I Goonies tornano al cinema in 4K, per i 35 anni del film

Autore: Matteo Tontini ,

I Goonies, film di Richard Donner nato da un'idea di Steven Spielberg, sta per tornare nei cinema italiani. Lo farà in versione ripulita e restaurata in 4K per festeggiare i suoi 35 anni.

La pellicola è considerata un cult degli anni '80, una sorta di film simbolo di un'intera generazione. La storia ruota attorno a un gruppo di amici impegnati in un'inattesa caccia al tesoro che li porterà a vivere un'avventura emozionante e rischiosa. Secondo quanto riferito da Warner Bros. nel comunicato stampa, gli spettatori avranno la possibilità di (ri)vedere Mickey, Brand, Chunk e Mouth sul grande schermo solo in due giorni, il 9 e il 10 dicembre. Date da segnare con un bollino rosso sul calendario, per chiunque sia un vero appassionato, insomma.

Advertisement

Il film originale uscì nei cinema nel giugno del 1985 e la mossa di Warner Bros. è perfettamente in linea con il recente trend di riproporre vecchie glorie del passato in sala a distanza di anni dal debutto. Stessa sorte, infatti, spetterà a Shining, la cui proiezione è prevista per la prima volta in 4K il 21 e il 22 ottobre.

Sono molte le scene de I Goonies che gli spettatori ricorderanno con nostalgia, dal pianto disperato di Chunk per sottrarsi alle torture della banda Fratelli all'incontro con il deforme Sloth. Per quanto riguarda il titolo del film, nel corso degli anni ci sono state diverse ipotesi: si presume che i protagonisti abbiano scelto il nome "Goonies" perché cresciuti in un quartiere di Astoria (Oregon) chiamato "Goon Docks"; ma nello slang americano, goony vuol dire anche "sfigato", quindi l'appellativo potrebbe assumere un doppio significato.

Avete mai visto la celebre pellicola?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...