Knives Out: il nuovo trailer e i poster dei protagonisti del film che ha affascinato il Toronto Film Festival

Autore: Alessandro Zoppo ,

Rian Johnson ha conquistato il Festival di Toronto con il suo ultimo film, Knives Out, un titolo che ora si appresta a sbarcare nelle sale di tutto il mondo.

Dopo la premiere alla kermesse canadese, il mystery thriller del regista di Looper e Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi è stato lanciato da Lionsgate con un nuovo trailer, che potete gustare in apertura di questo articolo.

Advertisement

Non solo: il cast stellare del film si presenta con una serie di graffianti e coloratissimi character poster.

I personaggi di Knives Out

Knives Out è un classico "whudunnit", ovvero un giallo ad enigma, che segue le indagini del detective Benoit Blanc (Daniel Craig), chiamato a scovare il colpevole dell'assassinio di Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un famoso scrittore di gialli trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85esimo compleanno. Il suo collega Elliott (LaKeith Stanfield) pensa si tratti di suicidio, mentre Blanc è sicuro: Thrombey è stato ammazzato.

No X.com parameter url defined

L'ispettore comincia ad indagare nelle vite delle persone più vicine allo scrittore, dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage. Sotto la sua lente d'ingrandimento passano gli eredi Walt (Michael Shannon) e suo figlio Jacob (Jaeden Martell), la guru del lifestyle Joni (Toni Collette) e la figlia Meg (Katherine Langford).

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come ogni giallo che si rispetti, non passano inosservati la magnate del settore immobiliare Linda (Jamie Lee Curtis) e il marito disperato Richard (Don Johnson), il figlio playboy Ransom (Chris Evans) e la devota badante Marta (Ana de Armas). Tutti hanno qualcosa da nascondere: una fitta rete di bugie e segreti attraverso i quali Blanc dovrà passare per scoprire la verità.

No X.com parameter url defined

Definito da più parti uno dei film più divertenti dell'anno, Knives Out è stato scritto dallo stesso Johnson, che si è ispirato (ovviamente) ai classici di Agatha Christie senza dimenticare una sua vecchia passione, i romanzi hard boiled di Dashiell Hammett, già alla base del suo debutto, il neo-noir Brick. D'altronde, in un'intervista all'Independent, il regista ha spiegato che aveva in cantiere questo progetto sin dai tempi di Looper.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il responso del pubblico al botteghino sarà essenziale: Johnson sta già pensando a un 'sequel' (le virgolette sono d'obbligo visto che il regista non vuole definirlo tale), per il quale ha dichiarato che vorrebbe riavere nel cast almeno Daniel Craig.

Knives Out arriverà nelle sale statunitensi il 27 novembre 2019, il weekend del Giorno del Ringraziamento, mentre per vederlo nei nostri cinema dovremo aspettare il 5 dicembre.

Advertisement

Con queste premesse, sarà proprio questo il film perfetto per celebrare (magari senza una collezione di coltelli sotto mano) le festività in famiglia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...