El Camino, un nuovo trailer musicale ripercorre la storia di Jesse Pinkman in Breaking Bad

Autore: Alessandro Zoppo ,

"Living is a dream": così Netflix presenta il nuovo trailer musicale di El Camino, il film di Breaking Bad che farà luce sulla storia di Jesse Pinkman, il partner di Walter White (Bryan Cranston) interpretato da Aaron Paul. 

Potete vedere il video in apertura di questo articolo. Si tratta di un autentico viaggio umano e "professionale" nel mondo di uno dei personaggi più amati della serie TV creata da Vince Gilligan. Un trailer che ci ricorda tutto il dolore e la sofferenza che Jesse ha provato nel corso delle cinque stagioni dello show. 

Advertisement

Come quando, nell'undicesimo episodio della seconda stagione, intitolato Mandala, Pinkman prova per la prima volta l'eroina con l'allora fidanzata Jane (Krysten Ritter). È un momento cruciale nella sua vita, perché causerà la morte di Jane per overdose e aprirà la spirale discendente di Jesse. 

AMC
Aaron Paul e Krysten Ritter in una scena della serie TV Breaking Bad
Aaron Paul e Krysten Ritter

Il trailer non poteva che essere accompagnato da musiche adatte a questo scenario. Le note, quando Jesse si buca con Jane, sono quelle di Enchanted, un classico dei Platters riletto da Chloe x Halle, il duo R&B formato dalle sorelle Chloe e Halle Bailey (quest'ultima è la scelta Disney per interpretare Ariel nel remake live-action de La sirenetta diretto da Rob Marshall).

D'altronde le selezioni musicali in Breaking Bad non sono mai state casuali: basti pensare a quando parte Baby Blue della band power pop gallese Badfinger a chiudere lo show. 

Dopo averlo visto in compagnia di Walter White e testimone della morte di Andrea Cantillo, il trailer si chiude con Jesse al volante della sua auto auto, la Chevrolet El Camino, verso una destinazione sconosciuta. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Scritto e diretto da Vince Gilligan, il film racconterà ciò che accade in seguito alla drammatica fuga dalla prigionia di Jesse, chiamato inevitabilmente a dover fare i conti con il suo passato mentre la polizia è sulle sue tracce.

Sarà centrale, come ha rivelato Aaron Paul, una scena di Breaking Bad che l'attore ha consigliato agli spettatori di rivedere prima di El Camino: una sequenza della settima puntata della terza stagione in cui Pinkman sfoga la sua rabbia contro Heisenberg. La morte di Jane, ancora una volta, ha un ruolo chiave. 

El Camino - Il film di Breaking Bad El Camino - Il film di Breaking Bad Jesse Pinkman è sopravvissuto alla trappola che Walter White, a costo della sua vita, ha fatto scattare contro i nazisti in un ultimo atto di redenzione. Quindi, dopo aver ucciso ... Apri scheda

È proprio questo, legato anche alla canzone Enchanted, il legame tra il destino di Jesse nella serie e il film di Breaking Bad?

Advertisement

Per saperlo dovremo attendere l'11 ottobre 2019, data d'uscita di El Camino su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...