Vikings 6: il trailer e le anticipazioni sulla stagione finale

Autore: Matteo Tontini ,

Vikings 6 si prepara al debutto. La nuova e ultima stagione incentrata sui figli di Ragnar debutterà negli Stati Uniti il 4 dicembre, con una première di due ore. È possibile dare un'occhiata al trailer della season 6 in apertura dell'articolo.

Vikings Vikings L'eroe Ragnar Lothbrok ha l'obiettivo di estendere il regno vichingo, sfidando un re privo di ambizioni. Apri scheda

Le altre 8 puntate saranno trasmesse con cadenza settimanale ogni mercoledì; poi ci sarà una pausa prima delle successive 10. In merito a Vikings 6, il creatore dello show Michael Hirst ha dichiarato:

Advertisement

Ho sempre saputo come sarebbe finita la serie e, dopo 89 episodi, credo davvero che la saga di Ragnar Lothbrok e figli sia stata raccontata. Stiamo dando ai nostri amati fan il finale che meritano. Sebbene sia agrodolce, abbiamo in serbo ancora 20 episodi e quelli più ambiziosi ed emozionanti devono ancora arrivare.

History Channel, che produce la serie, accenna invece così all'ultima stagione:

Dopo anni di disordini e tragedie, la serie raggiunge il culmine con i Vichinghi che viaggeranno in luoghi mai esplorati, a migliaia di chilometri da Kattegat. Incontreranno rivali degni della loro arte di combattimento strategica e affronteranno finalmente le conseguenze della morte di Ragnar. Le visioni del Veggente prenderanno forma quando l'ultima stagione risponderà a importanti domande esistenziali e chiarirà che la guerra è tutt'altro che finita.

History
Il Principe Oleg sarà un personaggio importante dei nuovi episodi

Cosa sappiamo di Vikings 6

Show hidden content La quinta stagione si è conclusa con la grande battaglia tra Bjorn e Ivar. Il primo dei figli di Ragnar ha avuto la meglio e ha liberato Kattegat dal dominio tirannico del fratellastro storpio, costretto a fuggire per evitare morte certa. L'aspra guerra ha sparso tanto sangue vichingo, dal momento che entrambe le fazioni hanno rifiutato la resa, un po' per orgoglio e un po' perché l'eredità di Ragnar ha un peso non indifferente. Spodestato dal suo trono, Ivar, che si era autoproclamato Dio e governava il villaggio portuale con il terrore, finisce per viaggiare lungo la Via della Seta e raggiunge la Russia: è laggiù che incontra il Principe Oleg, sovrano così spietato da scioccare persino un personaggio folle come Ivar. I due si uniscono per invadere la Scandinavia, come lascia intendere il trailer.Intanto, a Kattegat, Bjorn cerca di governare seguendo le orme di suo padre e si ricongiunge a sua madre Lagertha, rinata dopo la depressione causata dalla perdita del suo amato in battaglia. La donna, nella season 6, si dedica a una vita più tranquilla nella sua fattoria, mettendo momentaneamente da parte scudo e spada. Purtroppo però nuove minacce si nascondono vicino casa: anche in questa stagione, il popolo vichingo continua a conquistare la penisola scandinava mentre Ubbe e Torvi si dirigono in Islanda per scoprire che fine abbia fatto Floki.In sostanza, Vikings 6 si incentra sulla vendetta. Ivar, rifugiatosi a Rus, accetta l'offerta del Principe Oleg per tornare sui suoi lidi e riprendersi il trono. Il sovrano russo è "maniacale" proprio come il Senz'ossa, secondo quanto riferito da TV Guide. Oleg può contare su un'enorme flotta di navi, pronta ad andare all'attacco. Alcune delle più grandi sequenze d'azione della nuova stagione riguardano dunque l'invasione dalla spiaggia e anche i personaggi principali dello show, come Lagertha, sono coinvolti nella battaglia.

La serie spin-off

Anche se non ci sarà una settima stagione, le avventure dei Vichinghi continueranno. Michael Hirst e MGM produrranno una serie spin-off che racconterà nuove storie all'interno dell'universo tanto amato dai fan. Al momento non ci sono dettagli al riguardo, ma History Channel ha confermato che la serie non avrà un punto definitivo con la fine di Vikings 6. Lo spin-off andrà dunque ad ampliare il racconto della serie madre, probabilmente con nuovi protagonisti e ambientazioni.

Advertisement
Advertisement

Secondo voi come finirà la sesta stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...