Stranger Things 4: i (primi) film che hanno ispirato la nuova stagione

Con la narrazione ancora avvolta nel mistero, i fratelli Duffer decidono di condividere con i fan di Stranger Things alcune delle fonti di ispirazione nella scrittura della quarta stagione. E non mancano i film cult degli anni '90!

Le avventure nel Sottosopra non sono ancora finite. 

Dopo un finale di stagione che ha segnato forse per sempre il destino di uno dei personaggi più amati, Stranger Things tornerà infatti per la quarta volta sugli schermi di Netflix. La data della Stagione 4 non è ancora stata svelata, ma sappiamo che le vicende si svolgeranno in un luogo diverso dall'ormai famigerata cittadina di Hawkins, immergendoci completamente negli anni '90.

Un momento storico ricchissimo di spunti e di grande fioritura per la cultura geek, da sempre grandissima fonte di ispirazione per lo show dal deciso gusto sci-fi dei fratelli Duffer. A confermarlo è lo stesso duo di registi che in questi anni ha tratteggiato le peripezie di Eleven e dei suoi giovanissimi compagni, svelando su Twitter proprio le "muse in celluloide" di quegli anni che hanno permesso di iniziare a stendere la sceneggiatura della stagione in arrivo. 

In particolare, Matt e Ross Duffer hanno comunicato al loro vasto seguito sul social dell'uccellino che ogni settimana pubblicheranno un post con alcuni dei film cult che li stanno ispirando nella scrittura:

Ogni venerdì elencheremo 5 film di cui gli scrittori hanno parlato durante la settimana. Tutti questi film riguardano in un modo o nell'altro la quarta stagione!

Le prime cinque pellicole sono tutti piccoli o grandi capolavori dello scorso decennio, che spaziano dalla fantascienza all'horror, fino a toccare la commedia romantica. Si tratta di The Peanut Butter Solution, del drammatico fantasy con Robin Williams La leggenda del re pescatore, della commedia fantascientifica Un mitico viaggio, di C'è posta per te con Meg Ryan e Tom Hanks e infine di Gente comune di Robert Redford. 

Cosa ne pensate? Secondo voi cos'altro avranno in serbo per i fan di Stranger Things 4 i Duffer Brothers?

Leggi anche

      Cerca