Come sono oggi gli attori del cast della serie cult Baywatch?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Se c’è una serie che può essere considerata uno dei simboli degli anni ’90, quella è sicuramente Baywatch. Lo show televisivo creato da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann ha segnato l’immaginario comune con le sue ambientazioni e il fascino dei suoi personaggi. Sulle spiagge di Los Angeles (e in seguito delle Hawaii) si muovevano sicuri i guardaspiaggia che di volta in volta avevano il compito di salvare la vita dei bagnanti. La serie, però, non era solo missioni di recupero di ragazzi imprudenti o turisti spaesati: lo show, trasmesso in Italia dal 1989, non aveva paura di occuparsi di tematiche sociali e di mostrare tecniche di salvataggio all’avanguardia.

A circa 18 anni di distanza dalla fine dello show, allora, viene da chiedersi che fine abbiano fatto alcuni gli attori che impersonavano alcune delle figure più iconiche dello show. Scopritelo con noi!

Advertisement

David Hasselhoff – Mitch Buchannon

Tower 12 Productions
Mitch Buchannon, volto iconico di Baywatch

Personaggio centrale di Baywatch per dieci delle 11 stagioni della serie, Mitch è il mentore di tutti i giovani guardaspiaggia che si sono alternati negli anni nel corso dello show. Saggio, attento e capace, questo personaggio rappresenta un po’ la figura paterna a cui potersi rivolgere nel momento del bisogno.

Advertisement

Mitch Buchannon è portato su schermo da David Hasselhoff, leggendario attore americano conosciuto per le sue apparizioni nella serie TV  Supercar, e di recente nei film della saga di Sharknado e I Guardiani della Galassia Vol. 2.

No Instagram parameter url defined

Pamela Anderson – C.J. Parker

Tower 12 Productions
C.J. Parker, personaggio di Baywatch

Se Mitch è il personaggio maschile simbolo di Baywatch, C.J. Parker è l’icona femminile dello show. Apparsa in cinque stagioni della serie, la guardaspiaggia che ha fatto girare la testa a miliardi di telespettatori in tutto il mondo è dedita al lavoro e interessata alla meditazione e all’interpretazione dei sogni.

Advertisement

A interpretare C.J. Parker troviamo ovviamente Pamela Anderson, una delle icone sexy degli anni ’90. L’attrice canadese ha continuato la sua carriera apparendo in numerosi progetti televisivi come Quell’uragano di Papà e V.I.P. Vallery Irons Protection, ma anche nei film Scooby-Doo e Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà.

No Instagram parameter url defined

Michael Newman – Michael 'Newmie' Newman

Tower 12 Productions
Michael 'Newmie' Newman, guardiaspiagge di Baywatch

Quella di Michael Newman è una storia decisamente bizzarra: il personaggio protagonista in quasi tutte le stagioni di Baywatch è in realtà un guardaspiaggia e pompiere professionista, con un’esperienza alle spalle di 20 anni in fatto di salvataggi. Nella serie, difatti, Newman interpreta sé stesso.

Advertisement
Advertisement

Ingaggiato in un primo tempo come consulente della serie, Newman si rivelò portato per la recitazione e, per questo motivo, il suo personaggio fu incluso in Baywatch. La sua esperienza come attore è legata a tutti i vari progetti relativi a Baywatch, se si eccettua l’apparizione nel film Enemy Action.

Jeremy Jackson – Hobie Buchannon

Tower 12 Productions
Hobie Buchannon, personaggio di Baywatch

Hobie, figlio di Mitch, è una presenza costante in tutta la serie. Il giovane seguirà le orme del padre diventando a sua volta un guardaspiaggia e provvedendo a salvare la vita a bagnanti e turisti.

Nella prima stagione della serie la parte di Hobie fu assegnata a Brandon Call. Nelle sette stagioni successive, però, il ruolo fu di Jeremy Jackson, attore californiano che dopo la sua lunga esperienza in Baywatch è stato al centro di numerose controversie con la legge, culminate nel 2015 con l’arresto per aggressione a mano armata.

No Instagram parameter url defined

Erika Eleniak – Shauni McClain

Tower 12 Productions
Shauni McClain in tenuta da guardiaspiaggia

Shauni è uno dei personaggi più importanti delle prime due stagioni della serie. Inizialmente, la sua poca esperienza la porta a reazioni di paura e timore nelle situazioni più concitate. Con il passare del tempo, però, la guardaspiaggia diventerà più sicura di sé e finirà per trovare l’amore nel collega Eddie.

Erika Eleniak ha interpretato Shauni per 47 episodi. Dopo Baywatch, l’attrice nativa di Glendale ha proseguito la sua carriera apparendo in produzioni cinematografiche come E.T. – L’extra-terrestre, Blob – Il Fluido che uccide e Trappola in alto mare.

No Instagram parameter url defined

Yasmine Bleeth – Caroline Holden

Tower 12 Productions
Caroline Holden, personaggio di Baywatch

Giovane, bella e coraggiosa: Caroline Holden, la migliore amica di C.J., condivide con il personaggio portato in scena da Pamela Anderson la passione per il proprio lavoro e un carattere forte. L’affascinante Caroline sarà protagonista delle stagioni centrali della serie, dalla 4 alla 8.

Caroline è interpretata da Yasmine Bleeth, attrice newyorkese apparsa anche nelle serie TV Nash Bridges e Titans. La sua ultima apparizione è del 2003, proprio nel film conclusivo della serie, Baywatch - Matrimonio alle Hawaii.

No Instagram parameter url defined

Alexandra Paul – Stephanie Holden

Tower 12 Productions
Stephanie Holden, guardiaspiagge in Baywatch

Sorella di Caroline, anche Stephanie rappresenta un personaggio molto importante delle stagioni centrali di Baywatch. Dotata di un carattere forte e apprezzata dai suoi colleghi, Stephanie è sempre attenta alle esigenze della sorella, dimostrandosi a volte anche fin troppo protettiva.

Stephanie è interpretata da Alexandra Paul, attrice americana con una lunga carriera che comprende apparizioni nelle serie Melrose Place e Codice d’Emergenza, ma soprattutto numerose partecipazioni a film per la TV. Nel 2016, ad esempio, ha preso parte a Sharknado 4, ritrovando così sul set David Hasselhoff.

No Instagram parameter url defined

Jason Momoa – Jason Ioane

Tower 12 Productions
Jason Ioane, guardiano delle spiagge di Los Angeles

Jason Ioane è protagonista delle ultime stagioni di Baywatch, quelle che segnano il passaggio di location tra Los Angeles e le Hawaii. Il giovane guardiaspiaggia saprà far fronte alle diverse difficoltà dettate dalle varie operazioni di salvataggio.

Jason Ioane è portato su schermo da Jason Momoa, attore hawaiano che negli anni è diventato una vera e propria star grazie alle sue interpretazioni ne Il Trono di Spade, così come nelle varie apparizioni in film come Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League nei panni di Aquaman, ruolo che riprenderà anche nel film standalone del 2018.

No Instagram parameter url defined

David Chokachi – Cody Madison

Tower 12 Productions
Cody Madison impegnato in un salvataggio

Cody è uno dei volti noti di Baywatch. Protagonista di tre stagioni nella parte centrale della serie, il guardaspiaggia si farà notare per il suo carattere a volte testardo e ambizioso, ma anche ironico e generoso.

Il biondo Cody è impersonato da David Chokachi, attore nativo del Massachusetts che dopo Baywatch ha recitato nelle serie TV Witchblade e Beyond the break - Vite sull'onda, così come in numerosi film per il piccolo schermo.

No Instagram parameter url defined

David Charvet – Matt Brody

Tower 12 Productions
Matt Brody, uno dei protagonisti di Baywatch

Il guardaspiaggia Matt Brody è una figura ricorrente delle prime stagioni di Baywatch. Atletico e prestante, il giovane è sempre in prima fila durante le operazioni di salvataggio.

Matt è stato impersonato da David Charvet, attore francese che dopo aver smesso i panni del guardaspiaggia è apparso in Melrose Place. La sua ultima esperienza come attore è del 2013, nel film horror Prisoners of the Sun.

No Instagram parameter url defined

Gena Lee Nolin – Neely Capshaw

Neely Capshaw
Neely Capshaw, guardiaspiaggia di Baywatch

Il personaggio di Neely è presente in Baywatch per tutta la seconda metà della serie. Se, però, nelle stagioni 5 e 9 si tratterà di apparizioni sporadiche, ecco che tra le stagioni 6 e 8 il suo personaggio diventerà parte fondamentale del team di guardaspiaggia. Ex moglie di Mitch, la sua indole irruente la porterà a essere licenziata a causa di problemi con l’alcol.

Neely è l’unico personaggio di Baywatch a essere interpretato da tre attrici, ovvero Heather Campbell, Jennifer Campbell e Gena Lee Nolin. Proprio quest’ultima interprete, nativa del Minnesota, è quella maggiormente legata al personaggio di Neely, avendo interpretato la bella guardaspiaggia in ben 64 episodi. La sua carriera da attrice include anche un’esperienza nella serie TV Sheena e nel film Sharknado 4.

No Instagram parameter url defined

Carmen Electra – Lani McKenzie

Lani McKenzie
Lani McKenzie, affascinante guardiaspiagge

Il personaggio di Lani è presente solo nel corso dell’ottava stagione. Sempre pronta a prendere parte alle missioni di salvataggio più rischiose, la bella guardaspiaggia coltiva il sogno di diventare una famosa ballerina, seguendo così le orme di sua madre.

Carmen Electra ha interpretato Lani McKenzie in tutte le 22 apparizioni di questo personaggio in Baywatch. L’attrice nativa dell’Ohio, icona sexy degli anni ‘90, può vantare una lunga carriera composta da partecipazioni a serie TV e film come Scary Movie 4 e Scary Movie - Senza paura, senza vergogna...senza cervello!

No Instagram parameter url defined

Billy Warlock – Eddie Kramer

Eddie Kramer
Eddie Kramer, già visto in Baywatch

Eddie Kramer è parte fondamentale del team di Baywatch nelle prime due stagioni della serie. Nel corso delle puntate, Eddie si innamorerà di Shauni: i due si sposeranno e, nel corso della terza stagione, lasceranno Los Angeles.

Eddie Kramer è interpretato da Billy Warlock, attore californiano con una lunga e proficua carriera nel campo delle serie TV. Oltre a Baywatch, l’interprete può vantare importanti esperienze in General Hospital, Febbre d’Amore, Così gira il mondo e una Vita da Vivere. La sua carriera si è fermata nel 2011.

No Instagram parameter url defined

Krista Allen – Jenna Avid

Jenna Avid
Jenna Avid, guardiaspiagge di Baywatch

Jenna è protagonista delle ultime due stagioni di Baywatch, ambientate alle Hawaii. Capace e determinata, l’affascinante guardaspiaggia sarà parte fondamentale di 26 episodi.

È stata Krista Allen a portare su schermo Jenna Avid. L’attrice può vantare una carriera decennale che comprende apparizioni nelle serie A proposito di Brian e The L.A. Complex, così come nei film Terapia d’urto e Significant Mother.

No Instagram parameter url defined

Traci Bingham – Jordan Tate

Tower 12 Productions
Jordan Tate, guardaspiaggie in Baywatch

Protagonista in due stagioni, Jordan è la prima guardaspiaggia afroamericana a fare la sua apparizione in Baywatch. Tenace e ironica, saprà farsi valere durante gli interventi di salvataggio.

Jordan è impersonata da Traci Bingham, attrice americana che può vantare brevi apparizioni nelle serie TV Malcolm & Eddie e Girlfriends. Il suo ultimo ruolo è del 2014, nel cortometraggio Carolina Parakeet.

No Instagram parameter url defined

Shawn Weatherly – Jill Riley

Tower 12 Productions
Jill Riley, guardaspiaggie in Baywatch

Il personaggio di Jill appare solo per 22 episodi, ma la sua storia ha segnato profondamente le vicende delle prime stagioni di Baywatch. La sfortunata guardaspiaggia, particolarmente esperta e attenta, morirà a causa delle conseguenze di un attacco di uno squalo durante un’operazione di salvataggio.

Jill è stata interpretata da Shawn Weatherly, attrice americana protagonista di sporadiche apparizioni in La Signora in Giallo e Cold Case - Delitti irrisolti. Il suo ultimo ruolo è del 2014, nel film Love in the Time of Monsters. Nella sua carriera di modella, invece, spicca la vittoria dell'edizione 1980 di Miss Universo.

No Instagram parameter url defined

Cosa resta di Baywatch

Il nome di Baywatch è legato non solo alla serie principale, ma anche a numerosi altri progetti andati in onda nel corso degli anni. Vale la pena ricordare, in questo ambito, lo sfortunato spin-off Baywatch Nights, durato solo 44 episodi e con protagonisti alcune delle figure più rappresentative della serie principale, come Mitch Buchannon. La serie racconta proprio della carriera di Mitch come investigatore privato, incentrata su crimini collegati spesso al suo lavoro da guardaspiaggia.

The Baywatch Company
Baywatch Nights, sfortunato spin-off

Una serie capace di tanto successo e popolarità, in ogni caso, non poteva terminare con la messa in onda di un normale episodio conclusivo. Per questo motivo, nel 2003 uscì il film per la TV Baywatch - Matrimonio alle Hawaii, nel quale tornano in scena per un’ultima volta i volti più amati del pubblico come Mitch, C.J., Lani, Hobie ed Eddy. I destini dei vari personaggi si incroceranno sullo sfondo del locale aperto da C.J., il CJ's Baywatch.

Fox Television Studios
I personaggi di Baywatch - Matrimonio alle Hawaii

Ma non basta: nel 2017 le sale cinematografiche hanno visto l’arrivo del film di Baywatch, adattamento della serie TV originale con un cast tutto rinnovato. Tra gli altri, Dwayne Johnson recitava nei panni di Mitch Buchannon, Zac Efron impersonava Matt Brody e Kelly Rohrbach intepretava C. J. Parker. Non mancano, però, i prestigiosi camei di David Hasselhoff e Pamela Anderson.

Paramount
La cover del film di Baywatch

Per ultimo, vi lasciamo alla visione della mitica sigla di Baywatch, accompagnata dalle parole della canzone I'm Always Here di Jim Jamison:

Some people stand in the darkness
Afraid to step into the light
Some people need to help somebody
When the edge of surrender's in sight 

Don't you worry
It's gonna be alright
Cause I'm always ready
I won't let you out of my sight. 

I'll be ready
I'll be ready
Never you fear
No don't you fear
I'll be ready
Forever and always
I'm always here. 

In us we all have the power
But sometimes it's so hard to see
And instinct is stronger than reason
It's just human nature to me

Don't you worry
Its gonna be alright
Cause I'm always ready
I won't let you out of my sight. 

I'll be ready
I'll be ready
Never you fear
No don't you fear
I'll be ready
Forever and always
I'm always here. 

Cause I'm always ready
I won't let you out of my sight 

I'll be ready
I'll be ready
Never you fear
No don't you fear
I'll be ready
Forever and always
I'm always here.

Forever and always
I'm always here.

Vi mancano le spiagge assolate di Baywatch? E qual è il vostro personaggio preferito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...