Emmy 2019: la vittoria di Gwendoline Christie è nel look... coi meme a tema Gesù

Autore: Giulia Greco ,

Dopo aver fatto incetta di premi nel settore tecnico degli Emmy Awards, Game of Thrones ha trionfato anche come Miglior Serie Drammatica del 2019.

La categoria in cui GoT partecipava con più candidate era quella dedicata alla Miglior Attrice di Supporto in una Serie Drammatica. Lo show targato HBO dominava con ben 4 nomination su 6. Nonostante ciò, la gara è stata vinta da Julia Garner per Ozark.

Advertisement

Malgrado nessuna tra Maisie Williams, Sophie Turner, Lena Headey e Gwendoline Christie si sia portata a casa la statuetta, l'ultima ha fatto parlare molto di sé per l'outfit con cui ha calcato il "purple carpet" dei prestigiosi awards.

Gwendoline Christie, l'interprete di Brienne la Bella, ha indossato un abito lungo, che tanto richiamava il vestiario degli antichi romani. E dato che, al tempo di Gesù, la Giudea era una provincia romana, non è strano che l'immagine di Gwen che posa per i fotografi agli Emmy Awards 2019 sia stata paragonata a quella di Cristo.

Nell'iconografia cristiana, Gesù è spesso rappresentato con un lungo abito bianco e una stola rossa sulle spalle. Il paragone era inevitabile!

Nelle menti degli utenti dei social network è scattata subito la scintilla e il collegamento è stato immediato.

Manuela scrive: "Perché Brienne si è vestita da Gesù Cristo?"

Advertisement

No X.com parameter url defined

Un secondo utente mette a paragone due immagini: nella prima Cristo che cammina sulle acque, nella seconda la Christie sul tappeto rosso.

No X.com parameter url defined

Qualcuno vuole un cero con l'immagine della bionda attrice al posto di quella di Gesù di Nazareth.

Advertisement

No X.com parameter url defined

C'è chi si chiede chi vinca la sfida tra i due. Gabriela Varas domanda: "Chi lo indossa meglio: Gwendoline Christie o Gesù?

No X.com parameter url defined

Persino chi non ha guardato la cerimonia, dopo aver visto le foto ha notato le similitudini tra l'abito scelto dalla Christie e le immagini cristiane.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non guardo il red carpet, e allora mi sono perso Gwendoline Christie arrivare così simile a Gesù. Cavolo, ragazza!

No X.com parameter url defined

La gente ripete che la magnifica Gwendoline Christie agli Emmy somigliava a un papa o a Gesù, ma conoscendo la forza del suo personaggio quando impugna una spada, io dico che somigliava a Santa Barbara!

Advertisement

Cosa ne pensate dell'outfit dell'attrice?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...