Vikings 6 si prepara alla stagione finale: ecco trailer e data d'uscita

Autore: Stefania Sperandio ,

Dal suo debutto nel 2013, la serie TV Vikings ha via via conquistato sempre maggiori fette di pubblico, con migliaia di spettatori che si sono appassionati alle vicende della dinastia di Ragnar Lothbrok. Dopo la messa in onda della quinta stagione, terminata lo scorso mese di gennaio, il pubblico era in attesa di scoprire quando sarebbero arrivati i venti episodi finali: History, con un trailer che potete trovare in apertura al nostro articolo, ha finalmente fornito la risposta.

La sesta e ultima stagione di Vikings andrà in onda, nella sua prima parte, a partire dal prossimo 4 dicembre. Gli ultimi dieci episodi, che costituiranno la seconda parte della sesta stagione, saranno invece trasmessi nel 2020.

History
Un'immagine di Lagertha e Bjorn in Vikings 5
Katheryn Winnick (Lagertha) e Alexander Ludwig (Bjorn) nella quinta stagione di Vikings

Gli eventi riprenderanno direttamente dal termine della quinta stagione, con Bjorn emerso vincitore dallo scontro di sangue con Ivar Senz'ossa e visto come un eroe dal suo popolo. Sotto la sua guida, gli uomini e le donne di Kattegat avranno ancora battaglie da affrontare – comprese le spedizioni alla volta della Russia. Bjorn, però, dovrà vedersela anche e soprattutto con l'ombra indelebile di Ragnar e con le incomprensioni con sua madre Lagertha. Sarà davvero il re di cui la sua gente ha bisogno?

Gli attori sulla stagione finale di Vikings

Difficile sbilanciarsi sul destino di Bjorn, ma l'attore che lo interpreta, Alexander Ludwig, ha voluto stuzzicare un po' i fan sul suo profilo Instagram. Condividendo un poster della stagione finale, che fa riferimento all'inizio del regno del giovane Lothbrok, l'attore scrive:

Advertisement

La stagione finale arriva il 4 dicembre. Siete pronti per la follia?

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Anche Katheryn Winnick (Lagertha), che esordirà come regista dietro la macchina da presa di uno degli episodi, ha anticipato qualcosa ai fan, facendo riferimento a una scena di battaglia che coinvolgerà la tenace donna vichinga.

Come riferito da Express, quando le è stato chiesto quale sia la scena di battaglia più memorabile di Lagertha, Winnick ha risposto:

Immagino che la mia scena di battaglia più memorabile sia la prossima che affronterà Largertha nella stagione 6. È epica, ha richiesto settimane di prove, parecchio sangue, sudore e lacrime. Sarà davvero qualcosa che non avete mai visto prima.

Advertisement

Creata dallo showrunner Michael Hirst (scrittore del film premiato agli Oscar Elizabeth e della serie nominata agli Emmy Awards The Tudors), Vikings si ispira a personaggi realmente esistiti, romanzando alcuni eventi storici davvero accaduti – ma con ovvie licenze poetiche. Nonostante alcune discrepanze nell'accuratezza storica, la produzione History è sempre stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico.

Quanto siete impazienti per la stagione finale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...