Netflix e Mediaset: ecco i film prodotti in partnership

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Netflix è in vena di alleanze in Italia. Il colosso dello streaming, infatti, ha appena ufficializzato lo sbarco su Sky Q e, quasi contemporaneamente, ha anche diffuso un elenco di film che realizzerà in co-produzione con Mediaset.
L'azienda del Biscione, quindi, avrà un ruolo chiave alcuni film, in lingua italiana, da produrre con la società di Reed Hastings.

Si tratterà di sette pellicole interamente realizzate nel Bel Paese, con produttori nostrani. Il risultato di questa operazione in tandem, poi, verrà anche distribuito in tutto il mondo.

Advertisement

Per la fase più squisitamente creativa, sono stati coinvolti diversi nomi noti del panorama italiano: i primi cinque film sono di diverso genere e diverso tono: c'è Sotto il sole di Riccione, prodotto da Lucky Red e sceneggiato da Enrico Vanzina con la regia del duo Younuts! (Niccolò Celaia & Antonio Usbergo, che parla di un gruppo di giovani in vacanza a Riccione, fra primi amori e screzi con gli adulti. Isabella Ferrari, storica interprete di Sapore di Mare 1 e due, fa parte del cast.

Simile anche Sulla stessa onda di Massimiliano Camaiti, prodotto da Cinemaundici, con due giovani in Sicilia persi in una storia d'amore. E ancora, Il Divin Codino è un docu-film sulla vita di Roberto Baggio diretto da Letizia Lamartire e Al di là del risultato sarà nelle mani di Francesco Lettieri, con produzione Indigo Film, e narrerà di amicizia all'interno di un gruppo di ultras.

L'ultimo paradiso parlerà di un contadino in Italia negli anni '50, fra desiderio di migliorare le proprie condizioni e amore verso la figlia del proprietario terriero. Nel cast Riccardo Scamarcio, diretto da Rocco Ricciardulli.
Gli ultimi due film che mancano all'appello sono in fase di studio.

Le produzioni potranno arrivare già l'anno prossimo sulla piattaforma, per poi sbarcare anche su Canale 5 dopo un ulteriore anno.

Fonte: Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...