Game of Thrones 8, una scena chiave del finale è stata tagliata

Autore: Silvia Artana ,

Anche se sono passati quasi 5 mesi dalla fine di Game of Thrones, la serie creata da David Benioff e D.B Weiss a partire dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin continua a fare discutere.

Stavolta, a portare nuova linfa al dibattito sono stati alcuni schizzi contenuti in The Art of Game Thrones, un libro da collezione con concept art e scenografie della serie, che sarà disponibile per i fan italiani a partire dal 14 novembre.

Advertisement

Il magazine online Insider ha condiviso in anteprima alcune delle immagini del libro e un set di artwork rivela che dall'ultimo episodio è stata tagliata una scena chiave con Jon Snow.

Prodotto Consigliato

The Art of Game of Thrones

Il libro da collezione con concept art e immagini delle scenografie di Game of Thrones.

La sequenza in questione riguarda il momento cruciale in cui l'ex Lord Comandante, ex Re del Nord e legittimo erede del Trono di Spade decide di uccidere Daenerys Targaryen, la donna di cui è innamorato, oltre che incidentalmente sua zia.

La scelta di Jon ha fatto (e fa ancora) molto discutere i fan. Oltre coloro che speravano in un (improbabile) happy ending, anche quelli che sapevano che il giovane non avrebbe potuto agire diversamente (purtroppo) hanno delle riserve sul modo in cui è stata rappresentata. Il problema di fondo è che sembra che il figlio putativo di Ned Stark abbia deciso di assassinare la Madre dei Draghi senza pensarci troppo.

In realtà, The Art of Game of Thrones rivela che ci è arrivato al termine di un lungo e tormentato viaggio interiore, scandito da una drammatica camminata tra le rovine di Approdo del Re.

Advertisement

Nel libro sono presenti alcune tavole (che trovate qui sotto) di una scena prevista e poi tagliata, che spiegano che dopo avere lasciato Tyrion (imprigionato da Daenerys per il suo tradimento), Jon si incammina per raggiungere la nuova regina di Westeros lacerato nell'anima:

Mentre Jon procede verso la Fortezza Rossa, lottando con una decisione che solo lui può prendere, si imbatte in un enorme mucchio di cenere, che si rivela essere Drogon che dorme. Il drago lo riconosce e gli permette di oltrepassare la porta che conduce alla sala del trono.

HarperVoyager/Amazon
Game of Thrones 8: le tavole di Art of Game of Thrones
Le tavole di The Art of Game of Thrones che rivelano che dall'episodio finale di GoT 8 è stata tagliata una scena chiave

Ma non solo. Gli schizzi del volume curato dalla designer di produzione, Deborah Riley, colmano anche un altro "buco" della trama dell'episodio finale. 

Advertisement

Dopo che l'ex Re del Nord uccide Daenerys, Drogon liquefa il Trono di Spade e vola via con il corpo di sua "madre". Cosa che, di fatto, impedisce di capire cosa sia accaduto esattamente. Di conseguenza, come fa Verme Grigio a sapere che Jon ha ucciso la sua Mhysa (al punto da volerlo morto)?

Anche in questo caso, la risposta arriva da una tavola di The Art of Game of Thrones, che mostra i soldati di Astapor di guardia alla Fortezza Rossa e dunque testimoni dell'arrivo del giovane (ex) alleato della loro regina:

Gli Immacolati sorvegliano dal basso.

Due preziose rivelazioni dal dietro le quinte, che in effetti fanno luce su un paio di questione a dir poco controverse. Ma anche così, la sensazione è che i fan di Game of Thrones non smetteranno (mai?) di discutere del finale della serie...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...