The Big Bang Theory viene citata davvero ai Premi Nobel

Autore: Stefania Sperandio ,

Nel finale di The Big Bang Theory, Sheldon Cooper e Amy Farrah Fowler hanno visto venire finalmente premiato il loro grande talento scientifico, ricevendo un Premio Nobel per la fisica grazie al loro lavoro sulla super-asimmetria. Il fatto che l'epilogo della celebre serie TV sia stato dedicato proprio a questo evento non è sfuggito a Ulf Danielsson, uno dei membri della Royal Swedish Academy of Sciences, che nella recente cerimonia in cui sono stati annunciati i vincitori (reali) dei Nobel, ha deciso di citare proprio la serie CBS.

Come riportato da The Hollywood Reporter, Danielsson ha aperto il suo discorso, durante l'evento, citando i primi versi del celebre tema musicale che fa da sigla a The Big Bang Theory:

Advertisement

Our whole universe was in a hot, dense state, then nearly 14 billion years ago expansion started.

Considerando che il Nobel per la fisica è stato assegnato a tre scienziati che hanno lavorato all'evoluzione dell'universo dal Big Bang in poi, il riferimento è risultato quanto mai appropriato.

CBS
I protagonisti di The Big Bang Theory nell'ultima scena della serie TV
Il cast di The Big Bang Theory nella scena finale. Da sinistra: Melissa Rauch, Simon Helberg, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Jim Parsons, Mayim Bialik e Kunal Nayyar

The Big Bang Theory e l'omaggio alla scienza

La citazione è stata commentata da Goran Hansson, segretario generale della Royal Swedish Academy of Sciences, che ha espresso la sua soddisfazione per il fatto che The Big Bang Theory, in modo leggero e accessibile, abbia aiutato le persone ad avvicinarsi al mondo della scienza e ai suoi temi.

Advertisement

Hansson ritiene quello raggiunto dalla serie CBS come "un grande traguardo" e ha aggiunto:

Sono riusciti a portare il mondo della scienza sui laptop e nei salotti di tutto il mondo.

Il segretario, scherzosamente, ha anche dichiarato che spera che i fan della serie TV si siano divertiti a seguire la vera premiazione dei Nobel, aggiungendo:

Speriamo di non aver deluso troppo Sheldon e Amy!

Advertisement

The Big Bang Theory è andata in onda su CBS in 279 episodi, dal 2007 al 2019. Ambientata nella costa occidentale statunitense, la serie TV segue le vicende di un gruppo di scienziati (orgogliosamente nerd) mentre affrontano le divertenti controversie che la vita gli pone di fronte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...