Black Widow: il film porterà a una 'chiusura' per l'eroina Marvel

Autore: Marcello Paolillo ,

Scarlett Johansson, in occasione del red carpet del suo prossimo film Jojo Rabbit, ha avuto modo di parlare brevemente con Entertainment Tonight (via ComicBook) anche del prossimo film Marvel Studios in arrivo nelle sale, ossia lo standalone su Black Widow.

L'attrice ha infatti confermato per sommi capi che il progetto costituirà una sorta di chiusura ideale per il personaggio di Natasha Romanoff:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Una chiusura. Lo spero davvero tanto. Non so se potrei continuare ancora senza una chiusura. Cioè, è stato davvero faticoso. Lo adoro e sono orgogliosa di quello che abbiamo realizzato. Adesso dobbiamo solo riempirlo di magia.

Al momento non è chiaro se al termine di Black Widow il personaggio di Yelena Belova (interpretata da Florence Pugh) raccoglierà l'eredità di Natasha, diventando così la nuova Vedova Nera. 

Nei fumetti Marvel la Belova è la terza Vedova Nera, creata da Devin K. Grayson e J. G. Jones, la cui prima apparizione è nel numero 5 di Inhumans, uscito nel 1999. 

Show hidden content Ad oggi, Scarlett Johansson è apparsa nei panni di Black Widow in otto film del MCU, da Iron Man 2 (2010) sino ad Avengers Endgame (2019), nel quale abbiamo visto Natasha sacrificare la sua vita su Vormir, in modo che Clint Barton potesse ottenere la Gemma dell'Anima. A differenza di Tony Stark (morto alla fine di Endgame) la Romanoff non ha ricevuto alcun funerale, cosa questa che lascerebbe ai fan la speranza di vederla un giorno tornare in azione.
Advertisement

Il film dedicato a Black Widow dovrebbe essere ambientato subito dopo gli eventi visti in Captain America: Civil War, fungendo quindi da prequel alle vicende di Avengers: Infinity War. Non è da escludere inoltre che alcuni flashback rivelino il passato di Natasha, educata sin da piccola all'interno del KGB, la nota agenzia di sicurezza dell’Unione Sovietica. 

Ricordiamo ad ogni modo che nel cast del cinecomic diretto da Cate Shortland troveremo, oltre alla Johansson e alla Pugh, anche Rachel Weisz, Olivier Richters, O-T Fagbenle, Ray Winstone, e David Harbour (nei panni di Guardiano Rosso).

Sembra inoltre confermato che Robert Downey Jr. e William Hurt avranno una piccola parte nel film: il primo, nuovamente nei panni di Iron Man (grazie ad alcune sequenze tagliate da Civil War), mentre il secondo sarebbe atteso ancora una volta nel ruolo del generale "Thunderbolt" Ross (già visto ne L'Incredibile Hulk, film del 2008 diretto da Louis Leterrier).

L'uscita di Black Widow è prevista nei cinema americani per il 1° maggio 2020. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...