I LOVE LEGO, a Milano la mostra sui famosi mattoncini

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dall'11 ottobre 2019 fino al 9 febbraio 2020 arriverà a Milano la mostra I love LEGO dedicata ai celebri mattoncini colorati prodotti dalla nota azienda danese. L'esposizione sarà allestita presso il Museo della Permanente (Via Filippo Turati 34) e realizzata con oltre 1 milione di mattoncini assemblati insieme per dar vita a decine di metri quadrati di scenari.  

La mostra vuole raccontare come quelli che erano solo dei semplici e comuni giocattoli, nel corso degli anni si sono trasformati in vere e proprie opere d'arte in grado di affascinare sia i bambini che gli adulti.

Advertisement

Nel percorso espositivo si potranno ammirare interi mondi in miniatura: città moderne, monumenti storici, paesaggi medievali, gli sfarzi dell'Antica Roma e epiche avventure piratesche sono state ricostruite da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa.

LEGO
La mostra I love LEGO sbarca a Milano

I visitatori potranno così immergersi nell'incredibile mondo dei mattoncini colarati che ha ispirato anche diverse pellicole cinematografiche. Tra le installazioni esposte nella mostra I love LEGO saranno presenti poi 12 oli ispirati ad alcune delle più importanti opere d'arte trasformate in "uomini LEGO" da Stefano Bolcato

Il giovane artista contemporaneo è riuscito ad unire la sua passione per i mattoncini colorati danesi alla sua arte sfruttando la tecnica ad olio grazie alla quale riesce a realizzare opere ispirate al fascino dei ritratti del Rinascimento. 

LEGO
Una delle opere di Stefano Bolcato

La mostra inoltre vanta una speciale partnership con Legolize, una pagina Facebook umoristica che crea vignette comiche utilizzando come protagonisti i famosi omini LEGO. Nell'esposizione infine è possibile ammirare anche una proiezione olografica ideata da Display Expert che ha già collaborato con Arthemisia proponendo opere realizzate con la tecnica olografica. 

Advertisement

Insomma è un'occasione unica e imperdibile per tutti gli appassionati, soprattutto per i più piccoli, di trascorrere una giornata immersi nel fantastico e magico mondo dei famosi mattoncini colorati che ogni anno fanno giocare e divertire milioni di persone.

Orari e informazioni sui biglietti

La mostra I love LEGO si terraà dall'11 ottobre 2019 fino al 9 febbraio 2020 e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9 e 30 alle 19 e 30. Saranno previste poi diverse aperture straordinarie.

Advertisement

Per poter accedere al Palazzo della Permanente dovrete acquistare i biglietti (prezzo intero 13 euro, ridotto 11 euro) disponibili sia presso la biglietteria del Museo che online sul circuito di TicketOne.

Se siete interessati ad avere ulteriori informazioni tramite i social, vi basterà sapere che l'hashtag ufficiale dell'esposizione è #LegoMilano. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...