Una mamma per amica: 10 storyline inutili (e 10 fantastiche)

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Sono passati più di due anni dall'ottava e ultima (attesisissima) stagione di Una mamma per amica e, se da una parte la metà dei fan della serie scalpita all'idea di un'ipotetica nona stagione, l'altra metà non ne vuole più sapere, ne è rimasta delusa e con l'amaro in bocca. Il motivo? Sembra sia a causa di alcune storyline (10 per l'esattezza) che proprio non sono andate giù e che, a detta dei più, avrebbero danneggiato lo show. 

Incredibile ma vero, ci sono almeno 10 cose che spingono i fan a desiderare che Una mamma per amica non sia mai stata scritta. Curiosi di conoscerle? Bene, perché la lista ne contiene anche altre 10 che, invece, valgono tutte le 8 stagioni di Una mamma per amica!

Warner Bros. Television
Una mamma per amica: le 10 cose da buttare (e le 10 da salvare) della serie TV

20  Da buttare - L'eredità di Christopher 

Quando Lorelai scopre di essere incinta, si rifiuta di sposare il padre della bambina e lascia la casa dei ricchi genitori per iniziare da sola la sua nuova vita. Nella stagione 5 Christopher, dopo aver ereditato un sacco di soldi, ritorna nella vita di Rory offrendosi di pagare le sue rette scolastiche per Yale.

Advertisement

Questa storyline è stata considerata poco verosimile: Christopher, a malapena presente nella vita di Rory, all'improvviso non solo si fa di nuovo vivo, ma si offre addirittura di pagare tutte le sue tasse! Gli scrittori avrebbero potuto trovare una soluzione più originale piuttosto che ripiegare sulla solita vecchia storia dell'eredità.

19 Da salvare - Luke diventa un personaggio principale della serie

Luke ha avuto un ruolo talmente tanto importante nella vita di Lorelai che è quasi impossibile immaginare il successo di Una mamma per amica senza di lui. Ma pochi sanno che nella prima versione della storia al posto di Luke ci sarebbe dovuta essere... una donna! Solo in un secondo momento (e fortunatamente prima di iniziare le riprese) gli sceneggiatori si sono resi conto che nella serie, già “dominata” da forti figure femminili, a mancare era proprio un uomo. E così Scott Patterson è stato assunto, ci ha regalato momenti incredibili ed è diventato il grande amore di Lorelai.

Warner Bros. Television
Una mamma per amica non sarebbe la stessa senza Luke

18 Da buttare - Rory abbandona Yale

Nonostante le lotte finanziarie di Lorelai per mantenere Rory a Yale, a un certo punto della serie lei smette di frequentarla. Questo accade dopo che Rory e Logan rubano uno yacht e si beccano una punizione memorabile: 300 ore di servizio civile. In quel periodo il rapporto tra Lorelai e Rory si incrina talmente tanto che le due smettono di parlarsi per un po'.

Advertisement
Advertisement

Questa storyline ha deluso tantissimi fan: sia Lorelai che Rory avevano lavorato duramente per poter raggiungere l'obiettivo, possibile far saltare tutto a causa di una “fase ribelle”?

17 Da salvare - Rory rimane incinta a 32 anni invece che a 22

Il piano originale di Amy Sherman Palladino era di far rimanere incinta Rory subito dopo il college, a circa 22 anni. Voleva che la storia finisse per mostrare che la vita si ripete, che una figlia, volente o nolente, segue le orme della madre. A suo avviso questo sarebbe stato un finale interessante e, soprattutto, perfetto per due donne così legate l'una all'altra.

Tuttavia il rischio che questa azione fosse considerata scontata dai fan ha fatto sì che si optasse per un altro finale: molto meglio mettere in scena una donna incinta di 32 anni, senza lavoro, ancora immatura e senza uno scopo nella vita!

16 Da buttare - Jess lascia tutto per andare in California

Nella serie Jess è l'amore "folle" di Rory. Sebbene incredibilmente intelligente, non ama gli studi. Un padre assente e una mamma poco incline a interpretare il ruolo che le spetta, fanno crescere Jess insicuro. Con gli anni diventa un ragazzo solitario che nasconde le sue paure dietro l'aggressività. Questo lato buio del suo carattere lo porta a rompere la sua relazione con Rory.

Warner Bros. Television
Una mamma per amica: Jess e Rory

Nella terza stagione di Una mamma per amica, Jess esce dalla serie: va in California in cerca del padre mai conosciuto. A detta dei fan, gli sceneggiatori avrebbero dovuto sviluppare meglio il suo personaggio dato che, nonostante i suoi difetti, è stato il miglior ex-fidanzato di Rory.

15 Da salvare - Dave legge l’intera Bibbia per Lane

Lane Kim, la migliore amica di Rory, ha la madre più severa e intransigente di Stars Hollow, la signora Kim, che, come se non bastasse, approva raramente i ragazzi che Lane ama. Durante il corso della serie Dave, il primo amore della ragazza, fa salti mortali per conquistare il suo cuore: cantare le lodi dei suoi panini, inventa una storia elaborata sulla sua famiglia, legge la Bibbia in una sola notte! Lo sforzo è ripagato poiché alla fine a la signora Kim si affezione al giovane. Tanto che, forse, la storia tra Lane e Dave sarebbe potuta finire meglio.

14 Da buttare - Emily tenta di sabotare il rapporto tra Luke e Lorelai

Inizialmente Emily piaceva a tutti i fan per il suo coraggio e per il suo non avere peli sulla lingua. Tuttavia durante la serie il suo personaggio cambia in peggio, diventa saccente, presuntuosa, addirittura cattiva. Cade veramente in basso quando tenta di sabotare la relazione tra Lorelai e Luke, convinta che non fosse all'altezza della figlia. I suoi modi di fare, la sua ostinazione nel voler far tornare Lorelai con Christopher, hanno lasciato l'amaro in bocca a tutti i fan.

Warner Bros. Television
Una mamma per amica: il difficile rapporto tra Emily e Lorelai

13 Da salvare- La separazione tra Emily e Richard

Emily e Richard rappresentano la coppia più solida di Una mamma per amica, e questo nonostante i difetti, l'insensibilità, la volontà di manipolare la vita della figlia. In fondo, tutto ciò che fanno è a fin di bene.

Advertisement
Advertisement

Soprattutto, Emily e Richard si amano: lui non potrebbe vivere senza la vivacità di Emily e Richard, per lei, rappresenta un solido punto di riferimento.

Impossibile dimenticare l'affetto sincero nei confronti della nipotina Rory dimostrato in tutti i modi.

Durante il corso della serie la loro separazione diventa uno dei momenti più emozionanti dello spettacolo, soprattutto quando i due si rendono conto di non poter vivere l'uno senza l'altro.

Warner Bros. Television
Una mamma per amica: Richhard e Emily

12 Da buttare - Lorelai torna insieme a Christopher

Il ritorno di fiamma tra Lorelai e Chris avviene dopo un litigio molto acceso di lei con Luke: Lorelai, infatti, passa una notte insieme al suo ex uomo. Questo episodio porta a una separazione definitiva tra Luke e Lorelai, i fan della serie TV rimangono delusi poiché i due sono considerati la coppia perfetta.

11 Da salvare - L’incontro tra Lane e Dave

L'uscita di scena di Dave è stato un duro colpo per i fan di Una mamma per amica.

Dave è stato il ritratto perfetto dell'uomo innamorato che, per la donna amata, arriva a fare di tutto.

Durante la serie TV, la coppia Dave - Lane cresce giorno dopo giorno, diventando solida, sinonimo di vero amore. I due amano la musica, questo li unisce e li aiuta a superare qualsiasi difficoltà. Oltre a riuscire a conquistare l'affetto dell'intransigente Kim, la mamma di Lane, Dave ha il pregio di tirare fuori il meglio della ragazza, la aiuta a sognare più in grande, le permette di trovare un modo di far diventare la sua passione un lavoro. A detta dei fan la loro storia non sarebbe dovuta finire.

Warner Bros. Television
Una mamma per amica: tra attese e delusioni

11 Da buttare - L’uscita di scena di Dave

Dave Rygalski è il ragazzo con cui Lane avrebbe dovuto sposarsi. Entra in scena nell'episodio 3 della terza stagione di Una mamma per amica e lui e Lane si innamorano quasi all'istante diventando una tra le coppie migliori di sempre: Dave, nerd gentiluomo, oltre che un genio della musica, è l'uomo ideale di Lane, all'apparenza insicura ma dall'animo ribelle.

Purtroppo per i fan, la loro relazione si interrompe a causa di alcuni cambiamenti nella carriera di Adam Brody, l'attore che interpreta Dave. Sullo schermo succede che, dopo essere andato a studiare in California, Dave lascia il college; la relazione a distanza tra i due dura per un po' e poi si interrompe.

10 Da salvare - Paris e Doyle

Paris e Doyle si incontrano al Yale Daily News. Doyle, il caporedattore, rimane colpito dalla tenacia di Paris talmente tanto che tra i due nasce un'attrazione che poi diventa una relazione vera e propria.I due non rappresentano certo la coppia perfetta, nell'ottava stagione scopriamo persino che hanno divorziato, ma i loro battibecchi rimangono tra le cose più spassose di tutta la serie TV.

8 Da buttare - La relazione di Rory con Logan e Dean

Dean è il primo fidanzato di Rory, il loro tira e molla dura anche dopo il matrimonio di Dean con Lindsay. L'infedeltà di Dean non è andata giù ai fan.

Gli sceneggiatori hanno rifatto gli stessi errori anche con Logan: sia lui che Rory che Logan tradiscono i loro partner.

Warner Bros. Television
Una mamma per amica: Rory e Dean

7 Da salvare - L’amore tra Sookie e Jackson

La relazione tra Sookie e Jackson nasce in maniera inaspettata. All'inizio di tutto c'è una reciproca antipatia. Piano piano tra i due nasce un affetto sincero che li porta all'altare. Le loro battaglie matrimoniali sono diventati un must di Una mamma per amica.

Warner Bros. Television
Una mamma per amica: Sookie e Lorelai

6 Da buttare - La storyline di April

Quando la figlia di Luke compare a sorpresa nella stagione 6, il rapporto tra Luke e Lorelai si incrina: come mai mi ha tenuto nascosto di avere una figlia? Quante altre cose mi nasconde o mi nasconderà? I dubbi di Lorelai sono legittimi, la storyline di April è mal concepita, appare senza senso e soprattutto il silenzio di Luke è imperdonabile.

5 Da salvare - La proposta di fidanzamento di Max Medina a Lorelai

La relazione tra Max Medina, professore di Rory, e Lorelai non è entusiasmante, inoltre mette in difficoltà Rory. L'unica cosa bella di tutto ciò è la proposta di fidanzamento di Max, romantica come il suo personaggio.

4 Da buttare - La relazione tra Max Medina e Lorelai

Nella stagione 1 Max Medina è l'insegnante di inglese di Rory a Chiton. Oltre a uscire con la madre, Max mette a Rory la sua prima D, facendola soffrire parecchio.

3 Da salvare - Jess Mariano cambia per Rory

L'evoluzione di Jess Mariano ha lasciato tutti senza fiato: da bambino tormentato diventa la spalla di Rory, il suo consigliere, l'amico più fidato, fino all'ottava stagione,

Jess diventa per Rory quello che Luke diventa per Lorelai. Chi l'avrebbe mai detto? All'improvviso, il cattivo ragazzo cambia per amore, fino a diventare persino "troppo bello" per Rory!

Warner Bros. Television
Una mamma per amica: Jess e Rory

2 Da buttare - Lane rimane incinta troppo presto

Lane è stato un personaggio molto amato ma gli scrittori non l'hanno trattata bene. Durante la serie fa i conti con una mamma troppo severa, si sposa troppo giovane, rimane incinta prestissimo quando lei avrebbe voluto dedicarsi di più al suo sogno di diventare musicista. I fan si sono chiesti spesso come mai sia stato dato un finale così brutto a un personaggio molto promettente.

Warner Bros. Television
Una mamma per amica: Lena rimane incinta troppo presto

1 Da salvare - Il primo bacio tra Luke e Lorelai

Il rapporto tra Luke e Lorelai ha tenuto con il fiato sospeso gran parte dei fan della serie TV che con trepidante attesa hanno atteso, stagione dopo stagione, il loro primo bacio. Finalmente, nel finale della stagione 4, i due suggellano il loro amore in occasione dell'inaugurazione del Dragonfly, la nuova locanda di Lorelai.

Warner Bros. Television
Una mamma per amica: Luke e Lorelai

Nonostante le 10 storyline che, a detta di molti, hanno danneggiato lo show, Una mamma per amica resta una pietra miliare tra le serie TV che ha fatto sognare e continua a far battere il cuore di tantissimi fan. I suoi protagonisti continuano a essere seguiti e amati e non c'è proprio nessuno che non conosce le ragazze Gilmore!

Warner Bros. Television
Una mamma per amica: Lorelai e Rory

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...