Joker, Jared Leto avrebbe tentato di fermare il film con Joaquin Phoenix

Autore: Rina Zamarra ,

Jared Leto è al centro delle polemiche in questi giorni perché, secondo The Hollywood Reporter, avrebbe tentato di impedire la produzione di Joker.

Una volta venuto a conoscenza del progetto del regista Todd Phillips, l’attore avrebbe subito mostrato il proprio disappunto visto che Warner Bros. aveva in progetto ben due film con il suo Joker. Entrambe le pellicole, infatti, avrebbero dovuto avere come protagonista proprio Jared Leto, già apparso nei panni di Joker in Suicide Squad.

Advertisement

In realtà, al momento della presentazione del film di Phillips sembra ci fosse incertezza da parte della casa di produzione, che non vedeva di buon occhio i toni troppo cupi della sceneggiatura. Secondo ComicBook, Warner Bros. decise di favorire solo apparentemente Philips. Gli concessero, infatti, un budget piuttosto basso, con la speranza che la mancanza di grossi fondi facesse desistere sia lui che l’attore protagonista Joaquin Phoenix.

Dopo la decisione di Warner Bros, pare che Leto sia intervenuto nel tentativo di fermare il progetto, facendo leva sui suoi agenti dell’agenzia CAA. Non avendo ottenuto grossi risultati, si sarebbe rivolto anche al suo agente musicale Irving Azoff, che avrebbe dovuto fare pressioni sui vertici della casa di produzione in favore del suo assistito.

No X.com parameter url defined

Risultato? Leto non è riuscito a spuntarla e ha cambiato i suoi agenti, anche se le cause della fine dei rapporti non sono così chiare. Azoff non ha voluto commentare l’accaduto, mentre voci di corridoio sostengono che i rapporti con l’agenzia CAA fossero deteriorati già prima della questione Joker.

Sul cambio di agenti, invece, è intervenuta una fonte vicina a Leto dichiarando che il film non ha pesato sulla decisione di abbandonare la sua vecchia agenzia.

Insomma, la questione è piuttosto ingarbugliata ed è stata ulteriormente complicata da una serie di voci sulla performance dell'attore nei panni di Joker. Secondo i rumor, David Ayer (regista di Suicide Squad) non sarebbe stato molto contento della prova di Leto al punto da tagliare alcune scene.

Advertisement

David Ayer in persona è dovuto intervenire sui social per smentire queste voci, definendo inaccurate le informazioni e negando di aver tagliato delle scene.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Alla fine di tutta questa vicenda una sola cosa è certa: Jared Leto non vestirà più i panni di Joker. I due film in progetto sono sfumati e non è prevista la sua presenza né in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn né in The Suicide Squad di James Gunn.

Voi cosa ne pensate: Leto aveva le sue buone ragioni nel tentare di bloccare la realizzazione di Joker?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...