Bombshell, il trailer del film con Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie

Autore: Silvia Artana ,

Lo scandalo delle molestie sessuali che ha travolto e costretto alle dimissioni il CEO di Fox News e Fox Television Stations, Roger Ailes, sta per arrivare sul grande schermo. Il 20 dicembre debutterà nei cinema USA Bombshell, che racconta la storia vera delle giornaliste e conduttrici TV Gretchen Carlson e Megyn Kelly e della loro decisione di denunciare i comportamenti inappropriati del fondatore dell'impero televisivo.

Al momento, non è stata ancora comunicata la data di uscita in Italia. Ma Lionsgate ha condiviso un nuovo trailer del film (che trovate in copertina) e la prima, serrata sequenza di immagini e dialoghi anticipa una pellicola che non sembra intenzionata a fare sconti.

Lionsgate
Il poster di Bombshell
Il poster di Bombshell con le tre protagoniste

La televisione - "l'industria più competitiva del pianeta", nelle parole di Ailes - appare come un mondo brutale, sessista e misogino, in cui le donne sono costrette a indossare guaine contenitive e scarpe che martoriano loro i piedi per apparire sempre piacenti e perfette e a subire comportamenti e battute umilianti dai colleghi. Anche in diretta, davanti a milioni di persone.

Advertisement

Ma a un certo punto, uno dei volti di punta del sistema e di Fox News, Gretchen Carlson (Nicole Kidman), decide di dire basta. La donna si prepara a fare esplodere la "bomba" del titolo, mentre la nuova arrivata, la produttrice Kayla Pospisil (Margot Robbie) è costretta a fare i conti con la natura predatoria di Ailes. Perché le vittime sono tante:

Si sono fatte avanti altre donne? Qualche mia collega?

La domanda della conduttrice ai suoi avvocati riecheggia sulle immagini di Megyn Kelly (Charlize Theron), volto di punta di Fox New, mentre la donna cammina in mezzo alla folla e si fa largo in un assedio di giornalisti.

Lionsgate
Le protagoniste di Bombshell
Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie in Bombshell

Lo stellare cast femminile (che come scrive Collider, ha ottenuto consensi entusiasti alla proiezione in anteprima per la stampa) è completato da John Lithgow (davvero irriconoscibile) nel ruolo di Roger Ailes e da Malcolm McDowell in quello di Rupert Murdoch. 

Advertisement

Tra gli altri protagonisti ci sono Allison Janney (premio Oscar per il ruolo di LaVona Harding in Tonya), Kate McKinnon, Connie Britton, Mark Duplass, Alive Eve, Liv Hewson e Alanna Ubach.

Con la loro interpretazione in Bombshell, Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie entrano nella corsa agli Oscar 2020? Restate sintonizzati per saperlo e conoscere tutte le ultime novità sul film.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...