Shining - Extended Edition: trailer del film al cinema il 21 e 22 ottobre 2019

Autore: Rina Zamarra ,

Shining torna nei cinema italiani. A 40 anni di distanza, il film di Stanley Kubrick è pronto per un nuovo debutto in sala. Il 21 e il 22 ottobre il film verrà proiettato nella versione americana estesa della durata di 144 minuti. Si tratta di ben 24 minuti in più di scene inedite, che furono eliminate dalla versione internazionale arrivata anche in Italia. Il regista tagliò, per esempio, una scena ambientata in un ospedale con protagonisti Wendy Torrance e Mr. Ullman, il responsabile dell'Overlook Hotel che aveva assunto Jack Torrance in qualità di guardiano.

La versione estesa italiana è doppiata sempre da Giancarlo Giannini, che presta la sua voce a Jack Torrance.

Advertisement

Shining - Extended Edition non contiene solo le scene inedite. Il negativo originale in 35 mmm, infatti, è stato rimasterizzato con la collaborazione tecnica di Steven Spielberg e di Leon Vitali, ex assistente di Kubrick.

In realtà, la versione estesa è in vendita dal 1 ottobre anche in Home Video nei formati Blu-ray e 4K UHD. E se il 21 e il 22 ottobre non potete andare al cinema, è a disposizione la versione digitale da acquistare o noleggiare su Infinity, SKY Prima finale, Google Play, Chili, Timvision e Apple TV App.

Prodotto Consigliato

Shining - Extended Edition (2 Blu Ray)

In verità chi andrà al cinema avrà un’altra sorpresa, perché potrà vedere anche un contenuto speciale dedicato a Doctor Sleep, il film in uscita il 31 ottobre 2019 con protagonista Ewan McGregor nei panni di Danny Torrance.

Doctor Sleep è tratto dall’omonimo romanzo horror di Stephen King, pubblicato negli Stati Uniti nel 2013 e concepito come sequel di Shining. Il protagonista, infatti, è proprio il figlio di Jack e Wendy, costretto a combattere contro l’alcolismo e i terribili ricordi della sua infanzia. Non solo, Danny ha il dono speciale della luccicanza, che lo porterà a vivere un’esperienza terrificante con un gruppo di esseri immortali.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Se siete dei fan di Shining, non perdetevi l’evento del 21 e 22 ottobre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...