American Gods 3, riprese iniziate con nuovi attori nel cast

Amazon ha diffuso le prime notizie circa American Gods 3, prossima stagione della serie basata sul libro di Neil Gaiman. Annunciati anche nuovi attori nel cast.

Amazon Prime Video Ian McShane e Ricky Whittle davanti a una roulotte

La terza stagione di American Gods è in lavorazione, ha annunciato Amazon con un comunicato stampa. Il colosso dell'e-commerce - e dello streaming, ovviamente - ha diffuso anche i primi dettagli di ciò che vedremo probabilmente nel 2020.

American Gods 3, infatti, dopo le avvisaglie di guerra della seconda stagione, ci porterà a Lakeside. Nel freddo e nevoso paesino del Wisconsin, ritroveremo ovviamente Shadow Moon (Ricky Whittle) e Mr. Wednesday (Ian McShane), alle prese con tutto il parterre di vecchi e nuovi dèi.

In particolare, vedremo cosa succederà dopo gli eventi della stagione 2 e la rivelazione che Odino è in verità il padre di Shadow Moon. Quest'ultimo dovrà intraprendere un viaggio alla scoperta del suo vero io, divino o umano che sia.

A proposito di facce nuove, nel cast della nuova stagione vedremo diverse new entry: ci saranno Dominique Jackson nei panni di Ms. World, nuova incarnazione del perfido Mr. World di Crispin Glover, e Eric Johnson in quelli di Chad Mulligan, capo della polizia locale.

Amazon Prime VideoDominic Jackson con sullo sfondo dei palloncini colorati

I due attori si aggiungono ad altre novità sul cast, novità annunciate in precedenza. Nei nuovi episodi vedremo anche Marilyn Manson nei panni di Johan Wengren, Blythe Danner sarà Demetra e Herizen Guardiola interpreterà Oshun, la dea dell'amore dell'etnia africana degli Yoruba. Ashley Reyes, anch'ella confermata, vestirà i panni della giovane Cordelia.

Assieme a McShane e Whittle, sotto la conduzione dello showrunner Charles "Chic" Egleee (The Walking Dead, Dexter e The Shield), torneranno altri membri del cast già visti nelle precedenti stagioni: Emily Browning sarà ancora Laura Moon, Yetide Badaki la sensuale Bilquis, Bruce Langley sarà Technical Boy, Crispin Glover vestirà ancora i panni di Mr. World, Omid Abtahi darà le sembianze a Salim, Peter Stormare interpreterà ancora Czernobog, Demore Barnes sarà Mr. Ibis e Devery Jacobs presterà il volto a Sam Black Crow.

Leggi anche

      Cerca