Friends on set, gli attori diventati amici per la pelle girando insieme film e serie

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Le amicizie nascono quando meno ce lo si aspetta e nei posti più inaspettati. Per secoli, questo sentimento è stato decantato da poeti, scrittori, cantanti e filosofi come Cicerone e Aristotele. Il rapporto tra amici è, in molte culture, basato sulla reciproca fiducia, la stima, il rispetto e la sincerità.

Non c’è da meravigliarsi che anche le star di serie TV e film, a Hollywood, abbiano instaurato delle vere amicizie sul set, continuate anche molti anni dopo le riprese. Abbiamo assistito a bellissime amicizie sul piccolo e sul grande schermo e, spesso, alcune di queste sono diventate realtà; in altri casi, esistevano già da prima e si sono addirittura rafforzate.

Advertisement

Da Jennifer Aniston e Courteney Cox a Sam Heughan e Caitriona Balfe, passando per Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, scopriamo – in ordine sparso - chi sono i friends on set, gli attori diventati amici sui set delle serie e dei film.

  1. Jennifer Aniston e Courteney Cox, Friends
  2. Sam Heughan e Caitriona Balfe, Outlander
  3. Jeffrey Dean Morgan e Norman Reedus, The Walking Dead
  4. Sophie Turner e Maisie Williams, Il Trono di Spade
  5. Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, Titanic
  6. Shay Mitchell e Ashley Benson, Pretty Little Liars
  7. Shannen Doherty e Holly Marie Combs, Streghe
  8. Jared Padalecki e Jensen Ackles, Supernatural
  9. Johnny Galecki e Kaley Cuoco, The Big Bang Theory
  10. Eric McCormack e Debra Messing, Will & Grace
  11. I bambini di Stranger Things
  12. Zachary Levi e Yvonne Strahovski, Chuck
  13. Sarah Michelle Gellar e Michelle Trachtenberg, Buffy
  14. Gillian Anderson e David Duchovny, X-Files
  15. Will Smith e Alfonso Ribeiro, Willy, il principe di Bel-Air
  16. Bitsie Tullock, Bree Turner e Claire Coffee, Grimm
  17. Jennie Garth e Tori Spelling, Beverly Hills 90210
  18. Zach Braff e Donald Faison, Scrubs
  19. Michelle Williams e Busy Philipps, Dawson’s Creek
  20. Drew Barrymore e Cameron Diaz, Charlie’s Angels

1 - Jennifer Aniston e Courteney Cox, Friends

No Instagram parameter url defined

Jennifer Aniston e Courteney Cox si sono conosciute sul set di Friends nel 1994 – sitcom creata da Marta Kauffman e David Crane, durata per 10 stagioni - dove interpretavano, rispettivamente, le amiche e coinquiline Rachel Green e Monica Geller. La loro amicizia è cresciuta così tanto che Jennifer è la madrina di Coco, figlia di Courteney e dell’attore David Arquette nata nel giugno 2004.

Advertisement

Ben 25 anni di amicizia che hanno attraversato matrimoni, figli e divorzi, senza rivalità o liti di alcun tipo. Jennifer ha ammesso di aver dormito a casa di Courteney in più di un’occasione, durante dei periodi per lei difficili e Courteney è stata la damigella d'onore al matrimonio di Jennifer con Justin Theroux. La Aniston pare abbia, inoltre, aiutato la Cox a superare la sua agorafobia.

L’amicizia tra Monica e Rachel è diventata davvero leggendaria.

2 - Sam Heughan e Caitriona Balfe, Outlander

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Tra gli attori che sono diventati amici per la pelle girando insieme, ci sono Sam Heughan e Caitriona Balfe, i bellissimi interpreti di Claire e Jamie Fraser in Outlander, serie TV prodotta dal 2014 e alla sua quarta stagione. Le scene d’amore a cui i due danno vita sul piccolo schermo - da anni, ormai - sono tante e tutte talmente realistiche da aver portato i fan di tutto il mondo a pensare che tra i due potesse davvero esserci qualcosa.

Sono innegabili l’affinità, l’affiatamento e la chimica che ci sono tra Caitriona e Sam, ma i due sono soltanto grandi amici: scherzano, si vogliono bene, escono insieme e si scrivono a vicenda sui social, postando foto che li ritraggono insieme come su Instagram.

No Instagram parameter url defined

3 - Jeffrey Dean Morgan e Norman Reedus, The Walking Dead

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Sebbene siano nemici sul set di The Walking Dead – prodotto dal 2010 e alla sua nona stagione – dove vestono i panni di Negan e Daryl, Jeffrey Dean Morgan e Norman Reedus sono molto amici nella vita reale.

A rafforzare l’amicizia tra i due è anche la passione per le moto. Non è raro incontrare Morgan e Reedus insieme sulle loro Harley Davidson, mentre girano insieme nella contea di New York: i due attori abitano, infatti, vicino e cercano di trascorrere più tempo possibile insieme.

No Instagram parameter url defined

4 - Sophie Turner e Maisie Williams, Il Trono di Spade

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Sophie Turner e Maisie Williams sono le famose sorelle Stark, Sansa e Arya, de Il Trono di Spade (Game of Thrones), la serie fantasy pluripremiata. Oltre al matrimonio tra Kit Harington (Jon Snow) e Rose Leslie (Ygritte), l’adattamento televisivo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin ha portato alla Turner e alla Williams molto di più che un contratto, la fama e i soldi: un’amicizia solida, che dura da anni fuori dal mondo di Westeros.

Il legame tra le due ragazze è così forte che Sophie ha chiesto a Maisie di essere la sua damigella d’onore al matrimonio con Joe Jonas. A provare il rapporto speciale che lega le due, ci sono anche le numerose foto condivise sui social da Sophie e Maisie, i costumi per Halloween abbinati e i tatuaggi fatti insieme.

No Instagram parameter url defined

5 - Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, Titanic

No Instagram parameter url defined

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, innamorati in Titanic come Jack Dawson e Rose DeWitt Bukater e amici fraterni nella vita di tutti i giorni. Nessuna storia d’amore tra due degli attori più “shipperati” di sempre, ma solo una bellissima e unica amicizia che li lega da oltre 20 anni: Leo e Kate si supportano in ogni situazione, vanno in vacanza insieme, si frequentano abitualmente e cercano di lavorare insieme quando possibile, come accaduto sul set di Revolutionary Road, dove erano marito e moglie (Frank e April Wheeler).

Conosciutisi sul set del meraviglioso e indimenticabile Titanic, quella che è una delle amicizie più belle dello star system non è mai stata altro: più volte, i due hanno puntualizzato di non essersi mai sentiti attratti l’uno dall’altra, non perdendo però mai occasione per parlare del loro rapporto speciale. Chi non si ricorda del discorso di Kate su Leo, ai Golden Globe, qualche anno fa?

Leo, sono così felice di essere qui e dirti quanto bene ti voglio e quanto te ne ho voluto in questi tredici anni… ti voglio bene con tutto il mio cuore, te ne voglio davvero.

6 - Shay Mitchell e Ashley Benson, Pretty Little Liars

No Instagram parameter url defined

Shay Mitchell e Ashley Benson sono a noi note per aver interpretato le belle Emily Fields e Hanna Marin in Pretty Little Liars, teen drama andato in onda dal 2010 al 2017 per 7 stagioni. L’intero cast è rimasto particolarmente unito anche dopo la fine dello show e soprattutto Shay e Ashley hanno portato avanti un’amicizia profonda, trascorrendo molto tempo libero insieme, viaggiando e documentando il tutto sui loro profili Instagram.

Del resto, deve trattarsi davvero di qualcosa di serio, se le due ragazze hanno inventato un loro hashtag personale (#ButtahBenzo) e spesso si definiscono a vicenda “wife”, ovvero “moglie”.

No Instagram parameter url defined

7 – Shannen Doherty e Holly Marie Combs, Streghe

No Instagram parameter url defined

Amicizia di molti anni è quella tra Shannen Doherty e Holly Marie Combs, le sorelle Prue e Piper Halliwell di Streghe (Charmed). Le due hanno girato insieme tre stagioni della serie TV fantasy andata in onda dal 1998 al 2006 per 8 stagioni e sono state avvistate insieme molte volte, così come non sono mancati tweet su Twitter e post su Instagram che le due ragazze si sono scambiate.

Purtroppo, da qualche anno a questa parte, i rapporti sembrano essersi raffreddati, ma non si sa nulla di ufficiale in merito: le due non sono più state viste insieme e hanno smesso di seguirsi sui social. Qualunque sia la ragione della presunta lite, ci auguriamo che Shannen e Holly possano recuperare il rapporto speciale che avevano, senza gettarlo via.

No Instagram parameter url defined

8 - Jared Padalecki e Jensen Ackles, Supernatural

Jared Padalecki e Jensen Ackles sono i fratelli Sam e Dean Winchester in Supernatural, la serie di genere paranormale in onda dal 2005 e alla sua quindicesima stagione. Nella realtà, sono amici inseparabili. Il primo incontro risale ai provini, quando scoprirono di essere entrambi del Texas e di avere delle passioni in comune.

I due passano parecchie ore al giorno insieme, lavorando sul set a Vancouver e sono diventati migliori amici nella vita quotidiana: viaggiano insieme, spesso trascorrono le festività come una vera famiglia e vivono entrambi ad Austin.

No Instagram parameter url defined

9 - Johnny Galecki e Kaley Cuoco, The Big Bang Theory

No Instagram parameter url defined

Leonard e Penny sono la coppia più famosa di The Big Bang Theory, ma ciò che alcuni forse non sanno è che Johnny Galecki e Kaley Cuoco, nella realtà, sono stati per davvero insieme: i due si sono frequentati tra il 2007 e il 2009 circa, per cui si conoscono abbastanza bene e sono, oggi, migliori amici. Il loro rapporto è talmente forte che Johnny era presente al matrimonio di Kaley con Karl Cook, il 30 giugno scorso. Su Instagram, Johnny ha taggato i due sposi, postando una sua foto con Kaley, il giorno del matrimonio e aggiungendo la seguente didascalia:

Non potrei essere più felice per la mia finta moglie @normancook e @mrtankcook, le cui parole ci hanno fatto piangere tutti la scorsa notte. Tanto amore per entrambi.

Una dedica speciale per la sua ex compagna e attuale collega e amica. Anche Kaley non si risparmia e, lo scorso anno, ha fatto un post speciale per il compleanno di Johnny:

Felice, felice compleanno al migliore marito televisivo che una donna potrebbe desiderare!

No Instagram parameter url defined

10 - Eric McCormack e Debra Messing, Will & Grace

No Instagram parameter url defined

Eric McCormack e Debra Messing sono i migliori amici e coinquilini Will Truman e Grace Adler nella sitcom Will & Grace, andata in onda dal 1998 al 2006, tornata dal 2017 alla sua decima stagione. Gli undici anni di pausa sul piccolo schermo non hanno mai allontanato davvero Eric e Debra, che sono rimasti amici e che hanno dichiarato di vedersi per uscite, cene e compleanni insieme ogni volta che si trovavano nella stessa città.

E oggi? I due si trovano nuovamente a lavorare insieme e sono più uniti che mai.

11 - Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin e Millie Bobby Brown, Stranger Things

No Instagram parameter url defined

Uno dei punti centrali di Stranger Things - serie TV Netflix, in produzione la quarta stagione – è l’amicizia che unisce i ragazzini protagonisti dello show. Questa amicizia non è soltanto sul piccolo schermo, ma Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair) e Millie Bobby Brown (Undici) hanno legato particolarmente sul set e si frequentano nella vita di tutti i giorni. Non sono adorabili?

No Instagram parameter url defined

12 – Zachary Levi e Yvonne Strahovski, Chuck

No Instagram parameter url defined

Indimenticabili Zachary Levi e Yvonne Strahovski insieme in Chuck nei panni, rispettivamente, di Chuck Bartowski e Sarah Walker. Il nerd commesso del Buy More e la bella agente della CIA - della serie andata in onda dal 2007 al 2012 per 5 stagioni – sono, in realtà, rimasti in contatto tra di loro.

I fan hanno sempre sperato che tra i due potesse nascere qualcosa di più di un’amicizia, ma Yvonne ha sposato il suo compagno, dal quale ha avuto il primo figlio lo scorso ottobre e Zachary non ha tardato a congratularsi:

Yaaaaaaaaay! Congratulazioni a te e Tim, tesoro! Non vedo l’ora di incontrare l’ometto.

No Instagram parameter url defined

13 - Sarah Michelle Gellar e Michelle Trachtenberg, Buffy l’ammazzavampiri

No Instagram parameter url defined

Il cast di Buffy l’ammazzavampiri, serie TV andata in onda tra il 1997 e il 2003, per 7 stagioni - è rimasto in ottimi rapporti: la cacciatrice di vampiri e demoni e il suo gruppo di amici, la “Scooby Gang”, sono ancora oggi in contatto e non perdono occasione di vedersi, uscire e fotografarsi insieme, ogni volta che ce n’è l’occasione.

In particolare, il rapporto tra Sarah Michelle Gellar (Buffy Summers) e la sua sorellina sul piccolo schermo, Michelle Trachtenberg (Dawn Summers), è molto forte: entrambe si scambiano foto e messaggi sui social come Instagram, mostrando ai fan il loro legame rimasto intatto nel tempo.

No Instagram parameter url defined

14 - Gillian Anderson e David Duchovny, X-Files

No Instagram parameter url defined

Gillian Anderson e David Duchovny non sono diventati da subito grandi amici ma, con gli anni, hanno imparato a conoscersi e a guardarsi le spalle. X-Files li ha fatti incontrare e conoscere; la serie sul paranormale e gli alieni che ci ha tenuto compagnia dal 1993 al 2002 per, poi, tornare nel 2016 per un totale di 11 stagioni e 2 film.

Tanto amati dai fan di tutto il mondo, gli agenti dell’FBI Dana Scully e Fox Mulder sono il vero volto di X-Files e gli appassionati hanno sempre tifato per loro anche come coppia.

Nella vita reale, non c’è mai stato nulla di romantico tra i due e la loro collaborazione ha avuto alti e bassi: il successo che li travolse portò entrambi a isolarsi per cercare di mantenere una loro identità ma, oggi, Gillian e David sono grandi amici. Che mondo sarebbe un mondo senza Mulder e Scully affiatati?

No Instagram parameter url defined

15 - Will Smith e Alfonso Ribeiro, Willy, il principe di Bel-Air

No Instagram parameter url defined

Will Smith e Alfonso Ribeiro hanno recitato insieme come cugini sul set di Willy, il principe di Bel-Air, popolare sitcom di 6 stagioni andata in onda dal 1990 al 1996, dal titolo originale The Fresh Prince of Bel-Air. Si tratta della serie che lanciò la carriera di Smith e che ha visto protagonisti i due attori nei ruoli di Willy Smith e Carlton Banks.

I due hanno sempre avuto una grande chimica sul piccolo schermo: nonostante litigassero spesso o si facessero scherzi, c’erano sempre l’uno per l’altro ed è così anche nella vita reale. Will e Alfonso escono insieme, giocano a golf e si scambiano post su Instagram in più occasioni, definendosi fratelli.

No Instagram parameter url defined

16 - Bitsie Tullock, Bree Turner e Claire Coffee, Grimm

No Instagram parameter url defined

Bitsie Tullock, Bree Turner e Claire Coffee si sono conosciute sul set di Grimm - serie TV fantasy andata in onda dal 2011 al 2017, per 6 stagioni – e sono, oggi, migliori amiche nella vita reale. In realtà, tutto il cast è molto unito anche a due anni dalla fine dello show: basti pensare che David Giuntoli - Nick Burkhardt, detective della omicidi e grimm nella serie – è convolato a nozze con Bitsie Tullock (Juliette Silverton) e adesso i due aspettano una bambina, dando un vero lieto fine a Nick e Juliette come i fan di tutto il mondo speravano.

Al baby shower per la piccola, non mancavano Bree Turner (Rosalee Calvert), Claire Coffee (Adalind Schade), Silas Weir Mitchell (Eddie Monroe) e il sergente Wu (Reggie Lee). Una vera famiglia quella di Grimm!

No Instagram parameter url defined

17 – Jennie Garth e Tori Spelling, Beverly Hills 90210

No Instagram parameter url defined

Kelly Taylor e Donna Martin erano migliori amiche in Beverly Hills 90210, ma se pensate che quella amicizia fosse finta, vi sbagliate di grosso! Jennie Garth e Tori Spelling, dopo l’avventura vissuta dal 1990 al 2000 per 10 lunghe stagioni, sono più affiatate che mai, delle vere sorelle. Il profondo legame che unisce le due attrici è noto ormai da tempo: Jennie e Tori sono inseparabili e hanno vissuto insieme amori, delusioni, matrimoni, figli e tutto ciò che nella vita di ognuno di noi può accadere.

Si sono conosciute proprio sul set del teen drama più amato di sempre e il loro affetto non fa che crescere. Una dimostrazione? Durante l’incendio che ha devastato la California, l’intera famiglia di Tori – marito, cinque figli e animali – sono stati ospitati a casa di Jennie, come una vera famiglia allargata.

No Instagram parameter url defined

18 - Zach Braff e Donald Faison, Scrubs

No Instagram parameter url defined

L’amicizia tra J.D. e Turk in Scrubs - andato in onda dal 2001 al 2010, per 9 stagioni - è ormai storia e, come spesso accade, sui set delle serie TV, a volte gli amici per finzione si trasformano in amici per davvero.

È successo anche a Zach Braff e a Donald Faison che sono oggi come veri fratelli, più che semplici amici. Zach posta regolarmente foto con Donald su Instagram e i due pare siano sempre presenti alle occasioni importanti l’uno per l’altro, oltre a giocare a tennis insieme.

No Instagram parameter url defined

19 - Michelle Williams e Busy Philipps, Dawson’s Creek

No Instagram parameter url defined

Michelle Williams e Busy Philipps si sono conosciute sul set di Dawson's Creek - andato in onda dal 1998 al 2003, per 6 stagioni – dove interpretavano Jen Lindley e Audrey Liddell. Le due ragazze sono inseparabili e cercano di stare insieme tutte le volte che ne hanno l’occasione. Busy è stata particolarmente vicina a Michelle, quando è scomparso il suo compagno Heath Ledger ed è anche la madrina della piccola Matilda, figlia di Michelle e di Heath.

Qualche tempo fa, a People, parlando di Busy, Michelle ha dichiarato:

Lei è la prova che l’amore della vita non deve per forza essere un uomo! È lei l’amore della mia vita.

No Instagram parameter url defined

20 – Drew Barrymore e Cameron Diaz, Charlie’s Angels

No Instagram parameter url defined

Infine, le belle Drew Barrymore e Cameron Diaz, amiche per la pelle sin da quando hanno interpretato Dylan e Natalie nel film Charlie’s Angels del 2000. In realtà, le due si conoscevano già da prima, ma l’amicizia si è rafforzata dopo aver lavorato insieme.

Drew e Cameron hanno dichiarato di vivere insieme pazze avventure, di trascorrere molto tempo insieme e di essere come sorelle l’una per l’altra: Cameron è stata la damigella d’onore al matrimonio di Drew. Nonostante Cameron si sia ritirata dalla carriera di attrice, appare ancora ogni tanto nell’Instagram della sua best friend Drew!

No Instagram parameter url defined

Come disse Cicerone:

Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.

Siete d'accordo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...