Reunion da star: gli attori che si sono re-incontrati in una serie TV

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Non sempre una fine rappresenta un addio, e questo lo sanno bene anche le star. Finita di girare una serie tv, capita di ritrovarsi sul piccolo schermo qualche anno dopo per interpretare un nuovo ruolo, con tanto di effetto déjà vu per il pubblico ormai abituato e affezionato ai vecchi personaggi a cui i visi degli attori sono legati.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Un esempio? Courtney Cox, Jennifer Aniston, Lisa Kudrow e Matthew Perry - mitici protagonisti di Friends - riapparsi insieme in TV nella serie Cougar Town. Dopo più di sei anni, Chandler, Phoebe, Monica e Rachel si sono rincontrati nello show ideato da Bill Lawrence e Kevin Biege.

Abbiamo raccolto altre 10 reunion avvenute sul piccolo schermo. 

Seth Green e Alyson Hannigan 

Prima di Lily Aldrin e Marshall Eriksen, c'erano la nerd dai potentissimi poteri magici, Willow Rosenberg, e il suo fidanzato Oz in Buffy l'ammazzavampiri. Sul set dell'amatissima sitcom ambientata a New York, Alyson Hannigan ha rincontrato Seth Green. Ve lo ricordate?

Advertisement

20th Century Fox
Buffy

In How I Met Your Mother, Green compariva in una sola puntata nei panni di Daryl LaCoutre, l'inquietante vecchia conoscenza di Lily e Marshall totalmente ossessionato dalla coppia, di cui voleva essere a tutti i costi amico. 

20th Century Fox Television
How i met your mother

Mindy Kaling e B. J. Novak 

Da The Office a The Mindy Project: i due attori sono apparsi insieme in tv nel 2005, vestendo i panni di Kelly Kapoor (la frivola addetta alla supervisione prodotti) e di Ryan Howard (il nuovo arrivato in ufficio), per poi riunirsi nel 2013 nella sitcom ideata da Kaling. 

Advertisement

NBC
The Office

In questa sitcom, Novak interpreta Jamie, fidanzato di Mindy per un breve periodo. I due, tra l'altro, sono stati spesso argomento di gossip a causa del rapporto (più di una grande amicizia?) che i due hanno stretto già dai tempi di The Office.

Advertisement

 No X.com parameter url defined

Drake Bell e Josh Peck 

Le due star di Drake & Josh, la serie ideata da Dan Schneider, compaiono insieme per la prima volta nel 2004. 

Advertisement

Nickelodeon Productions
Drake & Josh

I due attori, poi si sono incontrati nuovamente nel 2016, in un unico episodio della serie televisiva statunitense Nonno all'improvviso, in cui Bell veste i panni di un investitore interessato alla app di Gerald, personaggio interpretato da Peck. 

20th Century Fox Television / ABC Studios
Nonno all'improvviso

Jennie Garth e Luke Perry 

Cosa succede quando non riesci a dimenticare il grande amore del liceo? Che provi a riconquistarla in un'altra serie tv! Dopo dieci anni di amore tormentato in Beverly Hills 90210, Jennie Garth e Luke Perry si rincontrano nella puntata della terza stagione di Le cose che amo di te (serie andata in onda in America dal 2002 al 2006), intitolata L'avventura di una notte: l'attore interpreta un ragazzo con cui Val (Jennie Garth) andava al liceo.

Spelling Entertainment
Beverly Hills

Personaggi diversi, ma racconti dei tempi andati che ricordano terribilmente Beverly Hills. Se poi si aggiungono anche le apparizioni di Jason Priestley e Ian Ziering...

No X.com parameter url defined

Lauren Graham e Mae Whitman

Nella reunion di Una mamma per amica, è accaduta una cosa piuttosto insolita: Lorelai Gilmore si è ritrovata, per la prima volta dopo sette stagioni, ad avere a che fare con due figlie (o quasi) sul set. Molti infatti avranno riconosciuto, in una ragazza in fila con Rory, Mae Whitman che, in Parenthood, interpretata Amber Holt.

Universal Media Studios
Parenthood

L'attrice, infatti, ha fatto un piccolo cameo nell'ultima stagione della serie televisiva ambientata nella città immaginaria di Stars Hollow, ricongiungendosi a Lauren Graham che in Parenthood interpreta sua madre, Sarah Braveman.

 

Warner Bros. Television
Una mamma per amica

Emily VanCamp e Tom Amandes

La coppia di padre e figlia apparsa in Everwood si è ritrovata nel 2015 sul set di Revenge.

Warner Bros. Television
Everwood

Tom Amandes partecipa alla serie ispirata al romanzo di Alexandre Dumas vestendo i panni dell'avvocato del personaggio interpretato da Emily VanCamp.

No X.com parameter url defined

Matthew Morrison e Sarah Drew

Il professor Will Schuester e Suzy Pepper di Glee si sono incontrati di nuovo sul set di Grey's Anatomy.

20th Century Fox Television
Glee

Sarah Drew ha interpretato la dottoressa April Kepner, nel popolarissimo medical drama, in cui Matthew Morrison è apparso per 4 episodi in cui ha vestito i panni dell'ex marito violento di Jo Wilson (Camilla Luddington).

Touchstone Television
Matthew Morrison Grey's Anatomy

Busy Philipps e James Van Der Beek

Archiviare Dawson's Creek non è stato facile, né per la schiera di appassionati del teen drama che ha fatto sognare tutti gli adolescenti degli anni '90, né per James Van Der Beek, eternamente intrappolato nel ruolo di Dawson Leery. O, perlomeno, così sembrava in Non fidarti della str**** dell'interno 23, in cui l'attore interpretava sé stesso.

Columbia TriStar Television
Dawson's creek

Dieci anni dopo Dawson's Creek, un'altra del cast avrebbe fatto la propria apparizione nella sitcom creata da Nahnatchka Khan: Busy Philipps (Audrey Liddell, nel teen drama), anche lei vestendo i panni di sé stessa.

20th Century Fox Television
Non fidarti della str**** all'interno 23

January Jones e Jon Hamm

Dal 2007al 2015, hanno interpretato Don e Betty Draper, il socio dell'agenzia pubblicitaria newyorkese e sua moglie in Mad Men. L'anno dopo la fine dello show, January Jones e Jon Hamm si sono rincontrati sul set di The Last Man on Earth.

Weiner Bros. / Silvercup Studios / Lionsgate Television
Mad Men

Hamm interpretava Darrell, un uomo a cui Melissa sparava per sbaglio.

Katey Sagal e Kaley Cuoco

In 8 semplici regole erano Cate e Bridget Hennessy, madre e figlia della sitcom statunitense andata in onda su Abc dal 2002 al 2005.

Touchstone Television
8 semplici regole

Undici anni dopo la conclusione dello show, il duo composto da mamma e figlia è andato a ricomporsi in The Big Bang Theory, dove Katey Sagal ha interpretato la madre di Penny, Kaley Cuoco. Per la gioia della giovane attrice, che su Instagram raccontava tutto il suo entusiasmo per questa tenera reunion sul set.

 No Instagram parameter url defined

Quale altre star si sono re-incontrate in una serie TV? Scrivicelo nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...