Le coppie di fratelli più sexy e irresistibili delle serie TV

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Nelle serie TV vengono esplorati numerosi aspetti della vita dei personaggi di cui si racconta: dalle storie d’amore a quelle di amicizia, passando per i problemi di lavoro e i legami familiari. Di questi ultimi, fanno parte quelli tra fratelli: si tratta di un rapporto che spesso non è dei più facili, ma che ha moltissimo da offrire:

Le serie TV americane e britanniche, negli anni, ci hanno parlato di relazioni che sono entrate nel cuore dei telespettatori, lasciando trasparire il bello del legame tra fratelli e mettendo in evidenza come la famiglia spesso venga prima di tutto.

Advertisement

Dai Winchester di Supernatural ai Salvatore di The Vampire Diaries, scopriamo quali sono i fratelli delle serie TV più amati (e sexy).

Dean e Sam Winchester, Supernatural

CW
Sam e Dean, personaggi di Supernatural

Quando si parla di fratelli, i primi a venire in mente sono gli affascinanti Winchester, Dean (Jensen Ackles) e Sam (Jared Padalecki) di Supernatural. Serie televisiva di genere fantasy-horror, è stata creata nel 2005 da Eric Kripke e segue le vicende proprio di questa particolare coppia di fratelli: i Winchester sono, infatti, dei cacciatori di demoni e altri esseri del paranormale.

Il 2 novembre del 1983, Mary (Samantha Smith) muore uccisa da un demone che incendia la sua casa, dove vive con il marito e i suoi due figli. John resta da solo con i bambini, Dean e Sam, ai quali insegna la caccia di entità maligne, con lo scopo di trovare il demone che ha ucciso la moglie e avere vendetta. Sam, una volta cresciuto e terminato il liceo, decide di andare all’università e abbandonare la vita da cacciatore.

Advertisement

Anni più tardi, dopo settimane che non ha notizie del padre John – interpretato da un altro sex symbol, Jeffrey Dean Morgan, attualmente impegnato in The Walking Dead – Dean decide di raggiungere il fratello per chiedergli aiuto. Passata l’iniziale riluttanza, a causa della morte della sua ragazza per mano dello stesso demone che uccise la madre, Sam accetta e i fratelli si ricongiungono per dare il via a una serie di avventure senza fine.

Difficile trovare due fratelli nelle serie TV più uniti di loro e con un passato più tragico alle spalle: Dean è il più grande dei due fratelli e, da sempre – per volere del padre – si occupa di tenere Sam al sicuro, proteggendolo da eventuali pericoli. I due hanno salvato il mondo molte volte e i litigi non li hanno mai divisi veramente: quando le loro strade si sono separate, sono sempre tornati l’uno dall’altro: neanche le - frequenti - morti li hanno divisi.

Supernatural va in onda dal 2005 ed è giunto alla sua tredicesima stagione.

Damon e Stefan Salvatore, The Vampire Diaries

CW
Damon e Stefan, in una scena di The Vampire Diaries

Ci sono, poi, i belli e dannati Damon e Stefan Salvatore di The Vampire Diaries, interpretati rispettivamente da Ian Somerhalder e Paul Wesley. Creata da Kevin Williamson e Julie Plec e andata in onda dal 2009 al 2017, per un totale di 8 stagioni, The Vampire Diaries è basata sull’omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, che prende il nome de “Il diario del vampiro”.

Advertisement

La protagonista è Elena Gilbert (Nina Dobrev), una ragazza la cui vita viene sconvolta dalla rivelazione che il suo ragazzo, Stefan, è un vampiro: quest’ultimo si rende conto che la ragazza è identica alla prima della sua vita, ovvero la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon nel 1864. I due fratelli si innamorano di Elena, la quale verrà conquistata da entrambi.

Il rapporto tra i due fratelli è intenso: dapprima in eterno conflitto, successivamente non si tradiscono e raggiungono diversi gradi di equilibrio nel corso delle stagioni, nonostante le difficoltà che li vedranno protagonisti.

Jon Snow e Robb Stark, Il Trono di Spade

HBO
Jon Snow e Robb Stark

Jon Snow (Kit Harington) e Robb Stark (Richard Madden) sono fratellastri ne Il Trono di Spade (Game of Thrones). Vengono cresciuti da Ned Stark (Sean Bean), Lord di Grande Inverno e Protettore del Nord, sposato con Lady Catelyn Tully (Michelle Fairley): è da lei che sono nati Robb – primogenito ed erede del Nord - Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams), Bran (Isaac Hempstead-Wright) e Rickon (Art Parkinson); Jon Snow è, invece, il figlio “bastardo” avuto da una precedente relazione.

Advertisement

In onda dal 2011 e giunta alla sua settima stagione, questa serie televisiva di genere fantasy, creata da David Benioff e D. B. Weiss, è l’adattamento televisivo dei romanzi della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

Advertisement

La serie è ambientata in un mondo medievale immaginario, formato principalmente dal continente Occidentale di Westeros e da quello Orientale di Essos. Approdo del Re è la città capitale del continente Occidentale, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni che tutte le casate bramano: è proprio la lotta per la conquista del trono – da parte delle nobili famiglie - la trama principale della serie, tra intrighi politici, religiosi ed economici, tradimenti, amori e morti. Una più grande minaccia, inoltre, giungerà con l’arrivo dell’inverno…

Il rapporto tra i due fratelli non è mai stato eccezionale. I due sono cresciuti insieme: hanno imparato ad usare la spada e ad allenarsi insieme, ma il primogenito degli Stark non ha mai considerato Jon un suo pari; al contrario, Jon si è sempre dimostrato legato alla famiglia degli Stark.

Ryan Atwood e Seth Cohen, The O.C.

Fox
Ryan Atwood e Seth Cohen

Ryan Atwood (Benjamin McKenzie) e Seth Cohen (Adam Brody) sono due fratelli adottivi: Ryan viene, infatti, adottato dalla famiglia Cohen, che prende a cuore la situazione poco felice del ragazzo. È così che Ryan diventa fratello acquisito di Seth.

The O.C. è un teen drama andato in onda per 4 stagioni, dal 2003 al 2008 e creato da Josh Schwartz: la serie narra delle storie di un gruppo di ragazzi e delle loro famiglie benestanti a Newport Beach, Orange County – da qui l’acronimo che dà il titolo alla serie – in California.

La serie è incentrata sul personaggio problematico di Ryan, introverso ma forte, che proviene da una famiglia disastrata e povera. I Cohen lo accolgono con amore e, soprattutto per Seth, questa sarà una ventata di aria nuova e fresca: Seth trova, infatti, in lui l’amico e il fratello che non ha mai avuto e Ryan, dal canto suo, cercherà sempre di proteggerlo.

Peter e Nathan Petrelli, Heroes

NBC
Nathan e Peter di Heroes

Peter (Milo Ventimiglia) e Nathan Petrelli (Adrian Pasdar) sono i due fratelli di Heroes, serie televisiva di fantascienza che andò in onda dal 2006 al 2010 per 4 stagioni. La trama racconta le storie intrecciate di persone normali che scoprono di possedere capacità sovrumane e le cui vite verranno stravolte proprio per tale ragione.

Molto diversi tra di loro, Peter e Nathan sono comunque legati: il primo – il secondogenito - è uno specializzando in infermieristica, che mette sempre la vita degli altri prima della propria; il secondo – il primogenito – è un politico serio, ambizioso e concentrato sempre e solo sul suo lavoro. Per questo motivo, Peter è sempre stato visto come un debole, ma è proprio grazie a lui che, nel corso della serie, Nathan imparerà ad accettare la propria diversità…

Jonathan e Will Byers, Stranger Things

Netflix
Jonathan e Will Byers in una scena di Stranger Things 3

Stranger Things è la serie televisiva di fantascienza più discussa e amata degli ultimi anni: creata da Matt e Ross Duffer, questa è ambientata negli Anni ‘80, nell’Indiana e, per la precisione, nella città fittizia di Hawkins. Attualmente alla sua seconda stagione, ha preso il via nel 2016.

La serie è incentrata su alcuni eventi legati alla misteriosa scomparsa di Will Byers (Noah Schnapp) e all’apparizione di una strana bambina dotata di poteri psichici e scappata da un laboratorio segreto, Undici (Millie Bobby Brown). Dall’atmosfera incredibilmente Anni ‘80, la serie è stata accolta molto positivamente dalla critica, che ne ha lodato anche i personaggi e il cast.

Jonathan (Charlie Heaton) è il fratello maggiore di Will, un ragazzo solitario e schivo che ama la fotografia e la musica. Will è il figlio più piccolo di Joyce (Winona Ryder) e, per salvarlo in diverse occasioni, Jonathan farà di tutto: protettivo nei suoi confronti, il ragazzo sta vicino al fratello più piccolo come può, cercando di fare del suo meglio come fratello maggiore.

Sherlock e Mycroft Holmes, Sherlock

BBC
Sherlock e Mycroft Holmes in Sherlock

Una coppia di fratelli-nemici non oggettivamente bellissimi ma senz'altro affascinanti, è così che si pensa a Sherlock (Benedict Cumberbatch) e Mycroft Holmes (Mark Gatiss) in Sherlock. Serie televisiva britannica, alla sua quarta stagione e in onda dal 2010, questa è liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle ed è stata ideata da Mark Gatiss e Steven Moffat.

È lo stesso Doyle a descrivere Mycroft come il fratello maggiore più pigro, ma anche e soprattutto più intelligente di Sherlock. Non è così, sembrerebbe all'inizio nella versione della BBC, dove pare abbia un ruolo marginale nel governo inglese, ma sempre con gli agganci giusti. Le cose si riveleranno ben diverse...

Sebbene Sherlock e Mycroft non si dimostrino affetto nei modi convenzionali, nel tempo, diventa chiaro che i due si vogliano bene. Condividono il cinismo, le difficoltà nella socializzazione e la capacità di analisi di persone ed eventi.

Michael Scofield e Lincoln Burrows, Prison Break

Fox
Michael Scofield e Lincoln Burrows in Prison Break

Prison Break è una delle serie più famose degli ultimi anni. Serie Fox andata in onda dal 2005 al 2009 per 4 stagioni e tornata dal 2017 con una quinta stagione, questa è ambientata nel fittizio carcere di Fox River, a Joliet, in Illinois.

Michael Scofield (Wentworth Miller) organizza una rapina in banca, così da farsi arrestare ed essere rinchiuso nel penitenziario in cui si trova il fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell): quest’ultimo è in attesa di essere giustiziato, a causa dell’accusa di avere ucciso il fratello del vice-presidente degli Stati Uniti d’America. Lo scopo finale di Michael è quello di far evadere Lincoln...

La trama della serie ruota, dunque, intorno al rapporto tra i due fratelli che, tra azione e ingegno, fa da sfondo a una storia di fantapolitica complessa.

Klaus e Elijah Mikaelson, The Originals

The CW
Klaus e Elijah Mikaelson

The Originals è lo spin-off fantasy di The Vampire Diaries. Creata da Julie Plec, in onda dal 2013 e giunta alla sua quinta stagione, la serie è ambientata nella città di New Orleans, dove vengono seguite le storie dell’ibrido appartenente alla famiglia dei “vampiri originali” Klaus e della sua famiglia.

Klaus (Joseph Morgan) ed Elijah (Daniel Gillies) sono due fratellastri con un rapporto abbastanza controverso: la loro relazione va dall’amicizia all’odio, per via dei comportamenti scorretti che spesso Klaus ha nei confronti del fratello. È proprio Klaus, del resto, a vedere il rapporto con Elijah come una debolezza da eliminare, perché potrebbe essere sfruttata dai nemici; Elijah, al contrario, non vuole rinunciare al fratello e crede che possa redimersi.

Ethan e Aiden, Teen Wolf

MTV
Ethan e Aiden

Teen Wolf è una serie TV di genere fantasy andata in onda dal 2011 al 2017 per 6 stagioni. La trama racconta di Scott McCall (Tyler Posey), un liceale la cui vita viene stravolta dopo essere stato morso da un lupo mannaro: dopo aver scoperto di essersi trasformato lui stesso in questa creatura spaventosa, il ragazzo ha la necessità di trovare un nuovo equilibrio nella propria vita. Lungo la strada, incontrerà amici e nemici che lo aiuteranno a diventare una persona migliore.

Ethan ed Aiden – interpretati dai gemelli Charlie e Max Carver - sono due fratelli licantropi: entrambi in grado di trasformarsi e unirsi, addirittura, in un’unica entità, rappresentano l’esempio di unione e legame fraterno molto forte.

Merle e Daryl Dixon, The Walking Dead

AMC
Merle e Daryl Dixon in The Walking Dead

Serie Fox di successo è The Walking Dead. Ideata da Frank Darabont, prodotta dal 2010 e giunta alla sua ottava stagione, la serie televisiva è basata sull’omonima serie di fumetti scritta da Robert Kirkman: rispetto al fumetto, questo prodotto presenta molte novità come, ad esempio, l’introduzione di nuovi personaggi.

I fratelli Merle (Michael Rooker) e Daryl Dixon (Norman Reedus) sono tra i sopravvissuti dell’epidemia che trasforma le persone in zombie: entrambi pare siano a proprio agio in questo nuovo mondo senza civiltà, in cui occorre fare di tutto per sopravvivere. Cresciuti con un padre che li maltrattava, questi due fratelli non sono particolarmente uniti, ma non si odiano neppure: Daryl è sicuramente il più sensibile, mentre Merle è spinto dalla vendetta e dalla violenza.

E a voi quali fratelli delle serie TV vengono in mente? Quali amate di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...