Star Wars: Lo special look dal D23 de L'ascesa di Skywalker

Autore: Antonio David Alberto ,

Lucasfilm ha finalmente pubblicato lo special look riservato a L'ascesa di Skywalker, diffuso durante un panel a porte chiuse al D23. Non mancano le sorprese.

Da una prima analisi, questo special look mischia passato e presente in maniera spettacolare. Il tutto parte da una rapida carrellata di sequenze dei primi sei film dell'esalogia classica pre-Disney. A partire dal secondo minuto, però, il focus e l'attenzione convergono tutte su un mini-teaser dedicato a Episodio IX. Alcune sequenze vengono riprese direttamente dal primo teaser pubblicato qualche mese fa. Il tutto viene raccontato attraverso la voce di Luke Skywalker.

Advertisement

Ma, principalmente, ci sono due scene fondamentali. La prima vede quella che si preannuncia la battaglia finale tra la Resistenza e il Primo Ordine. Una piccola flotta composta dal Millenium Falcon, dai caccia Ala-X e da qualche altra fregata si oppone alla enorme flotta di Star Destroyer del Primo Ordine. Ma il vero colpo di scena arriva solo alla fine del teaser, in cui Rey appare con una spada laser rossa a doppia lama. Si tratta di un depistaggio? O Rey è davvero passata al lato oscuro in quello che si configurerebbe come il vero colpo di scena di questa nuova trilogia?

Ci toccherà aspettare il 18 dicembre 2019 per risolvere il mistero. Nel cast torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Mark Hamill, Billy Dee Williams e Carrie Fisher, attraverso delle scene inedite di Episodio VII ed Episodio VIII.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...