I personaggi che hanno (quasi) rovinato le rispettive serie TV

Autore: Redazione NoSpoiler ,

La televisione ha forgiato personaggi meravigliosi che sono divenuti icone d'ispirazione nel corso degli anni, ma al tempo stesso è stata anche madre di figure irritanti che hanno rischiato di marchiare indelebilmente la serie tv d'appartenenza.

Se, per esempio, non avete mai avvertito l'impulso di prendere a schiaffi Ted Mosby di How I Met Your Mother, allora forse non dovreste proseguire: lettore avvisato, mezzo salvato. Vediamo insieme quali sono stati i personaggi più irritanti delle serie televisive.

1 - Emily Waltham (Friends)

Warner Bros
Emily incontra Ross
Emily di Friends

Partiamo dal presupposto che Ross e Rachel erano destinati a finire per sempre felici e contenti insieme, per cui sapevamo con certezza che Emily Waltham era soltanto un effetto collaterale della loro separazione. Purtroppo la relazione tra Ross ed Emily è degenerata al punto da arrivare all'altare (costringendo Ross alla gaffe peggiore della storia, chiamando Emily con il nome di Rachel) e il comportamento dell'inglesina è mutato in base alla luce di questi sentimenti ancora attivi nel cuore di Ross. Di fatto, Emily ha posto a Ross un ultimatum: o lei o Rachel.

Advertisement

Mettendoci nei panni di Emily, chiunque si sentirebbe in dovere di precisare che il suo punto di vista non è da biasimare. Ma per quale motivo ostinarsi a restare al fianco di una persona che è chiaramente innamorata di un'altra? Aggiungiamoci anche il fatto che Emily ha seriamente rischiato di sfasciare il gruppo dei nostri amici preferiti, per cui il suo personaggio è assolutamente bocciato.

2 - Piper Chapman (Orange Is The New Black)

Lionsgate
Piper corrucciata mentre interloquisce a tavolo
Piper, Orange is the new Black

Ci è stata presentata come la protagonista, ma in realtà Piper è diventata l'antagonista di sé stessa nel corso delle stagioni. Condannata alla reclusione per un crimine vecchio di dieci anni, Piper molto presto si è rivelata essere un personaggio egocentrico e tossico, tanto da macchiare la vita di chiunque le stesse attorno.

Advertisement

L'abilità degli autori è stata quella di concentrarsi sugli altri personaggi del carcere, di gran lunga più interessanti e profondi di Piper Chapman.

3 - Ted Mosby (How I Met Your Mother)

FOX
Ted Mosby deluso
Ted Mosby

Ed è restando in tema protagonisti irritanti che non possiamo fare a meno di citare Ted Mosby. Il narratore della celebre sitcom andata in onda con nove stagioni è stato forse il personaggio più sgradevole dell'intera trama.

Advertisement

Omettendo la scelta del finale (che segue gusti soggettivi), abbiamo seguito le peripezie amorose di Ted dal primo all'ultimo episodio per poi conoscere brevemente la fantomatica Madre e renderci conto che in realtà non fosse neanche lontanamente il suo endgame. Era davvero necessario propinarci questa storia per nove stagioni facendo saltare Ted da una nevrosi all'altra?

4 - Skyler White (Breaking Bad)

Sony
Skyler turbata nel bagno
Skyler White, Breaking Bad

Talvolta è facile confondere la finzione con la realtà ed è ciò che è accaduto a Anna Gunn, l'interprete di Skyler White. In Breaking Bad, Skyler è stato uno dei personaggi più disprezzati poiché, dopo aver scoperto che suo marito morente di cancro si era immischiato in un pericoloso giro di droga, non ha fatto altro che opprimerlo fino a giungere al ricatto morale.

Advertisement

L'attrice ha persino scritto una lettera al New York Times per analizzare l'astio nei confronti di Skyler.

Ho appena realizzato che il disprezzo di molte persone per Skyler White aveva poco a che fare con me e in gran parte alla percezione che hanno delle donne e delle mogli. Perché Skyler non combaciava con l'ideale confortevole dell’archetipo femminile, è diventata una specie di test di Rorschach per la società.

Advertisement

Sarà per questo che Skyler è stata bollata come una persona sgradevole?

5 - Hannah Horvath (Girls)

u200eApatow Productions
Hannah seduta a tavola con aria annoiata
Hannah, di Girls

Hannah è il cuore pulsante di Girls, ma a lungo andare ha dimostrato il vero aspetto della propria personalità: egocentrica, narcisista, infantile e irritante. Anziché essere un punto di riferimento per le donne di tutto il mondo, Hannah ha spesso dimostrato la propria immaturità nell'affrontare le situazioni più disparate della serie.

6 - Maggie Pierce (Grey’s Anatomy)

FOX
Maggie Pierce nella serie tv Grey's Anatomy

Shonda Rhimes ha un debole per i personaggi contorti e per i monologhi. Immaginate quando queste due combinazioni vanno a incastro ed emergono personalità come quella di Maggie Pierce.

Giunta al Seattle Grace per ricongiungersi con la famiglia persa ancor prima della nascita (poiché figlia di Ellis Grey e Richard Weber), Maggie ha messo in chiaro sin da subito quanto fosse irritante e perlopiù immatura. Escludendo il confronto con Lexie, Maggie è stata una conquista e al tempo stesso una spina nel fianco di Meredith. Basti pensare alla sua relazione delicata con Riggs, soppressa soprattutto per via della cotta adolescenziale di Maggie nei confronti del bel dottore.

Per non parlare di quella povera mamma, malata di cancro, che non ha avuto il coraggio d'informare la figlia (nonostante fosse un cardiochirurgo, dunque abituata a trattare tumori ogni giorno) proprio perché era certa che Maggie non sarebbe stata in grado di gestire quella difficoltà. Ma in fondo tutti i personaggi possono redimersi: pensiamo a April e alla sua evoluzione. Attualmente non è poi così petulante come un tempo, per cui c'è speranza per tutti!

7 - Ezra Fitz (Pretty Little Liars)

Warner Bros
Ezra perplesso in Pretty Little Liars
Ezra Fitz

Pretty Little Liars sarà anche terminato, ma le scorrettezze restano comunque. Parliamo, ad esempio, della relazione amorosa intrattenuta da Ezra Fitz con Aria Montgomery. Niente da obiettare quando l'amore è amore, ma permetteteci di ragionare quantomeno sulla differenza d'età all'inizio della loro storia.

Aria aveva soltanto sedici anni ed Ezra era il suo insegnante di letteratura inglese. Non trovate che la loro relazione sia iniziata nel modo più inappropriato (nello stile di Serena Van der Woodsen)?

8 - Samantha Slott (Shameless)

Warner Bros
Sammy tiene per il braccio Frank
Tale padre, tale figlia

Ricordate quel momento in cui in Shameless si è scoperto che Frank ha avuto una figlia con Queenie Slott? Se non lo ricordate, meglio per voi. Samantha (chiamata solamente Sammy il più delle volte) ha superato uno dei limiti della serie più scorretta della televisione poiché, tra tutti i personaggi, si è dimostrata la più danneggiata e insopportabile.

Assieme a suo figlio Chuckie, Sammy è stata una continua spina nel fianco dimostrandosi persino peggiore di suo padre Frank. Il che è tutto dire.

9 - Bobby Briggs (Twin Peaks)

Lynch - Frost Productions
Bobby alla caffetteria turbato
Bobby Briggs, Twin Peaks

Un ragazzino dalle manie di protagonismo che in realtà ha paura persino della propria ombra. Stiamo parlando di Bobby Briggs, l’esempio stereotipato del ragazzino che si finge uomo perché inconsapevole dei propri limiti. Non si possono neanche contare i danni che questo personaggio ha arrecato alle vicende (studiate) di Twin Peaks, per non parlare della relazione con Shelly, che avrebbe fatto meglio a fare i bagagli e scappare il più lontano possibile sia da suo marito che dal suo amante.

10 - Susan Mayer (Desperate Housewives)

Disney
Susan Mayer in Desperate Housewives
Susan Mayer

Ci sono personaggi che si amano o si odiano e Susan Mayer rientra perfettamente in questa categoria. Nonostante sia una delle protagoniste di Desperate Housewives, Susan è la donna che incarna alla perfezione il concetto di puro dramma. Tra la vasta collezione di figuracce, i costanti problemi in famiglia e nella vita amorosa, Susan ha spesso messo a dura prova la nostra pazienza da telespettatori. Per fortuna che c’erano le altre casalinghe disperate a compensare con un po’ di spensieratezza!

Cosa ne pensate di questi esempi che vi abbiamo riportato? Siete d’accordo o avreste altri in mente?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...