I Goonies compie 35 anni e torna nei cinema italiani a dicembre

Autore: Rina Zamarra ,

Warner Bros. ha deciso di fare una sorpresa a tutti i fan de I Goonies. Il film cult degli anni ’80 tornerà nei cinema italiani in versione 4K Ultra HD. L’appuntamento è previsto per il 9-10-11 dicembre. Al momento non sono ancora state ufficializzate le liste dei cinema che ospiteranno il film, ma potete già segnare sul vostro calendario le due date. 

L’iniziativa consentirà ai fan di festeggiare i 35 anni dall’uscita della pellicola, diretta da Richard Donner. Dietro il successo del film c’era, però, Steven Spielberg autore del soggetto e produttore, la cui sceneggiatura fu affidata a Chris Columbus (Mamma, ho perso l’aereo). 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il titolo I Goonies trae spunto dal nome del quartiere dei protagonisti. I ragazzi del film vivono, infatti, nella cittadina di Astoria in un quartiere denominato Goon Docks, da cui il nomignolo Goonies. In realtà, il termine goony in americano significa sfigato. E in effetti all’inizio i protagonisti sono davvero dei piccoli "sfigati", visto che devono lasciare il loro quartiere a causa dei progetti di due imprenditori intenzionati a trasformare l’area in un campo da golf. 

Sarà proprio a causa del rischio di rimanere senza le loro case che i ragazzi decideranno di seguire le indicazioni di un'antica mappa trovata in soffitta. La mappa dovrebbe portarli a un tesoro nascosto nei sotterranei di un vecchio ristorante abbandonato. Inizia così l’avventura dei Goonies, esposti alla minaccia reale di una pericolosa banda di delinquenti.

Il film ha segnato l’esordio al cinema di Josh Brolin nel ruolo di Brandon. Brolin era circondato all’epoca da tanti giovani attori, tra cui Sean Astin alias Mikey (Il Signore degli Anelli), Jeff Cohen alias Lawrence "Chunk" Cohen (oggi avvocato), Corey Feldman alias Clark "Mouth" Devereaux (Stand By Me, Ragazzi perduti) e Martha Plimpton alias Stef Steinbrenner (Parenti, amici e tanti guai, 200 Cigarettes). 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Oltre ai ragazzi, il cast includeva anche gli adulti Joe Pantoliano alias Francis Fratelli (Daredevil, Bad Boys) e Anne Ramsey alias Mamma Fratelli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...