Game of Thrones: Jon e Dany, Kit Harington svela la sua scena preferita con Emilia Clarke

L'interprete di Jon Snow ripercorre la storia d'amore tra il Re del Nord e la Regina dei Draghi. Arrivando fino al loro primo, indimenticabile incontro.

HBO Jon e Daenerys nel finale di Game of Thrones

Il loro rapporto inconsapevolmente incestuoso ha fatto battere i cuori di (quasi) tutti i fan di Game of Thrones. Al netto dei detrattori, la storia d'amore tra Jon Snow e Daenerys Targaryen è stata una delle chiavi motrici che hanno portato ad un finale di serie tanto controverso e chiacchierato.

Un amore che nasce dal bisogno e dall'attrazione, dal rispetto e dalla fame di giustizia, e che con fare shakespeariano si dissolve con un omicidio considerato un male necessario. Impossibile poi, tra le tante scene che hanno coinvolto i due amanti - in realtà zia e nipote -, non notare la particolare alchimia tra Kit Harington ed Emilia Clarke, i due attori che prestano volto e talento a Jon e Dany.

Come più volte dichiarato, gli interpreti britannici di Game of Thrones hanno instaurato un ottimo rapporto anche fuori dal set. Tanto da trasmettere il loro feeling nella controversa intesa tra quelli che, di fatto, si sono rivelati essere i due contendenti finali al Trono di Spade. 

Proprio in virtù di un'amicizia nata "tra ghiaccio e fuoco", nel corso del recente CE Comic-Con svoltosi in Illinois, Kit Harington ha voluto svelare ai microfoni del portale ComicBook qual è la sua scena preferita dello show che coinvolge Jon e Daenerys:

Il momento che è riuscito ad emozionarmi di più è quando Jon arriva a Dragonstone e la vede per la prima volta. In questo mondo non esiste Facebook, Twitter o Instagram, non ha mai visto questa donna, Daenerys, prima d'ora, ma ha solo sentito voci sulla Regina dei Draghi. Per me ed Emilia è stato molto bello perché eravamo amici da sei anni e avevamo osservato il nostro lavoro reciproco da fuori, ma non avevamo mai lavorato insieme.

Si è trattato di un vero e proprio "battesimo" sia per gli attori che per le loro controparti nella serie televisiva, tanto che per Harington l'emozione era assolutamente palpabile sul set:

Erano tutti molto emozionati quel giorno sul set, e credo che sia una scena bellissima, è stata sceneggiata perfettamente. Jon e Dany si stanno approcciando e conoscendo, capisci subito che c'è attrazione tra i due, ma hanno entrambi dei compiti specifici. Amo quella scena, mi è piaciuto molto lavorarci insieme a lei.

In attesa di saperne di più sui vari spin-off di Game of Thrones messi in cantiere da HBO, diteci: qual è la sequenza tra Jon e Daenerys che vi ha più emozionato?

Leggi anche

      Cerca