Da Stranger Things a Doctor Who: i set LEGO ispirati alle serie TV più popolari

Autore: Redazione NoSpoiler ,

In questi anni LEGO ha saputo stupire fan e collezionisti ispirando le proprie creazioni ad alcuni dei film e delle serie TV più amate.

Da Stranger Things ai Simpson, da Doctor Who a The Big Bang Theory: ecco i set LEGO ispirati alle serie TV più amati da fan e collezionisti di tutto il mondo, dal 2014 a oggi.

Advertisement

NoSpoiler potrebbe ricevere una percentuale sugli acquisti. Inoltre, tutti i prezzi degli articoli in stock vengono aggiornati quotidianamente.

Stranger Things

Il primo set LEGO con Netflix non poteva che essere dedicato a una delle serie più di successo della piattaforma di streaming, Stranger Things.

Questo set, che risale a maggio 2019, si chiama Lego Stranger Things: Il Sottosopra e rappresenta il mondo di Stranger Things, un mondo oscuro e bizzarro, appena sotto la superficie della realtà. Può essere infatti capovolto, per visitare la casa dei Byers e, allo stesso tempo, il mondo sovrannaturale del Sottosopra.

Lego Stranger Things: Il Sottosopra è ricco di dettagli e riferimenti all'amatissima serie, come la parete dell’alfabeto che si illumina, l’auto della polizia di Hopper, un disegno di “Will il Saggio” e un’immagine di Mind Flayer nell’attico. Il prezzo del set LEGO è €200,00.

Prodotto Consigliato

Lego- Giocattolo, Multicolore, 75810

I Simpson

Anche la serie animata più famosa della storia della tv è arrivata in versione LEGO. Il set ispirato ai Simpson non è così recente - risale al febbraio 2014 - ma è un vero un must per collezionisti e fan della serie televisiva statunitense. A questo si deve anche il suo prezzo, che si aggira sui 300-400 euro.

Advertisement

La Casa di Simpsons è quindi un gioiello da collezione, ricca di dettagli incredibili sia all'esterno che - soprattutto - all'interno, dalla barra radioattiva di Homer al poster di Krusty il clown. Inoltre, il set include 6 minifigure: Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie e il vicino di casa Ned Flanders, oltre all'iconica auto rosa, completa di ammaccatura nella parte anteriore e bagaglio apribile.

Advertisement

Nel garage ci sono persino oggetti con la scritta “proprietà di Ned Flanders”, presi in prestito e mai restituiti da Homer. E la tv nel salotto? Trasmette senza sosta un episodio di Grattachecca e Fichetto.

Prodotto Consigliato

La casa dei Simpson

Set costruzioni Simpson

Doctor Who

Creato dal fan e designer Andrew Clark e rilasciato nel dicembre 2015, il set LEGO Doctor Who si basa proprio sulla popolare serie televisiva della BBC del 1963. I mattoncini LEGO andranno a costruire l'interno del TARDIS, l'iconica macchina del tempo a forma di cabina telefonica del Dottore.

Advertisement

Questo fantastico set è completo di: sala della console con tutti i comandi di volo e 4 personaggi, tra cui l’undicesimo e il dodicesimo Dottore, Clara Oswald, un Angelo Piangente e due malvagi alieni-robotici Dalek.

Prodotto Consigliato

Lego 21304 - Ideas Doctor Who

Friends

In occasione del 25 ° anniversario di Friends, LEGO ha voluto rende omaggio alla serie cult anni '90 con un set da collezione per veri appassionati.

Advertisement

Ispirato naturalmente alla caffetteria Central Perk, il set è composto da 1.750 mattoncini LEGO e prevede l'iconico divano, una poltrona, il bancone e il tavolo, una macchina per il caffè e due minuscole tazze, oltre ai 7 personaggi (non vi sarete scordati di Gunther?) per ricreare tutte le scene più famose e esilaranti di Friends.

Le figurine di ogni personaggio amabile sono complete di abiti e accessori intercambiabili ispirati allo show. Il prezzo di Lego Central Perk Friends Set si aggira intorno ai 100 euro.

Prodotto Consigliato

Set ispirato a Friends

Set costruzioni LEGO a tema Friends

The Big Bang Theory

Del 2015 Il set LEGO ispirato alla celebre serie tv The Big Bang Theory, che raffigura salotto dell’appartamento di Leonard e Sheldon, teatro della maggior parte degli esilaranti sketch dello show.

Il set include un telescopio, una lavagna, display con DNA e naturalmente le versioni dei personaggi in miniatura: Leonard, Sheldon, Penny, Howard, Raj, Amy e Bernadette.

Il set è disponibile su Amazon al costo di €209,79.

Prodotto Consigliato

Lego - 21302 The Big Bang Theory

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...