Nella sua Fase 5 il Marvel Cinematic Universe potrebbe aprire le porte a Nova

Autore: Pasquale Oliva ,

Nonostante la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe non sia ancora entrata nel vivo, già si parla del successivo ciclo di pellicole dedicate agli iconici personaggi della Casa delle Idee. Dallo scorso maggio circolano indiscrezioni sulla possibile introduzione di Nova nella grande famiglia Marvel e oggi le voci si fanno ancora più insistenti.

Stando ad una fonte anonima ma ritenuta affidabile dal sito specializzato MCUCosmic, Nova sarà uno dei nuovi supereroi Marvel pronti a debuttare durante la Fase 5 dell'universo cinematografico e andrà a fare compagnia ai già annunciati Blade, Fantastici Quattro e X-Men. Per il suo esordio non sono da scartare le ipotesi di una serie TV su Disney+ al pari di Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk o di una comparsa nel secondo film standalone con Captain Marvel protagonista.

Chi è Nova

La prima incarnazione di Nova è Richard Rider, uno studente di New York che viene scelto come sostituto di Rhomann Dey, membro dell'organizzazione Nova Corps del pianeta Xandar. Lo stesso pianeta che Ronan l'Accusatore vuole distruggere in Guardiani della Galassia del 2014 di James Gunn.

Advertisement

Grazie a poteri fuori dal comune come superpotenza e capacità di manipolare e generare energia gravimetrica, Rider diventa in poco tempo uno dei supereroi più rispettati e non rifiuta l'aiuto (e di aiutare) Spider-Man, Thor e altre iconiche figure Marvel. Tra i suoi più grandi nemici Condor, Powerhouse, Sphinx e la razza extraterrestre degli Skrull, vecchia conoscenza dei Fantastici Quattro.

Image not found

Ad oggi l'unico film della Fase 5 di cui conosciamo la data di uscita è Black Panther II, che - salvo modifiche di Kevin Feige & co. - arriverà nelle sale cinematografiche il 6 maggio 2022. Nello stesso ciclo forse anche il terzo capitolo di Guardiani della Galassia e Captain Marvel 2 con Brie Larson.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...