Un'artista ha illustrato le principesse Disney in versione contemporanea

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Cenerentola, Belle, Ariel, Jasmine e tutte le altre principesse Disney sono un punto fermo della nostra infanzia (e non solo) con i loro vestiti, i loro capelli perfetti e la loro intramontabile iconicità. L'artista di design grafico Fernanda Suarez si è divertita a immaginare come le principesse sarebbero adesso, nel 2019, con una vita frenetica e un profilo Instagram.

Come riporta Huffington Post, la Suarez ha raccontato di avere una grande passione per il mondo Disney e soprattutto per le principesse.

Advertisement

Sono una fan delle principesse Disney da quando ho memoria. Qualche tempo fa ho cominciato a immaginare come sarebbero nella vita reale e ho provato a realizzarle in illustrazioni.

L'artista ha spiegato di aver voluto mantenere una certa fedeltà nei confronti degli elementi che caratterizzavano le principesse, ma - allo stesso tempo - di aver voluto trasformarle in donne forti, indipendenti e dinamiche, in linea con il 2019. E nel 2017 le donne generalmente non dormono aspettando il bacio del principe.

Le principesse 2017 che la Suarez ha ritratto sono bellissime, moderne e con outfit e accessori contemporanei.

Ariel ha capelli rossi e beachwave, una collana sottile con le conchiglie, una t-shirt trasparente sopra il bikini violetto e la pancia scoperta. Ma il tocco di stile è il tatuaggio di Sebastian che spunta sull'avanbraccio. L'Ariel del 2019 potrebbe essere una surfista lentigginosa sempre a contatto con il mare e le onde alte.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

E Cenerentola? La principessa del 2019, in attesa della mezzanotte, indossa uno chignon spettinato, una choker celeste e trendyssima, una blusa azzurra strutturata in ruches e arricciamenti e un quaderno in mano che ritrae una scarpetta. Ce la immaginiamo come una studentessa di moda, sempre pronta a scovare le ultime tendenze, che siano scarpe di cristallo o zucche dall'uso futuristico. 

Belle invece è ritratta (ovviamente) con un libro in mano, ha una chioma castana sciolta e ribelle, indossa una camicia di jeans con l'immagine di una rosa all'altezza del braccio. Chissà, nella nostra epoca Belle potrebbe essere una letterata, una professoressa o una studentessa di medicina.

Mulan è ritratta come una ragazza alla moda e vagamente rock: porta i capelli tagliati in un long bob (in ricordo della chioma da guerriero), ha svariati orecchini a cerchietto distribuiti sui lobi, smalto nero, collane dorate e una t-shirt che ritrae Mushu. Nell'epoca di oggi possiamo immaginarla come una viaggiatrice, sempre pronta a scoprire nuove mete, o come una studentessa di relazioni internazionali, o come una grande femminista.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Anche Biancaneve non ha perso la sua mela ma più che un'ingenua e giovane principessa appare come una ragazza moderna e senza tante inibizioni, con un long bob mosso e uno smalto ovviamente coordinato con il colore della mela.

E Jasmine come sarebbe? Bellissima, con un make up Cat Eye, lunga treccia nera, top con fiocco, orecchino gypsy e... ovviamente gatto in braccio: poteva forse fare a meno della versione contemporanea della sua Rajah?

La Pocahontas versione 2019 invece ama lo stile etno-chic, ha gli stessi capelli setosi del suo personaggio e un accattivante tatuaggio tribale. Non manca neanche Aurora, una splendida ragazza dai capelli biondi e dallo stile casual-chic, sullo sfondo di un bosco.

E Tiana? La principessa de La principessa e il ranocchio indossa grandi cerchi dorati e un maglione verde acqua imponendosi come una ragazza easy e sicura di sé.

Advertisement

Quale tra queste principesse in versione moderna vi piace di più?

Le principesse Disney in versione contemporanea

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...