The Witcher sarà protagonista a Lucca Comics and Games 2019

Autore: Stefania Sperandio ,

The Witcher sarà uno dei grandi protagonisti di Lucca Comics & Games 2019. La serie Netflix, che esordirà entro la fine del 2019, dal 30 ottobre al 2 novembre si svelerà ai visitatori della celebre kermesse, consentendo di incontrare attori, produttori e scrittore delle avventure di Geralt di Rivia.

L'appuntamento con The Witcher

La prima data che i fan dovranno cerchiare sul calendario è quella del 31 ottobre, quando la showrunner Lauren S. Hissrich, l'attrice Anya Chalotra (Yennefer), l'attrice Freya Allan (Ciri) e lo scrittore Andrzej Sapkowski – autore delle opere che hanno originato la saga – incontreranno i fan presenti a Lucca.

Advertisement

Netflix
Henry Cavill in The Witcher
Henry Cavill sarà Geralt di Rivia in The Witcher

L'1 novembre, invece, sarà la volta del produttore Tomek Baginski, del production designer Andrew Laws e del costume designer Tim Aslam, che porteranno gli appassionati un po' dietro le quinte della produzione Netflix, rivelando retroscena e dettagli dal set.

Non è tutto: nel corso di Lucca Comics & Games, infatti, la città di Lucca si trasformerà nell'ambientazione della serie, con tanto di mostra dedicata ai suoi costumi e di riproduzione fedele degli scenari in cui potremo seguire Geralt.

Advertisement

Infine, è stato confermato che durante l'evento sarà svelato un nuovo trailer in anteprima – notizia che farà felici anche i fan dello Strigo che non saranno a Lucca nelle date indicate.

Netflix
Anya Chalotra in The Witcher
Anya Chalotra sarà Yennefer e incontrerà i fan a Lucca Comics & Games 2019

La storia di Geralt

In otto episodi, la prima stagione di The Witcher su Netflix racconterà le vicende che i lettori hanno vissuto nel volume Il Guardiano degli Innocenti, di Andrzej Sapkowski – con alcune novità e dei cambiamenti che, come precisato dalla showrunner, hanno comunque ottenuto l'approvazione dello scrittore polacco.

Advertisement

A vestire i panni di Geralt di Rivia sarà Henry Cavill, che si è dichiarato un amante della saga da lungo tempo, avendo letto i libri e avendo giocato i videogiochi firmati da CD Projekt RED. Ad accompagnare l'ex Uomo d'acciaio ci saranno, tra gli altri, anche Adam Levy (Mousesack), Jodhi May (Regina Calanthe) e Anna Shaffer (Triss Merigold).

La showrunner Lauren S. Hissrich ha anche anticipato che la serie proporrà contenuti per adulti, che si ispirerà ai libri (e non ai videogiochi) e che si mira all'arrivo di una seconda stagione. Intanto, la prima non ha ancora fissato la sua definitiva data d'uscita: potremmo scoprirla proprio dal nuovo trailer che sarà presentato al Lucca Comics & Games?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...