Una foto di Tom Hardy alimenta le speranze di un crossover: a breve l'incontro tra Spider-Man e Venom?

Autore: Pasquale Oliva ,

Dopo settimane di forti incertezze, il viaggio di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe proseguirà almeno fino al 2021, anno scelto per il terzo lungometraggio sul tessiragnatale con Jon Watts alla regia. Messi da parte, almeno per il momento, i dissapori tra Disney e Sony Pictures, il futuro potrebbe riservare per Spidey interessanti sorprese.

Il nuovo accordo raggiunto tra le due major cinematografiche permetterà allo Spider-Man di Tom Holland di prendere parte ad altri due film del MCU, poi per lui dovrebbero aprirsi le porte dell'universo sui personaggi Marvel che Sony ha inaugurato nel 2018 con Venom. Proprio Tom Hardy, che presta il volto a Eddie Brock/Venom, ha infervorato i fan pubblicando una sua foto con indosso il costume che Spider-Man utilizza in Avengers: Infinty War e Avengers: Endgame.

Advertisement

Per motivi ancora sconosciuti l'attore ha rimosso dopo poco lo scatto incriminato dal suo account Instagram, ma si sa', il popolo del web non si lascia sfuggire nulla.

No X.com parameter url defined

La foto condivisa sul social probabilmente con spirito goliardico ha alimentato le speranze di quegli spettatori che vorrebbero un incontro/scontro tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy, versioni cinematografiche dei due personaggi Marvel che il pubblico ha particolarmente apprezzato. Speranze che si poggiano su indiscrezioni che circolano ormai da settimane riguardanti la desiderata condivisione del grande schermo in dirittura d'arrivo con Venom 3 (pellicola non ancora annunciata), quindi dopo il 2021.

Improbabile ma non impossibile tuttavia una piccola parte per lo Spidey hollandiano già in Venom 2, in arrivo nel 2020 e diretto da Andy Serkis. Disney e Sony Pictures hanno inaspettatamente trovato un nuovo accordo e in modo altrettanto inaspettato potrebbero unire le forze per un crossover che manderebbe tutti in visibilio. In tal senso è impossibile non pensare alle parole di Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, che commentando la rinnovata partnership ha dichiarato:

Spider-Man sembra essere l'unico supereroe con il potere di passare da un universo cinematografico all'altro, e mentre Sony continua a lavorare al suo Spider-verso chissà cosa ci riserverà il futuro.

Advertisement

Ad oggi non è possibile dire se e quando Spider-Man e Venom incroceranno le proprie strade, ma i fan continuano pazientemente a sognare. Lascia comunque spazio a non pochi dubbi la decisione di Tom Hardy di rimuovere la foto in questione, il motivo - chissà - potrebbe poi svelarlo l'attore in un secondo momento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...