Master of The Universe, il film live-action potrebbe finire su Netflix

Autore: Andrea Guerriero ,

L'adattamento cinematografico di Masters of the Universe continua a far parlare di sé. Non solo gli appassionati di vecchia - e vecchissima! - data, subito entusiasti per il progetto di Sony. Ma anche gli esperti di settore, che nelle ultime ore stanno ipotizzando una distribuzione via streaming per il live action con Noah Centineo. 

Il moviegame ispirato all'omonima linea di giocattoli che permise a Mattel di dominare il mercato negli anni '80 è infatti al centro di bollenti indiscrezioni riportate dal sito The Hollywood Reporter. Indiscrezioni che potrebbero andare a stravolgere i piani per il ritorno di He-Man sul grande schermo, precedentemente fissato per marzo del 2021, coinvolgendo Netflix nell'equazione.

Advertisement

Il film, se l'accordo tra Sony e il colosso dello streaming dovesse concretizzarsi, potrebbe fare compagnia alla serie animata sviluppata da Kevin Smith e allo spin-off, sempre animato, She-Ra. Una scelta, questa, che sarebbe dettata dalla tiepida accoglienza riservata dal pubblico a Men In Black: International, che nelle intenzioni della produzione avrebbe dovuto rilanciare il franchise inaugurato nel 1997. 

Mattel
Masters of the Universe  diventerà un film live action

Il flop avrebbe invece spinto il colosso giapponese a ventilare la possibilità di un investimento a rischio zero per Masters of the Universe, dirottando la pellicola sul catalogo di Netflix. Le trattative fra le parti, sempre stando al magazine, sarebbero ancora in corso, con Tom Rothman - presidente di Sony Pictures - impegnato direttamente affinché il progetto vada in porto. L'alternativa sarebbe quella di trovare uno studio che co-finanzi il live action, ma significherebbe esporsi ancora una volta ai rischi del botteghino oltre al doversi suddividere i diritti e i territori della distribuzione.

Netflix potrebbe essere allora la "culla" ideale per le avventure del principe Adam e del suo alter ego He-Man, considerando pure che - come già dicevamo - in futuro la piattaforma in abbonamento inserirà nella sua line-up una nuova serie animata prodotta da Kevin Smith, che è una continuazione della storia del fumetto originale. 

In attesa di smentite o conferme, vi ricordiamo che Master of the Universe è già stato adattato in live-action per il grande schermo nel 1987, con Dolph Lundgren nel ruolo di He-Man e Frank Langella nella parte di Skeletor. Il brand comprende, oltre alla linea di giocattoli, serie animate, film di animazione, fumetti e videogiochi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...