Joker entra nella Top 10 dei film migliori per IMDb

Autore: Marcello Paolillo ,

Joker è il nuovo film di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix, ispirato alle origini del celebre Clown Principe del Crimine dei fumetti DC Comics. 

Trionfatore al Festival del Cinema di Venezia con il Leone d’Oro, nel primo fine settimana di ottobre il film ha incassato 245,7 milioni di dollari nel mondo, di cui 93,5 milioni solo negli Stati Uniti.

Advertisement

Ora, stando a quanto riportato da ComicBook, la pellicola ha ottenuto un altro grande traguardo, entrando di diritto nell'elenco dei 10 film più votati di sempre sul sito IMDb:

  1. Le ali della libertà (1994) - 9,2 
  2. Il padrino (1972) - 9,1
  3. Il padrino - Parte II (1974) - 9,0
  4. Il cavaliere oscuro (2008) - 9,0
  5. La parola ai giurati (1957) - 8,9
  6. Schindler's List (1993) - 8,9
  7. Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (2003) - 8,9
  8. Pulp Fiction (1994) - 8,9
  9. Joker (2019) - 8,8
  10. Il buono, il brutto, il cattivo (1966) - 8,8

Il film più votato sul portale è Le ali della libertà di Frank Darabont, seguito da Il Padrino e Il Padrino Parte II, Il Cavaliere Oscuro, La parola ai giurati, Schindler’s List e Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re (ultimo capitolo della trilogia fantasy dedicata alle opere di Tolkien diretto da Peter Jackson).

In ottava posizione troviamo invece Pulp Fiction di Quentin Tarantino cui segue, appunto, il Joker di Phillips. Al decimo posto troviamo il western Il Buono, il Brutto e il Cattivo di Sergio Leone.

Importante sottolineare come la classifica faccia riferimento solo ed esclusivamente ai film maggiormente votati sul portale IMDb e non necessariamente quelli meglio recensiti dalla critica specializzata internazionale.

Advertisement

Joker è uscito nei cinema italiani lo scorso 3 ottobre. Nel cast del film troviamo anche Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron e Robert De Niro (nei panni del presentatore Murray Franklin).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...