Titanic, Paul Rudd ha spinto Leonardo DiCaprio a recitare nel film

Autore: Rina Zamarra ,

Paul Rudd avrebbe influenzato la carriera cinematografica di Leonardo DiCaprio, consigliandogli di accettare il ruolo di Jack Dawson in Titanic

A raccontarlo è stato lo stesso Paul Rudd, ospite venerdì 11 ottobre 2019 alla trasmissione della BBC The Graham Norton Show. 

Advertisement

L’attore ha raccontato che all’epoca dei fatti lui e DiCaprio stavano lavorando insieme sul set di Romeo + Giulietta. Le riprese erano quasi terminate e Leonardo gli confessò di aver ricevuto un’importante offerta per un ruolo da protagonista in un film sul naufragio del Titanic e di essere indeciso sull’opportunità o meno di accettare. 

No Instagram parameter url defined

Il riferimento al Titanic stabilì subito una connessione ulteriore tra loro, perché come ha raccontato Rudd: 

Mio padre era un esperto del disastro del Titanic e accompagnava le persone in giro per il mondo raccontando del Titanic. 

Insomma, Rudd suggerì a DiCaprio di accettare l’offerta. Le perplessità dell’attore nascevano soprattutto dal fatto che fino a quel momento aveva recitato in produzioni più piccole, mentre l’offerta riguardava una grossa produzione. 

Advertisement

Alla fine il consiglio di Rudd si è rivelato ottimo perché il film di James Cameron ha lanciato la carriera di DiCaprio, trasformandolo in una star internazionale. Non solo grazie al ruolo di Jack, Leonardo ottenne anche una candidatura ai Golden Globe come miglior attore in un film drammatico. 

Nel commentare l’episodio, Paul Rudd ha aggiunto che è stato interessante ripensare alla chiacchierata avuta con DiCaprio perché in fondo il suo consiglio potrebbe aver avuto una qualche influenza sulle scelte del collega!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...