In arrivo una serie animata di Zerocalcare, con Valerio Mastandrea e Elio Germano

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Zerocalcare aveva già sperimentato con l'animazione, nei mesi passati. Abbiamo visto diversi video animati condiviso dal fumettista sui suoi canali social, in bianco e nero, doppiati da lui stesso e con un approccio "amatoriale".

Zero però ora sembra fare sul serio e pare che arriverà in futuro una serie animata dove l'autore interpreterà sé stesso, assieme ad amici/ospiti d'eccezione. Elio Germano (Suburra, Tutta la vita davanti, Mio fratello è figlio unico) doppierà il fido amico Secco e Valerio Mastandrea (Viola bacia tutti, Gente di Roma, Il caimano) presterà la voce all'Armadillo.

Advertisement

Nel progetto sembra essere coinvolta anche BAO Publishing, la casa editrice che ha pubblicato i lavori su carta di Zerocalcare, come si evince da un recente post sul profilo Facebook ufficiale dell'azienda.

La prima sessione di doppiaggio, probabilmente per l'episodio pilota, è stata realizzata sotto l'occhio (e orecchio) esperto di mostri sacri del settore, come Oreste Baldini (voce di Telespalla Me nei Simpson, John Cusak e Tim Roth) e Francesco Vairano (Alan Rickman nei film di Harry Potter e Andy Serkis ne Il Signore degli Anelli).

Nel post su Facebook si legge:

La settimana scorsa abbiamo registrato i dialoghi del primo episodio della serie animata di Zerocalcare. Sono state lunghe ore di lavoro in sala di registrazione con molti, pazientissimi professionisti che si sono prestati a questo primo esperimento con un entusiasmo che ci ha scaldato il cuore.

È un esperimento quindi, che potrà o non potrà andare in porto... o forse al cinema. Staremo a vedere.

Advertisement

Intanto il 21 ottobre prossimo uscirà La scuola di pizze in faccia del professor Calcare, nuovo lavoro del fumettista che conterrà storie pubblicate online o speciali realizzati da Zero per occasioni specifiche. Dovrebbe esserci anche un racconto inedito, che sarà complementare ad un corto animato che vedremo su Internet.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...