Il Principe cerca Moglie 2 sarà vietato ai minori di 13 anni

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il Principe cerca Moglie 2 è attualmente in fase di lavorazione e a dirigere la pellicola è il regista Craig Brewer. In una recente intervista rilasciata a Cinemablend, Eddie Murphy, tornato ad interpretare il principe Akeem, ha rivelato una curiosità sul sequel della commedia cult del 1988.

Durante il tour promozionale del film biografico Dolomite Is My Name, l'attore ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad allontanarsi dai film classificati con rating R, ossia vietati ai minori di 17 anni, svelando inoltre che Il Principe cerca Moglie 2 sarà vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto.

Advertisement

Penso che sia successo, c'è stato un periodo in cui Hollywood era su un PG-13...È così che raggiungevi la maggior parte del pubblico. E c'è stato, forse, un periodo in cui era quello che facevano tutti. Quindi sono stato coinvolto in quella m***a. Ma facendo questo film, abbiamo detto: "Questo deve essere classificato come R a causa di Rudy Ray Moore". Ma Il Principe Cerca Moglie 2 sarà un PG-13. 

La pellicola cult di fine anni '80 era stata classificata come vietata ai minori di 17 anni e in molti credevano che sarebbe avvenuto lo stesso per il sequel. Questa notizia forse non farà piacere ai fan di Eddie Murphy, che speravano di rivedere l'attore tornare alle sue radici e a quel genere di film che lo avevano reso famoso ad inizio carriera. 

Tuttavia l'aspetto positivo di questa classificazione PG-13 è che i genitori, che all'epoca avevano apprezzato e riso con il primo film, potranno portare al cinema i propri figli e condividere con loro nuove risate e divertimento. 

Nel Il Principe cerca Moglie 2 rivedremo parte del cast originale tra cui Arsenio Hall, nel ruolo del fidato Semmi, Louie Anderson, nei panni di Maurice, James Earl Jones, nel ruolo di Re Joffy Joffer, Vanessa Bell Calloway, Paul Bates e John Amos. Tra le new entry invece ci saranno Wesley Snipes, Jermaine Fowler, Leslie Jones, Rick Ross e KiKi Layne.

Basata sulla sceneggiatura scritta da Kenya Barris, la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche americane il 18 dicembre 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...