Modern Family riproduce la foto di gruppo, uguale a 10 anni prima

20th Century Fox Television Il cast di Modern Family

Modern Family, oggi come 10 anni fa.

Prima della loro ultima stagione, il cast della serie TV Modern Family si è riunito per il loro primo incontro al tavolo per leggere la sceneggiatura (rituale obbligatorio per qualsiasi serie TV o film). I membri del cast si sono così ricordati di quando l'hanno fatto per la prima volta e hanno voluto ricreare quel momento, con una nuova foto simile a quella di 10 anni prima.

La foto - messa a confronto con quella più datata - è stata pubblicata su Instagram da Steven Levitan, autore e produttore di Modern Family:

È incredibile vedere come il cast, soprattutto quello più giovane, sia cresciuto in questi 10 anni. Ed è bello vedere che sono ancora tutti insieme e hanno mantenuto lo stesso spirito di allora. Nella foto ci sono: Ty Burrell (Phil), Eric Stonestreet (Cam), Jesse Tyler Ferguson (Mitchell), Julie Bowen (Claire), Sofia Vergara (Gloria), Ed O'Neill (Jay), Sarah Hyland (Hayley), Rico Rodriguez (Manny), Ariel Winter (Alex) e Nolan Gould (Luke). Inoltre, si è aggiunta anche Aubrey Frances Anderson-Emmons, interprete di Lily dalla stagione 3.

Modern Family ha debuttato sull'emittente televisiva americana ABC nel 2009 e racconta la storia di tre diverse famiglie che sono tutte imparentate. La serie utilizza uno stile cinematografico mockumentary, in cui i personaggi parlano direttamente alla macchina da presa e tra loro. La serie è stata un successo sia commerciale che di critica. La stagione 3 ha registrato il suo punteggio più alto negli ascolti americani con una media di 12,9 milioni di spettatori. Inoltre è uno degli show più nominati della storia a premi come Emmy, Golden Globes e Screen Actors Guild Awards.

La stagione 11 sarà l'ultima

Modern Family si concluderà il prossimo anno con la sua 11esima stagione, anche se la sua conclusione finale è stata materia di discussione per un po' di tempo. Infatti, sembrava che lo show potesse finire con la stagione 10, prima che il co-creatore e showrunner Steve Levitan dicesse che tutti i partecipanti erano interessati a fare un'altra stagione. Nel dicembre 2018 si è sparsa la voce che il cast stava finalizzando i nuovi contratti, suggerendo che un rinnovo era più che probabile. Poi, nel febbraio di quest'anno (2019), ABC ha ⤑rinnovato la serie e ha anche annunciato che sarebbe stata l'ultima stagione.

Per il primo giorno di lavorazione dell'ultima stagione, l'attore Eric Stonestreet ha provato a carpire lo stato d'animo dei suoi protagonisti, ecco il video pubblicato su Instagram:

Verso una conclusione naturale

Quando Modern Family è iniziata, i figli di Claire e Phil erano giovani, Jay e Gloria avevano appena avuto Manny e la coppia formata da Cam e Mitchell aveva appena adottato Lily dal Vietnam. Nelle stagioni successive, i figli di Claire e Phil si sono diplomati tutti al liceo, Jay e Gloria hanno avuto Joe, e Lily è cresciuta fino a diventare uno dei personaggi più importanti dello show. Claire finì anche per rilevare l'azienda di Jay, mentre Cam divenne allenatore di calcio al liceo di Luke e Manny. La decima stagione ha visto uno dei più grandi cambiamenti che lo spettacolo ha avuto, con Haley che sposa Dylan, la fidanzata del liceo, per dare alla luce i gemelli nel finale di stagione.

Nonostante la continua crescita di popolarità dello show, c'è un senso naturale nella conclusione dello show. Dal momento che tutti i bambini sono sempre più grandi, è stato sempre più difficile giustificare il mantenimento dei loro personaggi nella serie. La nascita dei gemelli di Haley, e con essa una nuova generazione di Pritchetts, segna un punto di arresto naturale per lo spettacolo. Tuttavia, se le foto di cui sopra sono un'indicazione, i fan possono aspettarsi molti momenti di nostalgia prima di dire addio alla Modern Family.

Leggi anche

      Cerca