Scene sexy nelle serie Tv: i dietro le quinte più divertenti e imbarazzanti

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Recitare è probabilmente uno tra i lavori più belli del mondo. Ti permette di viaggiare con la mente e con il corpo, di girare il mondo, di infilarti costantemente nei panni di qualcun altro e vivere infinite vite.

Come ogni lavoro anche quello dell'attore ha i suoi momenti di difficoltà, dai periodi in cui il telefono non squilla e nessuno ti cerca, a set in cui devi compiere azioni pericolose, recitare sotto una pioggia gelata o indossare vestiti pesanti in una calda giornata di sole. Tra le tante situazioni che un attore e un'attrice si trovano ad affrontare, le scene di sesso spesso nascondono molte insidie.

Advertisement

I momenti intimi sono sempre più frequenti nelle serie Tv di ogni tipo, ci sono scene più esplicite in cui l'atto sessuale è ben mostrato davanti alla telecamera e altre in cui tutto è lasciato all'immaginazione dello spettatore. Per attori e attrici non è mai facile ritrovarsi in momenti così intimi con un collega, possono nascere imbarazzi, possono verificarsi situazioni inaspettate e imprevedibili. Come quelle che alcuni hanno deciso di raccontare.

Ecco le scene di sesso delle serie Tv che è stato un disastro girare per gli attori, tra imbarazzo e incidenti erotici.

1 - Game of Thrones: Emilia Clarke e il “terrore” rosa

In Game of Thrones decisamente non mancano le scene di sesso e di nudo e tra le tante attrici coinvolte c'è Emilia Clark. Daenerys, Madre dei Draghi ha raccontato durante la trasmissione inglese The Graham Norton Show, una divertente situazione capitata in una di queste scene.

Advertisement

Clark doveva recitare una scena di sesso con Jason Momoa interprete di Khal Drogo, i due erano entrambi nudi e come spesso capita, Momoa aveva un calzino per coprire le proprie parti intime. In particolare un calzino rosa per evitare che un elemento colorato potesse emergere durante le riprese.

Un calzino particolarmente grande ha raccontato Emilia Clarke

Era gigante ed era rosa e non sapevo cosa fare!

un elemento capace di distrarre anche la più professionale delle attrici.

2 - The Tudors: Henry Cavill sempre pronto all'azione

Spesso gli attori e le attrici sono attraenti, hanno un bel fisico, sono naturalmente belli da vedere. Nonostante tutto questo in situazioni intime la professionalità deve sempre prevalere e non dovrebbero apparire segnali di apprezzamento. Sul set de I Tudor Henry Cavill ha avuto un momento in cui era particolarmente contento di far parte di quella serie.

Advertisement

Come spesso dicono tutti gli attori, ritrovarsi nudi a girare scene di sesso in una stanza piena di persone non è una situazione piacevole.

Advertisement

Non è un momento particolarmente sexy. L'atto fisico è anche molto scomodo.

ha raccontato Cavill parlando di quell'occasione in cui ha avuto una reazione fisica naturale ma poco professionale “Avevo questa ragazza sopra di me. Aveva un seno magnifico, praticamente mi si strusciava addosso per girare la scena e mi sono “irrigidito”. Dopo mi sono profondamente scusato. Non è professionale recitare insieme a tanti altri e ritrovarsi con un erezione”.

3 - Desperate Housewives: Jesse Metcalfe ha bisogno di un minuto

La situazione capitata a Henry Cavill sarà sicuramente successa molte altre volte a tanti altri attori in tutto il mondo. Tra questi ha confessato una reazione simile Jesse Metcalfe, che ha avuto un'erezione durante una scena di sesso con Eva Longoria sul set di Desperate Housewife. “Capita” ha ammesso “non capita frequentemente perché sul set ci sono tante persone e il tutto è molto tecnico, ma talvolta capita”.

Advertisement

Metcalfe ha raccontato che era una delle prime scene di sesso con Eva Longoria, erano entrambi sul letto, sotto le lenzuola e

Stavamo facendo le prove e quando il regista ci ha detto 'ok ora potete scendere, dobbiamo risistemare il set,' ho dovuto rispondere 'ho bisogno di un minuto'.

Una situazione sicuramente imbarazzante.

4 - Supernatural: Jared Padalecki e la forza interiore

CBS
Jared Padalecki e l'imbarazzo sul set di Supernatural
Jared Padalecki in una scena

Quanto successo a Henry Cavill e Jesse Metcalfe potrebbe capitare a chiunque. Magari c'è anche chi è riuscito a nasconderlo o chi non confesserebbe mai una situazione del genere, e preferisce rimanere sul lato platonico. Come Jared Padalecki che ha raccontato tutto l'imbarazzo di dover girare una scena di un rapporto intimo in Supernatural con una ragazza molto carina, in un periodo in cui era fidanzato.

Tutto si è svolto in modo molto professionale, senza reazioni imbarazzanti, chissà a cosa stava pensando Jared Padalecki in quei momenti, forse può dare qualche suggerimento a Henry e Jesse.

5 - Una mamma per amica: Jared Padalecki, Alexis Bledel e le misure imbarazzanti

Jared Padalecki e Alexis Bledel hanno raccontato della prima volta sul set di Una Mamma per amica in cui hanno dovuto recitare la prima scena intima tra Rory e Dean. Il tutto si doveva svolgere sul letto di Rory che però era particolarmente piccolo, al punto che più volte Alexis ha raccontato di essere caduta, mentre Jared ricorda come i piedi fossero completamente fuori dal letto, approfittando dell'angolazione dell'inquadratura.

Per fortuna che la scena doveva essere imbarazzante anche in scena, oltre che sul set.

6 - True Blood: Anna Paquin, quando ti dirige tuo marito

In True Blood non mancavano sicuramente le scene di sesso. Anna Paquin, che interpretava la protagonista, ricorda però quella volta in cui a dirigere un episodio c'era Stephen Moyer che non solo interpretava il protagonista, Bill, ma era anche suo marito. In quell'episodio Stephen si è ritrovato a dirigere la moglie durante una scena di sesso con Joe Manganiello, dando indicazioni su come dovevano muoversi:

Ok, Joe metti la mano sul seno di Anna. Sì, così.

Una situazione decisamente imbarazzante.

7 - Glee: Lea Michele e il sudore

Tenor
Lea Michele quel momento imbarazzante sul set
Glee quel momento imbarazzante sul set

La prima volta che Lea Michele si è ritrovata a girare una scena di sesso con il compagno di set Cory Monteith in Glee, è stato disgustoso “sudava tantissimo”, ha raccontato l'attrice a E! “è stato così imbarazzante. Adoro Cory, è come se fosse mio fratello e dovevamo fare roba davanti a tutto lo staff, decisamente qualcosa di poco romantico”.

7 - Masters of Sex: Lizzy Caplan fa vomitare

Showtime
Lizzy Caplan e quel momento imbarazzante in Masters of Sex
Lizzy Caplan e Michael Sheen in Masters of Sex

Girare una scena intima e vedere qualcuno vomitare non è sicuramente qualcosa di piacevole, ma è quanto capitato a Lizzy Caplan sul set di Masters of Sex. L'attrice ha raccontato l'imbarazzante situazione capitata quando stavano per girare un importante momento intimo tra il suo personaggio e quello interpretato da Michael Sheen.

I due ormai si conoscevano da parecchio tempo ma “era la prima volta che dovevo togliermi i vestiti davanti a lui. Avevo timore perché a quel punto era diventato un mio amico e non è che normalmente mi tolgo i vestiti davanti agli amici. Ho iniziato a sbottonare la camicetta e mi sono accorta di essere molto nervosa, le mie mani tremavano. A quel punto ho preso le mani di Michael e anche le sue tremavano, erano sudate e sembrava star male, nervoso, tremante e questo mi ha fatto sentire meglio devo ammettere”.

Poi è successo qualcosa di incredibile. Caplan ha raccontato che hanno finito la scena e immediatamente Michael Sheen è corso verso un secchio per vomitare. Ovviamente “ho pensato che fosse una reazione diretta alla situazione”, in realtà non era stata Lizzy Caplan a scatenare il vomito dell'attore quanto qualcosa andato a male che aveva mangiato prima di girare.

8 - TheWalking Dead: sesso tra gli zombie

The Walking Dead a tutto fa pensare tranne che al sesso. Eppure qualche scena intima è stata girata anche su quel set, come tra Abraham interpretato da Michael Cudlitz e Rosita (Christian Serratos).

Cudlitz ha raccontato come era sopra la collega, erano entrambi nudi ma non completamente e sono scoppiati a ridere quando lo staff presente sul set ha iniziato a dar loro delle indicazioni “Ci sono certe direzioni in cui ti puoi muovere in tv e altre in cui non puoi farlo, puoi andare in quel senso ma non in quell'altro. Abbiamo bisogno meno di quello e più di quest'altra cosa”. Tutti movimenti che hanno rovinato l'atmosfera facendoli scoppiare a ridere per quanto fosse tutto così ridicolo.

Queste sono solo alcune tra le situazioni imbarazzanti capitate sul set di una serie TV, ma tra cinema e TV chissà quanti momenti imbarazzanti si sono vissuti sul set.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...