Imperdibili: le 10 serie televisive più belle del 2018

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il 2018 per gli amanti dei racconti a puntate è stato particolarmente ricco, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo. Tra serie Tv e miniserie non sono mancate ottime produzioni capaci di conquistare il pubblico di tutto il mondo. È tempo di fare un bilancio e provare a identificare le migliori produzioni dello scorso anno

Non è stato facile. Qualcosa è rimasto fuori, qualcuno sarà sicuramente scontento. Potevamo trovarne 20 e forse anche di più, ma abbiamo deciso di limitarci a 10. Le 10 migliori serie TV del 2018, considerando sia novità che ritorni, includendo anche miniserie e produzioni antologiche. 

Advertisement

Di seguito le nostre 10 scelte, in un ordine casuale e che non rappresenta una classifica. Quali sono le vostre?

This is Us

FOX
Migliori Serie TV del 2018, This is Us
Una scena di This is Us

This is Us è la conferma del 2018, la certezza del mondo della serialità contemporanea. Con la terza stagione, This is Us non delude le aspettative, continua a lavorare sullo sviluppo dei propri personaggi puntata dopo puntata. Tra passato, presente e futuro, This is Us ha l'abilità di bilanciare lacrime e risate, di toccare le corde più profonde dell'animo umano suscitando emozioni forti e impossibili da trattenere. Certezza.

Escape at Dannemora

Showtime
Migliori Serie Tv del 2018, Escape at Dannemora in top ten
Patricia Arquette in Escape at Dannemora

Un cast di alto livello con Patricia Arquette, quasi irriconoscibile sotto la maschera del suo personaggio, Benicio del Toro e Paul Dano, rendono imprescindibile questa miniserie, diretta da Ben Stiller, che racconta la storia vera della fuga da un carcere in una prigione nei pressi di Dannemora nella zona nord dello stato di New York.

Advertisement

Nel 2015 due detenuti, grazie al rapporto instaurato con la responsabile della sartoria della prigione presso cui lavoravano, riuscirono a scappare dal carcere dando vita a una vasta caccia all'uomo. La fuga fisica dal carcere si contrappone alla voglia di evasione dalla routine quotidiana di una semplice e forte donna lavoratrice della provincia americana. Reale. 

The Marvelous Mrs. Maisel

Amazon Prime Video
Migliori Serie Tv 2018, The Marvelous Mrs. Maisel
La protagonista di The Marvelous Mrs. Maisel

Il 2018 si chiude con l'arrivo della seconda stagione di The Marvelous Mrs. Maisel che, forte del successo del primo capitolo, rilancia puntando ancor più sulla sagacia dei suoi dialoghi e sulla bravura dei suoi protagonisti. Da Rachel Brosnahan a Tony Shaloub da Michael Zagen a Alex Bornstein la storia di questa donna che stravolge la sua vita per scoprirsi comica alla fine degli anni'50, creata da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, conquista il pubblico.

Advertisement

Unendo elementi da commedia con parti più drammatiche, la vita di Mrs. Maisel diventa parte di tutti noi. Una gemma rara di questo e sicuramente dei prossimi anni. Fenomenale.

Succession

HBO
Migliori serie TV 2018, Succession
La locandina di Succession di HBO

Tra le migliori serie TV del 2018 non piò non esserci Succession, un intenso drama sulla vita di un'importante famiglia del mondo dei media tra matrimoni, rivalità, lotte per il potere e per la successione all'ormai anziano patriarca che non ha però alcuna intenzione di cedere il proprio regno.

Advertisement

Succession è una serie TV costruita sul potere della parola come colonna portante del racconto. Dialoghi ficcanti, intelligenti, sagaci, rapporti che si ribaltano come se fosse una soap opera d'autore, sono l'anima di questa serie che entra di diritto tra le migliori del 2018. Imperdibile.

The Americans

FOX
Le migliori serie TV del 2018, The americans
La locandina di The Americans

Il 2018 è stato purtroppo l'anno in cui abbiamo dovuto salutare i Jennings, le spie russe interpretate da Keri Russell e Matthew Rhys che vivevano in incognito negli Stati Uniti degli anni '80, in piena Guerra Fredda, protagoniste di The Americans. 

Advertisement

La sesta stagione è la degna conclusione delle vicende di questa famiglia costruita su un enorme segreto, in cui la lealtà verso la madre patria si fonde con la vita di tutti i giorni e la missione più grande per i due protagonisti è trovare il giusto equilibrio tra le loro due vite. Storico.

The Terror

AMC
Migliori serie TV del 2018, The Terror
Una scena di The Terror

La prima stagione dell'antologia di The Terror porta lo spettatore tra i ghiacci del Circolo Polare Artico raccontando in forma romanzata, la misteriosa avventura delle navi scomparse a fine ottocento nel tentativo di esplorare il passaggio a nord-ovest. Una claustrofobica esperienza di sopravvivenza in cui i marinai, rinchiusi nel freddo delle loro imbarcazioni, devono provare a sfuggire alla paura dell'isolamento e della morte. Glaciale.

Kidding

Showtime
Migliori serie TV del 2018, Kidding
Una scena di Kidding con Jim Carrey

Jim Carrey è il protagonista di questa favola reale, cinica e agrodolce. Kidding racconta la storia di un uomo buono e gentile, star di un programma per bambini, la cui vita cambia dopo la morte di uno dei suoi figli gemelli e la separazione dalla moglie. Il suo modo di affrontare la realtà si scontra con il personaggio in cui è rinchiuso e con il giro di affari che genera. Favoloso.

Homecoming

Amazon Prime Video
Migliori serie TV del 2018, Homecoming
Julia Roberts in Homecoming

Un drama da trenta minuti da divorare rapidamente con una straordinaria Julia Roberts. Impossibile non includere Homecoming tra le migliori serie Tv del 2018. La serie TV, tratta da un podcast omonimo, è costruita su due diversi piani temporali, diretta da Sam Esmail il creatore di Mr. Robot e la regia è parte integrante della costruzione della storia. Impossibile raccontare oltre senza incappare in fastidiosi spoiler. Misterioso.

Counterpart

Starz Originals
Migliori serie TV del 2018, Counterpart
Il cast di Counterpart

J.K. Simmons è il protagonista assoluto di Counterpart uno spy thriller diviso su due mondi paralleli e in contrasto tra loro. Counterpart è una serie tv costruita alla perfezione fino al suo ultimo dettaglio, ogni personaggio e il suo doppio hanno caratteristiche ben definite e chiare. Duplice.

Killing Eve

BBC
Migliori serie TV del 2018, Killing Eve
Le protagoniste di Killing Eve

La sorpresa che colpisce all'improvviso. Killing Eve, con protagonista l'amata Sandra Oh di Grey's Anatomy, è probabilmente la più grossa sorpresa del 2018. Scritta da Phoebe Waller Bridge, Killing Eve rivoluziona il thriller a colpi di comicità, di dialoghi serrati, di rapporti tra preda e cacciatore che si ribaltano, con personaggi femminili complessi al centro. Sorprendente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...