Un nuovo film di Bourne è in lavorazione e sarà legato alla serie TV spin-off

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo il film del 2016 con Matt Damon, l'ex agente segreto della CIA Jason Bourne tornerà protagonista di un nuovo film. Inoltre, il suo universo verrà espanso con una serie spin-off chiamata Treadstone.

Il produttore dello show, Ben Smith, ha confermato la notizia di un nuovo film della saga di Bourne al sito americano CinemaBlend. Senza fornire ulteriori dettagli, Smith ha detto che la serie e il nuovo film saranno sicuramente collegati e, ovviamente, ambientati nello stesso universo. Gli eventi della serie televisiva potrebbero, quindi, influenzare quelli del nuovo film, fungendo da prequel.

Advertisement

Al momento, la fortunata serie cinematografica tratta dai romanzi di Robert Ludlum è composta dai seguenti film:

  • The Bourne Identity diretto da Doug Liam nel 2002, con protagonista Matt Damon nei panni di Jason Bourne
  • The Bourne Supremacy diretto da Paul Greengrass nel 2004, con protagonista Matt Damon nei panni di Jason Bourne
  • The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo diretto da Paul Greengrass nel 2007, con protagonista Matt Damon nei panni di Jason Bourne
  • The Bourne Legacy diretto da Tony Gilroy nel 2012, con protagonista Jeremy Renner nei panni di Aaron Cross (il film è uno spin-off)
  • Jason Bourne diretto da Paul Greengrass nel 2016, con protagonista Matt Damon, nei panni di Jason Bourne

Su quale agente segreto si baserà il prossimo film?

La serie TV

La serie TV è principalmente ambientata ai giorni nostri e narra le vicende di un certo numero di agenti dormienti - definiti assassini superumani - che vengono riattivati in circostanze misteriose, al fine di portare a termine missioni mortali.

Advertisement

Treadstone, in qualità di sequel del film Jason Bourne del 2016, espanderà il franchising di Bourne e tratterà alcune delle trame tralasciate dai film.

Qui sotto potete vedere il trailer di Treadstone:

La serie è creata da Tim Kring (Heroes) e può contare sul talento di Omar Metwally (The Affair) nei panni di Mr. Edwards, Tracy Ifeachor (#Quantico) nel ruolo della giornalista Tara Coleman, Han Hyo Joo è l'agente dormiente So-Yun. Fanno anche parte del cast Gabrielle Scharnitzky, Emilia Schüle, Michelle Forbes, Patrick Fugit, Michael Gaston (The Leftovers), Tess Haubrich (Alien: Covenant) e Shruti Haasan.

Advertisement

Treadstone debutterà il 15 ottobre 2019 sulla rete televisiva americana USA Network.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...