Game of Thrones: i tour nelle location della serie in Irlanda del Nord aprono nel 2019

Autore: Silvia Artana ,

Anche se per il momento i fan preferiscono non pensarci (troppo), Game of Thrones finirà. Certo, dopo arriveranno gli spin-off e ci saranno altre storie ambientate nel mondo fantastico delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, tuttavia sarà molto difficile non provare nostalgia per Jon, Daenerys, Tyrion e compagnia.

Ma HBO ha già pronto un piano per combattere la malinconia degli appassionati. Il network ha annunciato che convertirà diverse location della serie in Irlanda del Nord in attrazioni turistische.

Advertisement

Come scrive Variety, i tour dovrebbero iniziare nel 2019 e andranno ad aggiungersi alle altre due live experience inaugurate negli anni scorsi, Game of Thrones: The Touring Exhibition e Game of Thrones Live Concert Experience.

Tuttavia, HBO promette che Game of Thrones Legacy (questo il nome della nuova esperienza) sarà qualcosa di assolutamente eccezionale:

Le attrazioni saranno di una scala e di una portata più grande di qualsiasi altra cosa il pubblico abbia mai visto, offrendo ai fan l'occasione di mettere piede in alcune delle location più iconiche della serie e di andare dietro la telecamera per vedere come è stato realizzato il più grande show televisivo al mondo.

A quanto pare, il tour includerà i set di Grande Inverno, Castello Nero e Approdo del Re, mentre le nuove location dell'ultima stagione devono ancora essere confermate. Inoltre, i partecipanti a Game of Thrones Legacy potranno visitare i Linen Mill Studios, dove sarà presente un allestimento comprendente diversi contenuti trasversali alle 8 stagioni di GoT.

Sui singoli set, i fan troveranno costumi, oggetti di scena, armi, arredi, concept art, modellini e altro materiale di produzione. In aggiunta, avranno a disposizione contenuti digitali e interattivi per immergersi letteralmente nel mondo di Game of Thrones e fare esperienza degli incredibili effetti speciali della serie.

HBO
Drogon in Game of Thrones
Drogon in una tutta la sua distruttiva bellezza in Game of Thrones

Il vice presidente di HBO per le licenze commerciali e il retail, Jeff Peters, ha commentato il nuovo progetto spiegando che non solo vuole mantenere viva e tramandare l'eredità di Game of Thrones, ma rendere omaggio alla bellezza e ricchezza dell'Irlanda del Nord e al suo importante apporto alla serie:

Advertisement

HBO è entusiasta di celebrare e preservare il lavoro del team creativo e della troupe di Game of Thrones mantenendo i set [di Grande Inverno, Castello Nero e Approdo del Re, n.d.r.] e invitando i fan a visitare l'Irlanda del Nord e a esplorare di persona Westeros. L'opportunità di celebrare il ruolo cruciale dell'Irlanda del Nord nel ciclo vitale e nella eredità della serie e di condividere la sua bellezza, cultura e accoglienza è una grande fonte di ispirazione per questo progetto.

HBO sta lavorando alla realizzazione di Game of Thrones Legacy con Tourism NI, la realtà responsabile dello sviluppo del turismo e delle attività commerciali e di marketing in Irlanda del Nord, il cui CEO ha dichiarato che per il paese si tratta di "una svolta epocale per il turismo a livello mondiale".

Advertisement

In effetti, i fan di GoT hanno già iniziato a preparare le valigie...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...