolarmente per il resto della sua vita. Nel video, che potete vedere in testata a questo articolo, vengono mostrati molti dei personaggi ai quali ha dato la voce. Come potete vedere, infatti, la compagna di Topolino non è stato l'unico contributo di Taylor nella storia Disney, la doppiatrice ha anche interpretato Qui, Quo, Qua e Gaia nell'originale serie d'animazione DuckTales.

Advertisement

Negli anni '90 è stata inserita nel cast dei doppiatori della serie TV I Simpson, dove ha dato la voce al nerd Martin Prince, compagno di classe di Bart Simpson. Lo sceneggiatore statunitense John Weinstein la ricorda così:

Addio alla meravigliosa Russi Taylor, che ha portato tanta gioia a molti dei nostri personaggi preferiti come Martin Prince, Üter e molti altri de I Simpson, Disney e il mondo animato. #RIPRussiTaylor

No X.com parameter url defined

Nel 2008, è stata riconosciuta come una leggenda Disney insieme a suo marito Wayne Allwine, ovvero la voce di Mickey Mouse. I due - che potete vedere nella foto qui sotto - si sono incontrati negli studi di registrazione e si sono sposati nel 1991. Sono rimasti insieme fino alla morte di Allwine nel 2009).

Disney Legends è un riconoscimento conferito ogni due anni ai talenti che hanno contribuito in maniera significativa alla storia di The Walt Disney Company.

Advertisement

Un altro nome importante di Hollywood che probabilmente verrà onorato nell'immancabile video In Memoriam, proiettato durante la cerimonia per la premiazione dei premi Oscar.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...