Dal Castello di Hogwarts ai BrickHeadz: i set LEGO Harry Potter

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Quando si tratta di regali divertenti per tutta la famiglia, non c'è nulla come LEGO. I set con piccoli mattoncini da costruzione sono giocattoli senza tempo e adatti a tutte le età.

Se stai cercando perciò un regalo per questo Natale, da fare ai tuoi cari o - perché no - a te stesso, c'è tutta una collezione di LEGO building e figure a tema Harry Potter da scoprire e acquistare su Amazon, anche a un prezzo piccolissimo.

Advertisement

Fra i set LEGO Harry Potter dell'anno scorso, Hogwarts Castle e Hogwarts Express sono stati i più grandi successi, ma ci sono tanti set anche delle passate edizioni da scoprire e avere assolutamente, perché unici nel loro genere.

Ecco dunque le nostre scelte di LEGO a tema Harry Potter che puoi acquistare in questo momento su Amazon. Costruisci un meraviglioso mondo magico unicamente con i mattoncini LEGO e rivivi i momenti più spettacolari della saga che ha influenzato un'intera generazione.

NoSpoiler potrebbe ricevere una percentuale sugli acquisti. Inoltre, tutti i prezzi degli articoli in stock vengono aggiornati quotidianamente.

Castello di Hogwarts

In vendita da settembre 2018, questo set LEGO Harry Potter è un must per i fan del maghetto più famoso del cinema. Potresti non essere in grado di frequentare Hogwarts nella vita reale, ma puoi ancora non sentirti un babbano costruendo il nuovo Castello di Hogwarts di LEGO, un modello da 6.020 pezzi dell'iconica Scuola di Magia e Stregoneria di Harry Potter.

Advertisement

L'enorme set comprende davvero tutto, dalla Sala Grande (con le famose vetrate) all'aula di Difesa contro le Arti Oscure, dall'ufficio di Silente alla Camera dei Segreti. Potrebbero volerci giorni per esplorare tutti gli angoli e le fessure dell'edificio costruito.

Inoltre, LEGO Harry Potter - Castello di Hogwarts include quattro versioni dei personaggi in miniatura di Godric Grifondoro, Helga Tassorosso, Salazar Serpeverde e Rowena Corvonero, oltre a tantissimi accessori incredibili, come la spada di Grifondoro, le bacchette magiche e i simboli delle quattro case. 

Lego non ha dimenticato i cattivi: il set include anche le microfigure di Dissennatori e Lord Voldemort.

Prodotto Consigliato

LEGO Harry Potter - 71043

La Torre dell'Orologio di Hogwarts

La torre dell'orologio con l'atrio è uno dei luoghi centrali di Hogwarts e questo set LEGO Harry Potter include tre livelli, compresi il Bagno dei Prefetti, l'ufficio di Silente e una sezione con le decorazioni ghiacciate per il Ballo del Ceppo. Contiene inoltre il meccanismo di cambio dell'ora per ricreare l'avventura con la Gira Tempo e una funzione di danza per il Ballo del Ceppo. 

Advertisement

Il set LEGO Harry Potter - La Torre dell'Orologio di Hogwarts Include 8 personaggi: Harry Potter, Ron, Hermione, Fleur Delacour, Cedric Diggory, Viktor Krum, Albus Dumbledore e Madame Maxime.

Una volta entrato nella Torre, non vorrai più uscirne.

Prodotto Consigliato

Lego Harry Potter - 75948

The Knight Bus (Nottetempo)

Nel film del 2004 Il Prigioniero di Azkaban Harry deve tornare a Hogwarts insieme alla sua civetta Edvige, ma ha bisogno di un passaggio e quando l’autobus viola a tre piani Nottetempo si ferma con un grande stridore di freni accanto a loro, il piccolo mago non ha idea di quanto il suo viaggio nel mondo della magia sarà movimentato. Il set Il set consta di 403 pezzi e comprende Harry Potter, Stanley Tiracorto ed Ernie Urto.

Advertisement

Tieniti forte per un selvaggio ritorno a Hogwarts!

Prodotto Consigliato

Lego Harry Potter - 75957

La Capanna di Hagrid

Il set LEGO Harry Potter La Capanna di Hagrid è del 2010 e composto da 442 pezzi. La capanna è piuttosto piccola, ma si può aprire a libretto, rivelando all'interno tanti dettagli interessanti, come le suppellettili all'interno. Nel set troviamo ovviamente le versioni in miniatura di Hagrid, Harry, Hermione, Ron e c'è persino il ragno amico di Hagrid.

Advertisement

Prodotto Consigliato

LEGO Harry Potter 4738

La Capanna di Hagrid: il Salvataggio di Fierobecco

Il set 75947 ricostruisce la scena del salvataggio dell'ippogrifo Fierobecco dalle grinfie del Ministro della Magia Cornelius Caramel e di Walden Macnair, in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Contine 6 minifigure Lego Harry Potter e la capanna di Hagrid costruibile e in 2 sezioni, con l'orto di zucche. All'interno sono presenti molti dettagli, dalla rana di cioccolata, alla Gazzetta del Profeta, fino all'ombrello rosa di Hagrid.

La stanza principale della capanna contiene inoltre un tavolo con 2 sedie, una poltrona costruibile, un caminetto con mattoncino luminoso.

Prodotto Consigliato

Lego Harry Potter - 75947

La Sala Grande di Hogwarts

Non hai spazio per l'enorme set Harry Potter Castello di Hogwarts, ma ti piace l'idea? Ridimensionalo con il set della Great Hall (Sala Grande), che ha un aspetto simile al Castello, ma è di dimensioni più piccole - e anche di prezzo. Include 10 minifigure, tra cui Hagrid, Nick-Quasi-Senza-Testa e altri studenti e insegnanti.

Oltre alla ricreazione della Great Hall, è presente una torre con una scala mobile e Specchio di Erised. Ci sono anche due creature costruibili: un Basilisco e una piccola Fenice. 

La Sala Grande è dotata di tavoli con posti a sedere, camino, 2 stendardi e 4 candele “galleggianti”, oltre a piccoli ma straordinari dettagli come una coscia di pollo e una minuscola torta.

Prodotto Consigliato

Lego Harry Potter - 75954

(Quidditch Match) Partita di Quidditch

Ricrea l'eccitazione della magica giornata di partite con questo piccolo set, il LEGO Quidditch Match. Innanzitutto è da notare la bellezza dell'equipaggiamento Quidditch - tra cui Pluffa, il Boccino d'Oro, i Bolidi e i personaggi nella loro divisa di squadra su manici di scopa. C'è persino il modo di sparare i baffi in aria, il che sembra eccessivo, ma crea un set di giochi piuttosto completo.

Ogni casa ha la sua torre di supporto e quella dei Serpeverde ha la funzione di incantesimo di fiamma a comparsa, per ricreare spettacolari momenti cinematografici. È il set perfetto da regalare: piccolo - come anche il prezzo di 36 euro -, ma con pezzi iconici.

Prodotto Consigliato

LEGO Harry Potter - 75956

Expecto Patronum

Il set è composto "solo" da 121 pezzi, fra i più piccoli di Harry e il Prigioniero di Azkaban e include quattro minifigure Lego: Harry Potter, Sirius Black e due Dissennatori, più il cervo Patronus. Nauralmente la bacchetta di Harry per lanciare l'incanto Expecto Patronum è compresa, altrimenti non potrebbe salvare Sirius Black dai Dissennatori.

Richiama quindi alla mente i tuoi ricordi felici ed evoca il cervo Patronus di Harry con questo incantevole set Expecto Patronum. Chi avrà la meglio?

Prodotto Consigliato

Set Harry Potter - 75945

Set LEGO Harry Potter

Il Platano Picchiatore

Come il set LEGO Hogwarts Sala Grande, questo è un altro piccolo pezzo della Scuola di Magia, con sei minifigure (Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Seamus Finnigan, Argus Gazza e Severus Piton, più la civetta Edvige), una Ford Anglia volante (dotata di 2 sportelli apribili e di bagagliaio apribile con valigie) con porte di apertura e l'avvio, e il grande platano Picchiatore, (completo di dotato di rami rotanti e tunnel segreto della Stamberga Strillante, naturalmente).

La parte del castello del set non sembra grande dall'esterno, ma in realtà si stringe in un'aula di Pozioni, nell'ufficio di Snape e in un dormitorio per studenti dall'altra parte. Combinalo con i set LEGO Great Hall e Quidditch Match e avrai una vasta gamma di Hogwarts con cui giocare. Sarà favoloso mostrarli insieme.

Prodotto Consigliato

LEGO Harry Potter - 75953

Carrozza di Beauxbatons: Arrivo a Hogwarts

Ricrea l'emozionante scena di Harry Potter e il Calice di Fuoco guidando la spettacolare carrozza e quindi atterra in tutta sicurezza con l'aiuto di Hagrid. Questo set fa infatti riferimento a scene viste nel film Harry Potter e il Calice di Fuoco e riguarda l’arrivo a Hogwarts degli studenti dell’Accademia della Magia di Beauxbatons.

Contiene: quattro minifigure (Hagrid, Madame Maxime, Fleur Delacour e Gabrielle Delacour), una carrozza costruibile è dotata di sportello e due cavalli alati gli Abraxan.

Il set LEGO Carrozza di Beauxbatons: Arrivo a Hogwarts contiene tantissimi accessori e dettagli unici, dalle due palette di Hagrid a una piccola lettera. Inoltre, la carrozza azzurra può essere ricostruita in uno spazio abitabile a due piani, con divanetti e tavolo al primo piano e due letti al secondo piano.

Prodotto Consigliato

LEGO- Harry Potter - 75958

La Sfida dell'Ungaro Spinato al Torneo Tremaghi

Questo set riproduce la prima sfida del Torneo Tremaghi del film Il Calice di Fuoco, dove Harry deve fare i conti con un minaccioso Ungaro Spinato per conquistare l'uovo d'oro. Armato di sola bacchetta, dovrai essere più astuto degli altri concorrenti e combattere uno dei draghi più pericolosi del mondo magico.

Con i suoi 265 pezzi potrai infatti costruire il drago Ungaro Spinato e la tenda in cui avviene il sorteggio, mentre troverai la scopa da corsa di Harry, Firebolt, un'ambientazione rocciosa con l'uovo d'oro e una catena per il drago, oltre a 4 minifigure: Harry Potter, Fleur Delacour, Cedric Diggory e Viktor Krum.

Prodotto Consigliato

Lego Harry Potter - 75946

Espresso per Hogwarts

Come iniziare il tuo viaggio a Hogwarts se non con questa deliziosa ricreazione di King's Cross Platform 9 3/4 e dell'Hogwarts Express. Il set LEGO è composto da 801 mattoncini, che andranno a costruire: la banchina, con una sezione mobile del muro per far passare le minifigure e, naturalmente, i giornali Lego Daily Prophet.

Il treno è di un fantastico rosso acceso proprio come nella saga di Harry Potter, ma puoi anche tirare via il lato e il tetto della carrozza per ricreare le scene principali anche all'interno dell'Express. C'è anche la minifigura di "Trolley Witch", la dolce venditrice senza nome preferita da tutti. Dove la troverai?

Prodotto Consigliato

LEGO Harry Potter - 75955

Il covo di Aragog

Il set LEGO Il covo di Aragog è un remake del set originale di Aragog in The Dark Forest e include un albero della Foresta Proibita, ragnatele (le potrai anche sparare dall'albero!), una candela, una lanterna un fungo, la famiglia di Aragog e naturalmente le due versioni in miniatura di Harry, Ron e lo stesso Aragog, con parti mobili del corpo (gambe e zanne).

Usa sapientemente la tua bacchetta magica e la lanterna per scappare da questo covo raccapricciante.

Prodotto Consigliato

LEGO Harry Potter - 75950

Dobby in libertà

Malfoy, dopo essere stato raggirato da Harry a liberare Dobby l'elfo di famiglia, prova a vendicarsi, ma Dobby lo difende e rapidamente stende al suolo il povero Malfoy. Oltre alle minifigure dei tre personaggi della scena, il piccolo set comprende il diario di Tom Riddle, fiamme e un ragno.

Prodotto Consigliato

LEGO Harry Potter 4736

Diagon Valley

Se sei un fan di Harry Potter e LEGO, è il tuo giorno fortunato. Questo perché il set LEGO Diagon Alley da 374 pezzi è di nuovo disponibile su Amazon.

Rilasciato l'anno scorso per celebrare del nuovo film Animali fantastici, il set è costruito nella stessa scala del Castello di Hogwarts e comprende 374 pezzi, insieme a una minifigura del proprietario del negozio di bacchette, Mr. Ollivander. Da sinistra a destra, LEGO Diagon Alley presenta la banca dei maghi di Gringott, il negozio di bacchette di Mr. Ollivanders e la libreria di Flourish & Blotts.

Ogni negozio presenta dettagli unici per rendere riconoscibile l'edificio ispirato ai film.

Prodotto Consigliato

Lego Harry Potter - 40289

La Foresta Proibita

Nella Foresta Proibita, Voldemort cattu Hagrid e lega ad un albero. Harry proverà a salvarlo, ma sconfiggere l’Oscuro Signore? Il piccolo set LEGO contiene quattro minifigure (Harry Potter, Voldemort, Hagrid e Narcissa Malfoy) e bacchette magiche, oltre a creature come un serpente, un ragno e un gufo.

Prodotto Consigliato

LEGO Harry Potter - 4865

Ascesa di Voldemort

Harry è in trappola nella tomba di Tom Riddle in uno spettrale cimitero, mentre il subdolo Peter Minus prepara una pozione e Voldemort appare magicamente, chiamando un Mangiamorte al suo cospetto. Il set LEGO The Rise of Voldemort (L'acesa di Voldemort) offre a fan e collezionisti la possibilità di ricreare la scena da Harry Potter e il Calice di fuoco.

Questo fantastico set raffigura il cimitero di Little Hangleton, fra lapidi e vegetazione e include 4 minifigure: Harry Potter, Lord Voldemort, Peter Minus con bacchetta e un Mangiamorte. Gli accessori includono un calderone, un osso, un pugnale e la Coppa Tremaghi.

Inoltre, c'è una levetta in mattoncini con cui è possibile sollevare verticalmente il personaggio di Voldemort da un compartimento nascosto sotto terra, per farlo comparire per magia come nel film. Un regalo perfetto per bambini e adulti, perché a un piccolo prezzo si possono avere incantesimi, sorprese e incredibili battaglie.

Prodotto Consigliato

LEGO- Harry Potter - 75965

La Tana

Questo set LEGO è un vero must have per tutti i fan di Harry Potter. Ricrea la scena in cui il signore e la signora Weasley sono sotto attacco e circondati dalle fiamme, mentre Harry e Ginny vanno all’inseguimento dei Mangiamorte!

Facile da montare e ricco di dettagli, è anche fedelissimo sia al film che al libro. Il prezzo è abbastanza alto, ma ne vale la pena: sarà un pezzo unico nella tua collezione.

Prodotto Consigliato

LEGO Harry Potter - 4840

Battaglia per Hogwarts

Lord Voldemort fa attaccare Hogwarts. Riusciranno Harry e i suoi amici, Neville Paciock, il Professore Lupin e la Professoressa Sprite, a sconfiggere un Dissennatore, un Mangiamorte e Gregory Goyle?

Questo stupendo e rarissimo set contiene oltre 460 pezzi e 7 personaggi in miniatura, per ricreare l'epica battaglia per Hogwarts.

Prodotto Consigliato

LEGO Harry Potter - 4867

 Il Calendario dell'Avvento di Harry Potter

Nulla batte contare i giorni fino al 25 dicembre con un calendario dell'avvento. Ma ammettiamolo: i bambini (di tutte le età) non vogliono più cioccolato scadente nei loro calendari dell'Avvento. Vogliono qualcosa di magico. E cosa c'è di più magico di questo calendario dell'avvento LEGO Harry Potter?

Questa scatola contiene 24 caselle, coincidenti con i giorni di dicembre, e in ogni casella nascosta del castello si trova un pezzo di Hogwarts, che si tratti dello stendardo della casa del Grifondoro, dei regali della famiglia Weasley o degli ingredienti di un classico banchetto da mago.

Naturalmente, c'è molto di più delle solite decorazioni scolastiche dei maghi. Include anche sette figure in miniatura fra le preferite del mondo di Harry Potter come i Proffessor Flitwick e Silente, un architetto di Hogwarts, Hedwig e, naturalmente, il solito trio: Harry, Ron e Hermione. C'è persino un treno in miniatura di Hogwarts Express.

Quando arriva finalmente il Natale, i bambini potranno ricreare le scene più popolari dai libri e dai film di Harry Potter.

Prodotto Consigliato

Harry Potter Calendario dell'Avvento

Calendario dell'Avvento LEGO Harry Potter

I LEGO BrickHeadz a tema Harry Potter

Come ogni appassionato LEGO ben saprà, i personaggi LEGO BrickHeadz sono costruibili e dotati di occhi stampati e molti dettagli ispirati al film Harry Potter. Inoltre, ogni personaggio è dotato di una propria base da collezionista costruibile.

Oltre ai più famosi set LEGO, abbiamo voluto includere nella nostra lista LEGO a tema Harry Potter anche le versioni più belle di BrickHeadz.

Harry Potter e Edvige

Questo è un fantastico piccolo regalo di LEGO Harry Potter, completo di un Edvige molto poco su scala. Harry è alto circa 7 cm una volta costruito, e le figure siedono su piccoli espositori, per appollaiarsi sugli scaffali accanto agli altri tuoi oggetti da collezione.

È un set LEGO BrickHeadz divertente da costruire: puoi ricreare tutti i loro iconici dettagli, inclusi gli occhiali rotondi del giovane mago, la cicatrice, la sciarpa di Grifondoro e il mantello con l'emblema di Grifondoro. Il personaggio di Harry Potter BrickHeadz è anche dotato di bacchetta magica removibile.

Prodotto Consigliato

Harry Potter - 41615

Hermione Granger

ll personaggio costruibile di Hermione Granger LEGO BrickHeadz possiede incredibili dettagli (ad esempio gli occhi decorati) e riferimenti al film di Harry Potter e la pietra filosofale, come gli iconici capelli fluenti, la cravatta di Hogwarts, il libro degli incantesimi e la bacchetta magica.

Come tutti i personaggi Lego BrickHeadz, è dotato di una propria base da collezionista costruibile, per esporlo ovunque tu voglia. L'altezza, come per Harry Potter, è di 7 cm.

Prodotto Consigliato

Brickheadz - 41616

Ron Weasley & Albus Dumbledore

Anche i personaggi LEGO BrickHeadz di Ron Weasley e Albus Dumbledore sono dotati di occhi stampati e molti dettagli ispirati ai film di Harry Potter, dalla sciarpa Grifondoro di Ron al cappello decorato di Albus. E come ogni personaggio LEGO BrickHeadz, ha la propria piastra da collezione.

Può essere un'idea regalo originale e perfetta per i fan e amanti del magico mondo di J. K. Rowling.

Prodotto Consigliato

Lego BrickHeadz - 41621

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...